Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Talking Consiglio BD in DTS ITA

Ragazzi,
    io ho un impianto ampli un pò datato (come si legge in firma),quindi il massimo è sfruttare il DTS.
    Mi dite quali sono secondo voi i BluRay Disc da comprare assolutamente che hanno un video eccezionale e una traccia audio DTS Italiano eccellente ?

Al massimo mi accontento di Dolby Digital, basta che comunque la qualità audio/video del film BD sia da paura !

Adoro moltissimi generi di film, dall'horror al drammatico, dalla commedia sentimentale all'azione, dai blockbuster americani agli impegnativi italiani.
    PHILIPS 37" FullHD 37pfl7662D/12 | SKYBOX PACE DS820ns hdmi| Playstation3 hdmi | Samsung DVDRecorder DVR734A component | sintoampli Yamaha RX-V640RDS
    Attendo migliore qualità SKY HD !!!

Ciao Geronimo,

Prendi i BR di Kill Bill Vol. 1 & 2 edizione UK, che hanno entrambi audio italiano DTS full rate a 1,5 Mbit/s (il DVD era DTS dimezzato). Vedrai, rimarrai moolto soddisfatto...
    Dave

Principe Caspian, Mistero dei Templari 1 e 2.. secondo me ottimo DTS e grande video!
    E per perorare una causa: The kingdom!!!!! bellissimo imho!!! a-v-film...

Vai tranquillo: il 99% dei BD hanno l'audio italiano DD/DTS, dove caschi, caschi bene
    In ogni caso, vsto che ti colleghidi sicuro via ottico al sinto, ascolterest sempre e cmnq DD/DTS, anche con tracce HD: compra pure tutto quello che vuoi
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

prendi un blu ray medusa,ottimo video e audio a prezzi onesti

è in dd 5.1 ma Transformers è strepitoso (consiglio la traccia ing, calda e profonda)
    Io, robot a/v da riferimento e audio dts (768 kb/s)
    Mi dicono che l'ultimo Hulk nn sia male...

ciao
    gian luca
    TV OLED Panasonic 55FZ800 - TV Plasma Panasonic 46PZ85 - Amplificatore Marantz SR5015 (may 2021) - Diffusori Frontali DALI Oberon 5 (may 2021) - Diffusori Surround DALI Oberon 5[ (may 2021) - Centrale DALI Oberon Vokal (may 2021) - Subwoofer Klipsch R120SW (may 2021) - BDP Panasonic BD85 - Camcorder Canon M46 - Gaming Sony PS4

Citazione Originariamente scritto da romanodel73
    Mi dicono che l'ultimo Hulk nn sia male...
    confermo, un DTS ITA decisamente buono
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

interessa anche a me,per caso anche hellboy 1 e 2?
    TV:SAMSUNG 40ES8000, PLAYER MULTIMEDIALE:MEDE8ER, AMPLIFICATORE: DENON 1610, DIFFUSORI:ELAC cinema one CONSOLE:PS3 40GB---XBOX360PROFALCON

visto il secondo in br...consigliatissimo

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo
    Vai tranquillo: il 99% dei BD hanno l'audio italiano DD/DTS, dove caschi, caschi bene
    In ogni caso, vsto che ti colleghidi sicuro via ottico al sinto, ascolterest sempre e cmnq DD/DTS, anche con tracce HD: compra pure tutto quello che vuoi
    scusa ma mi spieghi meglio questo fatto ?
    cioè io ho un ampli che se seleziono Dolby Digital True HD mi fornisce audio in DTS ? ho capito bene ?
    PHILIPS 37" FullHD 37pfl7662D/12 | SKYBOX PACE DS820ns hdmi| Playstation3 hdmi | Samsung DVDRecorder DVR734A component | sintoampli Yamaha RX-V640RDS

penso intendesse che collegandoti all'ampli col cavo digitale ottico al max avresti il DTS,per sfruttare il dolby true HD dovresti collegarti all'ampli in HDMI ammesso che il tuo ampli ce l'abbia.....almeno credo correggetemi se ho detto una castroneria...
    TV:SAMSUNG 40ES8000, PLAYER MULTIMEDIALE:MEDE8ER, AMPLIFICATORE: DENON 1610, DIFFUSORI:ELAC cinema one CONSOLE:PS3 40GB---XBOX360PROFALCON

Citazione Originariamente scritto da geronimo73
    cioè io ho un ampli che se seleziono Dolby Digital True HD mi fornisce audio in DTS ? ho capito bene ?
    No, hai capito male
    Il tuo sinto è privo di HDMI, quindi immagino che la PS3 sia collegata via ottico: con questa connessione, quando ascolti una traccia DDTrueHD, la PS3 (così come qualsiasi altro lettore BD) invia il semplice DD, e quindi senti il semplce DD; quando ascolti una traccia DTS HD, la PS3 invia il semplice DTS, quindi senti il semplice DTS

Citazione Originariamente scritto da alex 71
    per caso anche hellboy 1 e 2?
    hellboy ha traccia ITA PCM e DD5.1, niente DTS

grazie!
    quindi usando l'uscita ottica sentirò comunque con una qualità eccellente l DD o DTS dato l'alto bitrate della versione HD, giusto ?

Citazione Originariamente scritto da geronimo73
    dato l'alto bitrate della versione HD, giusto ?
    No... il bitrate cambia comunque. Sentirai un DTS Full rate (1,5 Mbps come è presente sui normali DVD) e un DD Full rate a 640 Kbps....che sono il CORE dei rispettvi formati HD.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •