Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 51

Grande Digital
    Ma vi pare normale affidare il ruolo di un personaggio cosi' complesso e tormentato come Matt Murdock ad un fantoccio del calibro di Ben Affleck?
    Scelta di marketing ovviamente...
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Citazione Originariamente scritto da Federico18
    daredevil in blur ay e versione DC è un altro film...
    cioè in questa nuova versione il film guadagna tantisismo
    Quoto assolutamente... oggi arrivato e stanno scorrendo i titoli di coda.
    I minuti allegati della Director's Cut ne fanno un altro film, dalla trama stravolta ed incerta.
    Anche se la mia catena video amplifica la bellezza di un quadro, si poteva fare certamente di meglio. Sarà che gran parte della pellicola presenta scene in notturna che esaltano un buon contrasto con neri profondi e netti, ma il livello di grana è elevatissimo, quasi come se per l'occasione fosse prodotto su scala industriale. Per fortuna vi sono anche scene di alto godimento visivo, soprattutto quelle con la pioggia, dove quasi sembra scendere lungo il pannello. In definitiva, un upgrade che io personalmente, ho fatto con piacere e di cui non mi pentirò

P.S. @ 20th CF: Bring me to life a 1080p sarebbe stato chiedere troppo ?
    Ultima modifica di Trailbreaker; 09-03-2009 alle 22:10
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

Molte le cose, da dire, su questo blu ray come sul film:
    1) per quanto attiene la qualità video definizione e colori rendono al meglio pur con l'evidente limite di una leggera grana, a dire il vero sottile (niente a che vedere, quindi con altri titoli della fox che ne sono, purtroppo affetti in modo molto più cospicuo ed evidente come il recentissimo "Toro Scatenato) ma persistente (tra alti e bassi), che nelle scene più buie da qualche fastidio pur senza compromettere il quadro complessivo sempre significativo. Tale limite per quanto mi riguarda l'ho aggirato a sufficienza, e vi assicuro senza perdita alcuna di dettaglio e di definizione (effettuando, peraltro, numerosi confronti), azionando un tantino l'attenuazione rumore video delle opzioni immagini del mio tv. La grana in questione non era presente al cinema (quando vidi la prima visione) e nel dvd (sia singolo che in edizione a doppio disco della versione standard, non ho invece mai visionato il dvd fox della "Director's cut") ma sovente ho riscontrato esiste, sia pure in maniera differente, in altri titoli fox br (come accennavo) ma anche di altre case e credo sia uno dei limiti che presto (nell'interesse dell'utente e dell'arte) dovrà essere risolto in via primaria. Nel caso di specie dev'essere comunque tenuto presente che è corposissima la sezione extra come quella delle lingue (oltre ai commenti) per cui, inevitabilmente, la compressione fa la sua parte.
    2) nulla da eccepire sul versante audio, con traccia italiana in ottimo dts 5.1 con pregevoli risultati anche nei dialoghi sempre perfettamente intellegibili.
    3) Notevole (come accennavo) la sezione extra che , sia pure in sd, racchiude i numerosissimi contributi presenti nel doppio dvd Daredevil versione normale (la Director's in dvd aveva, invece, solo un documentario) per circa tre ore di durata.
    4) nonostante l'ottima qualità del dvd ne consiglio l'upgrade anche perché il br, contrariamente ad altri titoli fox quali i 2 X-Files, non ti consente di attivare separatamente la versione normale e quella estesa offrendoti soltanto quest'ultima (che, tra l'altro, molti materiali aggiunge ma qualcosina elimina rispetto all'altra) per cui le terrei entrambe.
    5) quanto al film devo dire che non sarà un capolavoro ma lo apprezzo molto sia per le interpretazioni di grande spessore (il successo che ha arriso ad Affleck, alla Garner, a Farrel ma anche all'immenso Pantoliano da quel momento in poi ne testimonia le notevoli capacità) che per il taglio personale del regista (specie nel ruolo di Murdock) che d'altro canto si trova davanti un fumetto in cui (nei tantissimi anni trascorsi dalle origini) il personaggio principale (anche nella sua identità segreta) ha subito svariati cambiamenti non sempre evolutivi (gli extra, al riguardo, sono utilissimi): un qualcosa di incompiuto (o di migliorabile) vi è sia nella versione normale (ove certi momenti umoristici, credo, stemperino un po la tensione ) che nella versione estesa che (nonostante conferisca maggiore spessore a vicende e personaggi) denota qualche (sia pur lieve) caduta di ritmo ritengo avrebbe avuto bisogno di maggior lavoro di post produzione per amalgamare i materiali nuovi al precedente girato (sfatiamo un luogo comune, con l'occasione, perché non sempre le versioni estese sono meglio di quelle standard).
    6) nonostante i difetti, in entrambe le versioni, è un film apprezzabilissimo e consigliabile e credo (nel tempo) sarà oggetto di rivalutazione specie se (come sembra) non avrà seguiti.
    7) nella mia città, concludo con una notazione di cronaca, il blu ray è andato letteralmente a ruba ed anche al cinema il film ebbe ottimi riscontri.
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

Vi prego,basta con sta attenuazione rumore video via tv!
    E' una vita che qui sul forum ci battiamo e inorridiamo perche' i nostri film siano esenti da orridi filtri digitali,e tu consigli di aggiungerne ??? ( L'hai gia fatto parlando dell'ottimo Uccello dalle piume di cristallo della Blue Underground!)
    C'e' una bella differenza tra rumore video e naturale grana della pellicola,se vuoi un'immagine intonsa e perfetta guardati i Pixar tipo Cars
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Visto Ieri sera per intero...

Saro' breve:

Video 6.5
    Audio 8
    Film 5.5

ho finito

Come Glass141 dico:

video 6.5 (perchè veramente troppo incostante)
    audio 9 (non so realmente se si possa fare di meglio senza una traccia hd)
    film 6 (senza infamia e senza lode)

upgrade consigliato se piace il film

Effettivamente l'Audio è il pezzo forte del Film

Chiaramente ImHo

sono interessato all'acquisto, sapete dirmi quanti sono i minuti in piu e se sono doppiati in ita? grazie

Ho acquistato il bd. Purtroppo non ho ancora avuto il tempo di vederlo e non so quando riuscirò a farlo. Sono molto curioso ed impaziente. Qualcuno lo ha già visto?
    Le parti aggiuntive sono doppiate in italiano?
    Spero arrivi presto anche Elektra... lei è fighissima!
    Ultima modifica di FuoriTempo; 10-04-2009 alle 10:46
    Risolvo problemi.

Citazione Originariamente scritto da FuoriTempo
    ...Le parti aggiuntive sono doppiate in italiano?...
    Si lo sono, ma non sono solo aggiunte: qualcosina, come spiegavo nell'altro post, è stata levata nella versione director's cut peraltro già edita in dvd.
    Su Elektra, tempo fa avevo letto qualcosa ma poi più nulla.
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

Alla terza pagina del thread dove si è parlato della qualità audio e video del BD, ancora chiedi com'è la qualità audio e video

Visto ieri sera con mio figlio.

Che dire ... non avevo mai visto la Director's Cut ...
    Ho tuttora il DVD doppio disco ma vers. cinematografica e devo dire che ricordo perfettamente che mi lasciò un pò interdetto causa frammentarità e detti la colpa alla mia ignoranza sul personaggio vedendo che si "davano per scontate" tante cose che, magari, i cultori ne erano a conoscenza ma non io ...
    Bhe ... il BD è un altra marcia come qualità e definizione, anche se qualche cedimento e formicolio su qualche frame si nota , tuttavia, sarà la mia macchina .... sarà la calibrazione al REC709 ..... l'ho trovato buono ! Godibile e con un DTS half-rate poderoso
    I neri pur non essendo profondissimi sono notevoli e il dettaglio e la profondità sulle scene in CG di grattacieli notturni sono notevoli !
    Anche l'accenno alle lentiggini sottotrucco e i peletti biondi del volto della Gardner nei primi piani e la tridimensionalità tra personaggi e sfondo fanno intravedere una buona realizzazione

A livello di trama, poi, tutta un altra marcia questa Director's Cut !
    Finalmente ho capito la storia, è coeso e continuo e non ci sono buchi di sceneggiatura notati sulla vers. cinematografica !

L'ho visto ieri a tratti qua e la perchè non avevo molto tempo. Mi è parso un quadro pulito e dettagliato! Anche se ho notato anche io dei notevoli cali di definizione, ad esempio nella prima scena con Kingpin dove si vede il palazzone di Fisk!
    Mi riservo di dare voti una volta visto completamente. Io ho l'edizione a 2 dvd e mi ispira molto vedere questa DC visto come ne parlate
    "Archos Theater" Il mio cinema

Vpr: JVC DLA-HD350 , Schermo Fisso: Adeo Plano 200x113 Vision Grey, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR608 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 - Centrale: Indiana Line Tesi 740 - Surround: JBL SCS 178 - Subwoofer: JBL SCS 178 - Lettore Blu-Ray: Sony BDP-S790 - Numero di Blu-Ray: 284 - La mia collezione Blu-Ray

visto stasera:
    film 6.5
    video 7.5
    audio 8
    a me il video e' sembrato buono ,non ho notato particolari difetti.non e' ultra razor ma si difende bene e poi molte scene sono in notturna e il livello del nero e' buono.in effetti non e' esente da grana ma devo anche dire che e' fine fine e non si nota molto.non da neanche fastidio.
    audio di ottimo livello. surround posteriori utilizzati frequentemente e bene. vedere la scena del risveglio di matt dopo l'incidente per farsi una idea della qualita' audio.
    videoproiettore: jvc n5 .sintoamplificatore : yamaha rx 2080. lettore bluray: oppo bdp 203 . casse frontali : usher mini dancer one ,centrale klipsh :rc 35 , surround posteriori :klipsch rf35. lettore dvd : satellitare sky q ,lettore cd audio analogue maestro rev 2.0, amplificatore stereo maestro 70 rev 2.0 subwoofer : svs pb 2000

Visto ieri sera.

Niente da aggiungere ai vostri interventi se non confermarli in toto (riguardo le qualità audio/video del BD).

Audio 9
    Video 7
    Film 8
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •