Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 20 PrimaPrima ... 6121314151617181920 UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 298

Visto ieri sera.
    Iniziato a guardare in 3D... passato dopo 5 minuti al 2D e me lo sono guardato tutto.
    Dopodiché mi sono guardato in 3D le scene che mi sembravano dovessero restituire un buon effetto in 3D.
    Risultato non all'altezza delle aspettative, probabilmente a causa delle esigue dimensione del TV (26").
    La parte che mi ha deluso di più, che quando l'avevo vista in 2D mi son detto "dev'essere uno spettacolo in 3D", è la scena sui binari della miniera.

Il televisore inoltre non mi permette tarature sui colori quindi anche da quel punto di vista non mi posso esprimere.

Inoltre dopo aver rivisto circa 30' di spezzoni di filmeto avevo un cerchio alla testa, disturbo di cui però la mia ragazza con cui ho guardato il film non ha sofferto.

Conclusioni: per ora può essere considerato come un corposo "extra" al film, probabilmente con proiettore e la possibilità di regolare i colori l'effetto sarebbe stato migliore (forse anche degli occhialini miglior non avrebbero guastato).

Purtroppo hai ragione tu,da vpr a 26" perdi un buon 80% dello spettacolo.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Con la mia tv vado bene o perdo sempre molto rispetto al vpr?
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

si vabbe ma lo perde con qualsivoglia fonte eh non e' una questione solo di questo film...
    @Gaara80 tu con quello che hai in firma spero stia scherzando... ¬¬

Certo,in queste situazioni "size does matter".
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    .. "size does matter".
    Concordo e ricordo .. (non per fare il talebano ... ) che per una vera esperienza e sensazione di CINEMA "trapiantato in casa", IMHO, ci vogliono ALMENO 90" ! Ma 100" è Meglio 120" poi ...

Per curiosità da che distanza vedi 120"?
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Non te lo dico ...

Ok .. però poi torniamo in topic ....
    Da 360cm

Ah ok, io lo vedo da 150cm la mia tv.

Fine OT.

Visto anch'io, tutto in 3d e senza disturbi particolari.
    Semmai solo fastidio quando le scene erano confuse per l'effetto, comunemente riscontrato, dei doppi contorni.

A riguardo ho azzardato una qualche taratura, agendo sui colori e la tinta, ma niente da fare. Ho notato che questi dipendono dall'anaglifo verde che in qualche modo riesce a passare, quando accade, dalla lente magenta degli occhiali. Se è cosi non credo si possa tentare una taratura che possa risolvere efficacemente il problema dei contorni doppi.

Comunque anche mio figlio di 5 anni lo ha guardato senza problemi. Per quanto mi riguarda l'effetto 3d, considerando la tecnica, era valido. Molto meglio con scene statiche o in leggero movimento.
    Con quelle più concitate ho avuto sensazione di maggiore confusione e minore tridimensionalità, che comunque è presente in tutto il film anche se con un risultato altalenante.

Alla luce dei difetti di questa tecnica sulla colorimetria, luminosità e il risultato generale di poca qualità, è stata una buona prova.
    Di certo un assaggio di quello che potrà essere il futuro 3d che secondo me non sarà un semplice gadget, anzi penso che sarà l'unico modo per donare alle immagini quella profondità, o tridimensionalità, che tanto cerchiamo.
    ScreenLine Frame 136'' (16:9 gain 1,2) - Epson EH-TW5000 - Oppo UDP-203 - Onkyo PR-RZ5100 - Onkyo PA-MC5500 - B&W 703 - 705 - HTM7 - CDM1NT - CDM1SE - CT7.5 - Velodyne DD15 - Philips Pronto TSU9800

Come film non esiste. Pare più una demo delle potenzialità del 3D.
    Però sono rimasto basito. Credevo fosse una robetta tipo i sedicenti occhiali a raggi X degli anni 50, invece davvero le cose ti arrivano in faccia e, anche nelle scene all’aperto, la tridimensionalità è clamorosa: i personaggi sono staccati dallo sfondo e si legge benissimo anche la distanza tra i vari piani.
    Si vede che è una tecnologia che deve ancora maturare ma mi sono chiesto se questo sarà il cinema del futuro. Se così fosse, mi auguro che trovino qualcosa di meglio degli occhialini perché, portando anche occhiali da vista, ho dovuto fare un accrocchio della madonna per farli stare su e ci ho messo 20 minuti ad abituarmi.
    Comunque, esperienza notevole; soprattutto inattesa.
    Più che per i doppi contorni, ho fatto una taratura un po' più spinta sul contrasto e i colori perché mi parevano troppo slavati e piatti. E il tutto è migliorato non poco.
    Schermo: base 250 cm VPR: JVC-DLA X70R Display: Pioneer Kuro KRP-600A, Pioneer Kuro PDP-LX5090H, Panasonic TH-58PZ800 Lettori BD: Pioneer BDP-LX08, Denon DVD-3800BD, Pioneer BDP-320, Playstation3 REC: Pioneer DVR-940-HX-S Sintoampli: Denon AVR-4311 Casse: B&W CM1, Centrale B&W CM Centre

Se non mi sbaglio il film in questione è stato girato in 2D e poi trasformato in 3D in post-produzione.
    Voglio proprio vedere l'effetto di un film 3D "nativo": che sappiate, ce n'è qualcuno in programmazione?

Semplice,Avatar di Cameron!

A dire il vero io sapevo che QUESTO (viaggio al centro...) e' stato il primo film girato in 3D nativo , sbaglio?? lo hanno anche pubblicizzato in questo modo

La post produzione e' stata usata solo per alcune scene di oggetti per renderli "piu 3D", ma il 90% del film io sapevo che era "3D NATIVO"
    NO al nuovo decoder (l'ennesima presa in giro) di Mediaset HD

Citazione Originariamente scritto da Bilek
    .
    ...mi auguro che trovino qualcosa di meglio degli occhialini perché, portando anche occhiali da vista, ho dovuto fare un accrocchio della madonna per farli stare su e ci ho messo 20 minuti ad abituarmi.
    a dire il vero ci hanno gia' pensato

guarda un po' ---> qui

ciao
    NO al nuovo decoder (l'ennesima presa in giro) di Mediaset HD

Pagina 16 di 20 PrimaPrima ... 6121314151617181920 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •