Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 51

Discussione: [BD] American Gangster

L'HdDvd aveva solo il montaggio cinematografico, il BD in seamless branching ha sia il cinematografico che l'extended quindi è un altro encoding
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

video molto modesto.in alcuni frangenti si fa fatica a scorgere le potenzialità dell'hd...un po' di tridimensionalità e qualche bel primo piano non bastano secondo me.premetto che non sto dando la colpa al bd,ma la visione è deludente.
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da luctul
    video molto modesto [...] premetto che non sto dando la colpa al bd,ma la visione è deludente.
    Infatti.
    E, per quello che vale, ricordo un'immagine parecchio "moscia" anche al cinema.
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

Già ...
    Lo presi entusiasta del trailer HD che ho, che ha si, una fotografia molto desaturata ma una ottima profondità di campo oltre ad essere un 1.85:1

Bhe ... meglio il Trailer ... chissà come l'hanno fatto ...

Il BD è parcheggiato da tempo ai Box,devo trovare il tempo e la voglia di vederlo...

Intanto qualche capture,dove si nota una "singolare" scelta fotografica...

Link

Il film é veramente bello, con due protagonisti d'eccezione (Crowe-Washington)...la storia é veramente interessante, tra l'altro vera...insomma, la qualità artistica per me é molto alta, sarà la terza volta che vedo il film ma é sempre come la prima...

Veniamo alle note dolenti: la qualità video per me é appena sufficiente, troppo poco dettaglio, livello del nero troppo alto, primi piani poco definiti, scarso contrasto e colori molto slavati (e questo può essere dovuto ad una scelta fotografica visto che la storia riguarda il periodo tra la fine anni '60 e l'inizio anni '70)...ad ogni modo imho uno dei BD più deludenti che abbia visto finora, a livello di qualità video.

Poi c'é la "chicca" della versione estesa, che é solo in inglese...mah...domanda per chi ha avuto modo di vederla: cosa cambia rispetto alla cinematografica? Qualche sequenza "importante" che potrebbe arricchire in qualche modo il film?

L'audio invece l'ho trovato buono, dialoghi ben riprodotti e surround molto presenti a ricreare un bell'effetto...molto bene anche la sequenza dell'irruzione nelle case popolari

Extra in buona quantità, alcuni li ho trovati molto interessanti (ad esempio "Archivio" dove si vede il modo del regista di preparare una scena)

Il film é bellissimo quindi ne consiglio comunque l'acquisto...non ho idea di come sia il dvd, ma se lo avessi cercherei di dare un'occhiata al BD prima dell'acquisto

Ho preso e visto la versione italiana. Tv: Panasonic P50V10 Player: Panasonic BD60

Secondo me chi possiede la versione estesa in DVD puó tranquillamente evitare l'acquisto del BD (a meno di non trovarlo davvero a poco.....). Infatti a "causa" della scelta fotografica di Scott, in stile anni 70, l'effetto hd è poco percepibile. Paragonando il DVD upscalato a 1080p con il BR la differenza e' minima.
    Alla fine non e' un BD fatto male, anzi la visione globale è un pò meglio del dvd, però a mio parere non vale un doppione....

Confermo che l'edizione estesa e' solo in inglese con sottotitoli ita. Le scene "extra" durante il film sono gradevoli ma assolutamente non indispensabili (non aggiungono nulla a livello di trama). Assolutamente da vedere invece il finale della vers. estesa che aggiunge un paio di minuti al finale cinematografico.

Puoi mettere in spoiler cosa succede in più?

Provo (sono nuovo del forum...ed e' il mio primo spoiler!):

Finale della versione estesa [SPOILER]

Nella versione "normale" il film finisce con lui che esce di prigione e si vede il poliziotto/avvocato che e' andato a prenderlo.
    Nella versione estesa la scena continua per un paio di minuti, con un dialogo tra i due protagonisti che pur non aggiungendo nulla al film e' piuttosto gradevole e soprattutto da un'idea dell'amicizia (vera, come si puó vedere nello speciale con i veri protagonisti) che si e' formata tra i due.

Fine spoiler, buona visione!

Finalmente ho trovato il tempo di vedere questo gran bel film.Passando all'aspetto tecnico del BD lo trovato parecchio deludente sotto l'aspetto video sicuramente è dovuto ad una scelta fotografica tuttavia sconsiglio l'acquisto a chi posside già la versione estesa in dvd in quanto la differenza è minima. La traccia italiana risulta buona sia nei dialoghi che nelle scene più concitate. Parecchi extra.

FILM:8,7
    VIDEO:6,5
    AUDIO:8
    EXTRA:8,5

Finalmente ho trovato il tempo di vedere questo gran bel film.Passando all'aspetto tecnico del BD lo trovato parecchio deludente sotto l'aspetto video sicuramente è dovuto ad una scelta fotografica tuttavia sconsiglio l'acquisto a chi posside già la versione estesa in dvd in quanto la differenza è minima. La traccia italiana risulta buona sia nei dialoghi che nelle scene più concitate. Parecchi extra.

FILM:8,7
    VIDEO:6,5
    AUDIO:8
    EXTRA:8,5

La differenza con il DVD è minima??? Nonostante non sia un BD da riferimento ai miei occhi trovo che sia comunque abissale.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Infatti, dvd surclassato non poco: peccato, purtroppo, per l'esclusività dell'audio originale nella versione estesa.
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

Citazione Originariamente scritto da gu61
    Infatti, dvd surclassato non poco: peccato, purtroppo, per l'esclusività dell'audio originale nella versione estesa.
    Bo ma su che tv lo guardate? Io lo visto da un amico su un 50 e la differenza non mi è parsa così abbissale.

Dopo un anno acquistato finalmente sono riuscito a vederlo nella sua interezza.....gran bel film.....è vero...l'immagine è morbida ma le caratteristiche HD sono tutte presenti.....la fotografia adottata è una chiara scelta del regista quasi tesa a fotografare un periodo....gli anni settanta....chi ha visto la versione estesa si accorgerà che le immagini finali hanno una differente fotografia....più luminosa e più colorata....che invece identificano un altro periodo...gli anni novanta.
    Ho visto anche tutti extra...direi abbondati anche se qualche contributo sembra un po ripetitivo....
    Da acquistare a mio parere.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •