Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 36

Discussione: [BD] Jurassic Park

Ci sono novità?
    .

Citazione Originariamente scritto da Magnus
    Ci sono novità?
    no ancora niente di ufficiale.
    Comunque se ci fossero, le troveresti scritte ovunque

Dovrebbero uscire tutti e tre il 4 novembre 2010 in Olanda. Quindi nello stesso periodo nel resto d'Europa.

Ci spero, però è strano che non abbiano fatto pubblicità ecc come ad esempio per alien. Sper non venga rimandato, ho questo presentimento.

Aspetto con ansia la trilogia in alta definizione...
    La vendetta è un veleno che può uccidere...

Il primo merita poi il resto non sono questo granchè per come la vedo io,comunque attendo visto che è uno dei film che preferisco spero siano realizzati bene non come la trilogia del signore degli anelli

Porto un po' di notizie poco rassicuranti.

La prima è da prendere comunque con le pinze, ho letto su Avsforum che Spielberg non ha ancora rilasciato Jurassic Park perchè "vuole prendersene cura prima". Può significare tutto, o niente. Potrebbe essere nella migliore delle ipotesi una versione deluxe, con master HD nuovo di zecca e contenuti speciali inediti (a me teoricamente bastavano anche quelle delle edizioni in DVD), e nella peggiore, un rinnovamento degli effetti speciali.

Questa ultima nasce dal fatto che secondo un utente di quel Forum, Spielberg assistendo ad un test HD del film non fosse particolarmente soddisfatto degli effetti digitali (personalmente non ci crederei nemmeno a sentirlo da Spielberg trovandomelo di faccia, e spiegherò il motivo) e che quindi prima del rilascio vorrebbe manomettere un bel po' degli effetti speciali (effetti che, ci tengo a precisarlo, vengono tuttora definiti come i migliori della storia del cinema).

Io non posso credere a queste parole, perchè essendo il film in assoluto il mio preferito, possiedo una versione Blu-Ray "fai da te", con un Master HD di Canal + Film HD che regge tranquillamente il confronto in quanto a dettaglio con restauri alla Braveheart (vedere per credere), è praticamente perfetto e meglio di tanti BD, e vi assicuro che gli effetti digitali del film (e questa pellicola è stata la prima a creare creature in digitale nel lontano '93) sono ancora stupefacenti, dotati di un realismo che, personalmente, ancora non ho visto replicato in un nessun film. Quindi non posso credere che Spielberg non ne sia entusiasta, surclassando praticamente il 90% degli effetti digitali dei film sul mercato (non mi riesco ancora a spiegare come sia possibile, erano veramente un miracolo all'epoca).

Comunque sia, se davvero Spielberg si fosse completamente rintronato e dovesse accadere una cosa del genere, ne sarei personalmente distrutto. In tal caso comunque, continuerei a tenermi stretto il mio BD, nella speranza di non essere l'unico a godersi il film così come è stato concepito dall'arte di tutti i membri della Crew, che con la loro bravura riuscirono ad incantare il mondo intero nel 1993 guadagnandosi l'Oscar forse più meritato nella storia dell'Academy.
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

"Devo restituire una videocassetta..."

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Dovrebbero uscire tutti e tre il 4 novembre 2010 in Olanda. Quindi nello stesso periodo nel resto d'Europa.
    oggi? interessante..qualcuno ha qualche notizia a riguardo? io non sto trovando niente...sarebbe bello avere il cofanetto prima di Natale, quale miglior film da vedere in famiglia..
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

Jurassik Park e' della maledetta Universal,pulizia digitale in vista?
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Citazione Originariamente scritto da Nicholas Berg
    oggi? interessante..qualcuno ha qualche notizia a riguardo? io non sto trovando niente...sarebbe bello avere il cofanetto prima di Natale, quale miglior film da vedere in famiglia..
    era una notizia che circolava diversi mesi fa (basata su un negozio online olandese o comunque del nord Europa se ricordo bene)e purtroppo non c'è stata alcuna conferma quindi sicuramente quest anno non uscirà

Citazione Originariamente scritto da VickPS
    ....secondo un utente di quel Forum, Spielberg assistendo ad un test HD del film non fosse particolarmente soddisfatto degli effetti digitali (personalmente non ci crederei nemmeno a sentirlo da Spielberg trovandomelo di faccia, e spiegherò il motivo)
    Ma più che altro non è che in HD si veda meglio della stessa pellicola al cinema, al massimo la può eguagliare.
    Se risultassero finti in HD lo risultavano anche al cinema.
    Quindi ste panzane potrebbero risparmiarsele.

dimentichi, come fatto notare sopra, che per loro (Universal) usare i filtri vuol dire vedere meglio...magari pensano di poter superare la pellicola originale...haha...

comunque dubito seriamente che si mettano a ri-fare effetti speciali in post produzione solo per l'uscita del blu-ray...non ha nessun senso, e inoltre mi arrabbio parecchio quando mettono mani sulle cose a cui sono abituato ("Indiana Jones" docet..)..
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

Mah io sulla questione dei filtri non mi preoccupo più minimamente. Spielberg è da sempre sostenitore di Blu-ray, tutti i suoi film escono con Master curati da lui stesso e di qualità reference, ed essendo Jurassic Park uno dei titoli a cui più tiene (ricordiamo che fu il primo incasso mondiale della storia del cinema ai tempi), non mi preoccupo, specie dopo quanto da lui rivelato sulla questione "qualcosa di speciale per Jurassic Park in Blu-Ray".

Mi preoccupo più per gli effetti visivi.
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

E' probabile che avranno un trattamento alla RITORNO AL FUTURO, quindi non mi preoccuperei troppo. Almeno io spero.

Citazione Originariamente scritto da zabaleta
    E' probabile che avranno un trattamento alla RITORNO AL FUTURO, quindi non mi preoccuperei troppo.
    Secondo me saranno trattati decisamente meglio. Primo per via di Spielberg, e secondo perchè se un comune Master per TV HD senza restauro può essere così incredibilmente soddisfacente e dettagliato (sembra girato ieri), non oso immaginare un eventuale restauro.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •