Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 45

Mi associo a Luctul e Pyoung giacché anch'io, che lo ho da tempo, non ho riscontrato problemi video e ne sono molto soddisfatto.
    Effettivamente, molto tempo fa, avevo letto (non ricordo dove) di copie fallate o qualcosa d'analogo.
    Ultima modifica di gu61; 31-03-2010 alle 11:47
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

Ciao a tutti. Sono anche io un ammiratore del Piccolo Drago. Ho l'edizione speciale su due dischi di questo film in dvd standard, edita dalla Warner Home Video. Non ho mai comperato il br perchè una nota rivista lo ha recensito tecnicamente e si legge che la differenza nella resa visiva con il dvd non c'è. L'ho visto anche per diverso tempo al Media World nella zona dove abito. Quasi quasi ora me lo compero. Mi fido della vostra esperienza perchè la dimostrate continuamente. Sono nuovo su questo forum ed ho intenzione di imparare da voi a districarmi nel mondo dell'hd.
    Grazie ed a presto.

Preso stasera da media spero di visionarlo presto sono curioso x la qualita,da fan di Bruce Lee dovevo prenderlo.

io non so se abbiano usato il VDF su questa pellicola ma se l'hanno fatto hanno trovato il modo di minimizzare i danni visto che la visione è sicuramente nei parametri della sufficienza. La qualità è molto altalenante da una scena a un'altra
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
    Sistema audio/video/GODEO

L'ultima volta che lo visionai in dvd, qualche anno fa su crt ricordo un'ottima qualità video, è un film a cui sono molto interessato, se migliorassi la qualità sarei propenso all'acquisto.

Vedo anche qua pareri divergenti.

Dopo molto tempo ho deciso di visionare questo blu-ray,
    dopo un minuto tolto e rimesso nella custodia,

questo è un titolo da lista nera,
    malgrado un master in ottime condizioni, quì c'è stato un errore madornale in fase di encoding, il disco visto (come sempre) tramite vpr già dai titoli di apertura col logo Warner, è pesantemente afflitto da Jaggies o Aliasing, in pratica tutti i bordi o contorni di persone o oggetti si presentano con un effettto a "pettine" o scalettati.
    appena possibile posto qualche immagine.

un vero peccato.

Citazione Originariamente scritto da Salmon
    Dopo molto tempo ho deciso di visionare questo blu-ray,
    Hai deciso di farti del male?
    Comunque hai ragione. E' da lista nera. Probabilmente la colpa è dovuta al fatto che il master in origine era interlacciato (vedi prima edizione di arma letale 2).

Citazione Originariamente scritto da luctul
    devo dire che a me questo bd pare molto buono.non ho riscontrato nessuno dei difetti lamentati
    Citazione Originariamente scritto da gu61
    Mi associo a Luctul e Pyoung giacché anch'io, che lo ho da tempo, non ho riscontrato problemi video e ne sono molto soddisfatto.

O qualcuno è sfortunato ad avere copie fallate, o qualcuno non la racconta giusta
    Ultima modifica di vincent89; 30-01-2011 alle 21:57

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Probabilmente la colpa è dovuta al fatto che il master in origine era interlacciato (vedi prima edizione di arma letale 2).

il master interlacciato non sarebbe un problema,
    abbiamo visto motissimi titoli così, anche recenti, esenti da simili artefatti,
    il problema si presenta in fase di riversameno o encoding,
    probabilmente essendo i primi titoli Warner,
    rientrano negli errori di gioventù,

e come per Arma Letale,
    spero in una riedizione corretta, a me basta anche questo stesso master, che trovo molto buono, basta che sia encodato correttamente e senza l'utilizzo di filtri.
    Ultima modifica di Salmon; 30-01-2011 alle 22:28

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    O qualcuno è sfortunato ad avere copie fallate, o qualcuno non la racconta giusta
    la prima ipotesi la trovo difficile....la seconda...beh ...lasciamo perdere aggiungo una terza ipotesi che forse non hai considerato .....i difetti citati sono molto evidenti forse sopratutto su vpr....non saprei...ma ribadisco che io i difetti citati non li ricordo...
    PS-hai...dimenticato di citare anche pyoung nei tuoi quote tra quelli che trovano buono questo bd........ops mi correggo...che trovavano buono...ora ho visto che si è "pentito"
    comunque qui una serie di rece.....
    http://bluray.highdefdigest.com/723/enterthedragon.html
    http://www.blu-ray.com/movies/Enter-...ay/358/#Review
    http://www.dvdbeaver.com/film2/DVDRe...on_blu-ray.htm
    http://www.dvdtalk.com/reviews/27475/enter-the-dragon/
    http://www.dvdtown.com/review/enter-...blu-ray/4528/2
    http://www.moviefreak.com/artman/pub...hedragon.shtml
    questo il bd americano...non c'è una rece critica...il nostro master è diverso?qui rece del bd tedesco
    http://www.moviefreak.com/artman/pub...hedragon.shtml
    Ultima modifica di luctul; 31-01-2011 alle 08:05
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

aggiungo una terza ipotesi che forse non hai considerato .....i difetti citati sono molto evidenti forse sopratutto su vpr....
    Sono tremendi anche su pannello.

Io li vidi la prima volta col plasma 50 Hd ready. Ricordo che non riuscii a guardare il disco per più di cinque minuti.

Ho riprovato su vari altri tv e vpr ma niente da fare. Ce la fà giusto il 32 pollici... ma perchè l'immagine è un francobollo.
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

dart ti straassicuro che io non li vedo questi difetti...anzi ho trovato il bd molto ma molto godibile...a questo punto anche a fronte di tutte le recensioni di cui ho postato il link che ne parlano bene....non vorrei davvero che in giro ci fosse una partita fallata...perchè insomma le cose che descrivete sono talmente gravi che solo un cieco non le vedrebbe
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Ecco il difetto in tutto il suo splendore, direttamente da un...
    capture di dvdbeaver:

http://www.dvdbeaver.com/film3/blu-r...gon_bluray.jpg

A questo punto rischiano anche di passare da orbi.
    L'immagine è ORRENDA. Piena delle ben note scalettature.
    E non è nemmeno una delle manifestazioni peggiori del difetto.
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

ieri sera ho provato sul 42 pollici, visione a 2,80cm. di distanza,

il problema non è avvertibile, tanto che l'ho guardato tutto.

detto questo l'errore c'è ed è imperdonabile,
    e questo la dice lunga sulla metodologia nel recensire di molti siti e riviste specializzate (AF e Blu-ray.com per me non è una novità) probabilmente danno uno sguardo al volo ai titoli, su piccoli display.

...questo il bd americano...non c'è una rece critica...il nostro master è diverso?
    Il master lo stesso,
    e basta guardare gli screens postati proprio da loro in qualsiasi rece per rendersi conto,
    mi domando se realmente lo abbiano visto.

sì ok...non è che le rece siano oro colato...comunque sono confuso...ancora non capisco perchè io non abbia notato questi difetti su un 50"....si vede che per motivi imperscrutabili non li vedo

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •