Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Miglor artwork di steelbook con audio italiano

Ciao a tutti, vorrei porre anche a voi la stessa domanda che mi sono fatto ieri sera guardando la mia collezione. Qual'è secondo voi la steelbook con audio italiano con il miglior artwork? Secondo me si giocano il primo posto quella di Captain America (edizione italiana) e di X-Men Giorni di un futuro passato (edizione francese).
    Secondo voi? :-)

Fra quelle che ho io (che sono circa un 100naio), direi che quella de Il grande e potente Oz di zavvi, con trattamente lucido, titolo e artwork frontale in rilievo, con "cornice" in rilievo, è quella che mi piace di più in assoluto; anche quella de La furia dei titani di HMV, come artwork non mi dispiace affatto (peccato per la mancanza di rilievi); come finitura senza dubbio la steelbook tedesca di Scontro di titani di azDE, con bellissimo effetto crackle che non mi pare sia mai stato utilizzato in altre steelbook (peccato solo per il titolo "Kampf der titanen" )
    Ultima modifica di bradipolpo; 31-12-2015 alle 10:47
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Tra quelle che possiedo (4 ) la più bella è quella di Jumanji con il titolo in rilievo.

Una delle ultime che ho preso è Dracula, niente male secondo me

Mah io direi quella del re leone americana.
    Tra quelle che ho THE GREEN HORNET versione scandinava.
    panasonic txl58ax802, play 3 silver, xbox360 slim limited bianca, play4, xboxone, yamaha yht 4064, panasonic bdt 361........panasonic txp60zt60e, play3 rossa, xbox360 elite, xbox one limited bianca, my skyhd, cam mediaset premium, yamaha yas 152, panasonic bdt 300, galaxy tab 10/1, yamaha pro 500 blu.

Quelle che ho preso ultimamente dei film di Star Wars mi piacciono tutte.
    Ma voi come le conservate le steelbook? Il fastidioso cartoncino appiccicato con la colla lo tenete o lo mettete via? Le imbustate?

Non ne ho molte ma se non ricordo male quella di Big Hero 6 è una delle più carine che ho.
    I cartoncini e foglietti vari li ripongo in un posto dedicato a queste cose: l'immondizia.
    Personalmente non ho interesse a tenerli per rileggerli o per una vendita futura che tanto non farei.
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

Citazione Originariamente scritto da Knuckled Visualizza messaggio
    Quelle che ho preso ultimamente dei film di Star Wars mi piacciono tutte.
    Ma voi come le conservate le steelbook? Il fastidioso cartoncino appiccicato con la colla lo tenete o lo mettete via? Le imbustate?
    Io li tengo in un cassetto e le imbuto.
    panasonic txl58ax802, play 3 silver, xbox360 slim limited bianca, play4, xboxone, yamaha yht 4064, panasonic bdt 361........panasonic txp60zt60e, play3 rossa, xbox360 elite, xbox one limited bianca, my skyhd, cam mediaset premium, yamaha yas 152, panasonic bdt 300, galaxy tab 10/1, yamaha pro 500 blu.

Ne ho circa trecento e non ne ho una preferita, mi piace collezionare ma il gradimento va di pari passo con il film. Alcune sono alquanto scialbe, altre notevoli... per esempio quelle dedicate a Tim Burton lo sono, Mars attack è molto bella con i cervelloidi in rilievo. Non mi piacciono molto quelle della Sony denominate "pop art".
    Bellissime quelle di Hell boy 2, il primo Hulk, La seconda versione di Metropolis dell'Eureka.
    Le steel le tengo in libreria senza niente, tenendole larghe ed avendo cura nel maneggiarle a non farle " strusciare" tra di loro.
    I cartoncini li conservo in un raccoglitore per puro collezionismo.
    Buon Anno!
    Ultima modifica di giovannio; 01-01-2016 alle 20:43

Devo dire che tutte quelle che avete menzionato sono tutte molto belle, vorrei aggiungere anche la lenticolare zavvi del primo captain america perché ha un artwork davvero bello..per quanto riguarda la conservazione io al momento ho trovato a 10€ 100 buste formato fumetto che sono della dimensione esatta delle steelbook, però alcune steelbook con J card fanno fatica ad entrarci e non mi ci stanno e rompono la busta, anche perché io le collezione nuove non aperte :-D comunque penso che per le più importanti (una ventina) adesso comprerò delle protezioni in plastica dure apposite per le steelbook che ho trovato sulla baia a circa 1€ l'una ^_^

Francamente non capisco perché acquistare una steelbook e tenerla sigillata, senza nemmeno sapere in che condizioni è all'interno o sotto la jcard: per quanto ne sai ci posson essere graffi ed ammaccature dappertutto....
    E' come comprarsi un quadro e lasciarlo coperto da un telo
    Senza contare che magari potrebbero pure non avere il disco all'interno

Mah
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Anche quella di 2001 Odissea nello spazio è molto bella

Citazione Originariamente scritto da Dancap89 Visualizza messaggio
    Devo dire che tutte quelle che avete menzionato sono tutte molto belle, vorrei aggiungere anche la lenticolare zavvi del primo captain america perché ha un artwork davvero bello..per quanto riguarda la conservazione io al momento ho trovato a 10€ 100 buste formato fumetto che sono della dimensione esatta delle steelbook, però alcune steelbook con J..........[CUT]
    Purtroppo il collezionismo è una brutta bestia ahahahah anche nella mia collezione di videogames Pokemon, i titoli (anche vecchi), che sono riuscito a trovare nuovi, sono rimasti intatti incellophanati perché voglio avere una collezione il più possibile vicino al MINT :-/ comunque anchevedendo solo le immagini, la steelbook di The Martian non sembra niente male ^_^

Ma è proprio questo il punto: non puoi sapere se sia effettivamente "mint" la steebook se non la apri, non ha alcun senso: sarà, ma spendere soldi e scoprire, magari dopo un anno o più, che la steelbook è da buttare (ed ovviamente non si può nemmeno sostituire) , mi farebbe girare non poco
    Come quelli che le vendono "ancora sigillate" e le pubblicizzano "in condizioni perfette": non l'hai mai aperta, come fai a sapere quali sono le sue condizioni?
    Ma si sa, il mondo è bello perché vario (o avariato, come diceva un amico )

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo Visualizza messaggio
    Ma è proprio questo il punto: non puoi sapere se sia effettivamente "mint" la steebook se non la apri, non ha alcun senso: sarà, ma spendere soldi e scoprire, magari dopo un anno o più, che la steelbook è da buttare (ed ovviamente non si può nemmeno sostituire) , mi farebbe girare non poco
    Come quelli che le vendono "ancora sigill..........[CUT]
    Io penso che sia un cane che si morde la coda perchè se le apri per controllare se sia effettivamente in condizione MINT, non sono più in condizione MINT O.o ad esempio c'è un sito chiamato VGA che offre il servizio di perizia su videogames che dà una valutazione di condizione da 1 a 100, dove un gioco che non è incellophanato non può raggiungere i 100, addirittura certi giochi incellophanati raggiungono gli 85 perchè loro valutano anche i graffi sul cellophane :/ perciò penso che nel campo del collezionismo ognuno e nessuno ha ragione

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •