Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 37 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 555
  1. #241
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1.404

    ricordo chiaramente un interrogativo che mi frullava in testa dopo aver visto la trilogia al cinema: ma Saruman, che minchia di fine ha fatto?!?
    Ho dovuto attendere il DVD dell'estesa per saperlo...
    La versione cinematografica ha dei veri e propri buchi, come quello appena descritto, non si tratta di "piccole cose", ma di grosse mancanze, anche a livello di definizione dei personaggi (ad esempio l'unica sequenza di tutta la trilogia in cui si vedono insieme Boromir e Faramir, si capisce il loro rapporto e quello con il padre: sequenza FONDAMENTALE tagliata nella versione cinematografica).
    Io aspetto l'estesa (anzi no: è fuorviante definirla così, il termine giusto è "completa"), come ho fatto per il DVD di Gesù di Nazareth, nonostante una fortissima tentazione.

  2. #242
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    169
    Citazione Originariamente scritto da luctul
    pensa ad esempio ai grandi collezionisti americani e inglesi che si sono disputati fino all'ultimo sangue il parrucchino del comandante Straker di UFO.
    Sì ma continuo a non capire. La parrucca è una cosa che hanno in pochi, tu stesso collezioni libri rari e antichi.
    Il br con l'edizione normale avrà un valore infimo essendo attuale ed ad ampia diffusione. Oppure mi stai dicendo che da collezionista di libri compri quelli che escono ogni mese perchè tra 100 anni saranno edizioni rare? E' questo il passaggio che mi manca.

  3. #243
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    minas tirith
    Messaggi
    42
    per me l'acquisto di tutto quello che concerne lotr è di dovere, sono un fan sfegatato di tutto il mondo della terra di mezzo e ben venga l'edizione br, la compro volentieri, come ricomprerò senza dubbio la special extend edition!
    I film preferiti vanno sempre comprati, che siano edizioni cinematografiche o extend, poi come spesso capita quando ho meno tempo mi rivedo la versione cinematografica
    Projector lcd: Panasonic PT-AE2000E -schermo cornice rigida Screen line 200x112 formato 16:9 - Lettore blu ray-dvd-cd: Panasonic bd t300 - Sony ps3 - Sinto a/v: Onkyo tx-sr 705 -Diffusori: Front JAMO D 6 LCR BRUSHED ALUMINIUM Center JAMO D 6 LCR BRUSHED ALUMINIUM Surround JAMO D 6 SUR BRUSHED ALUMIN Rear back CAV Fi-S70- Sub:JAMO D 6 SUB BRUSHED ALUMINIUM - cavi di potenza: monster cable s16 1.3mm

  4. #244
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    169
    Citazione Originariamente scritto da sigpilu
    La versione cinematografica ha dei veri e propri buchi, come quello appena descritto, non si tratta di "piccole cose", ma di grosse mancanze, anche a livello di definizione dei personaggi
    Come dici tu è assurdo chiamarla "estesa" per il semplice fatto che eventi tagliati nel primo poi vengono richiamati nella "cinematografica" del terzo.
    Compaiono pani elfici, luci splendenti, corde sempre elfiche dalle tasche degli hobbit e lo spettatore si chiede giustamente dove si siano procurati questi oggetti fondamentali anche nella storia. Nella estesa del primo, ovviamente.
    Sono tagli fatti per rendere commerciale il film, non tagli di roba inutile. L'opera così come è, nella mente dell'autore, è quella spacciata per estesa.
    La gente si fa "fregare" perchè legge "versione cinematografica" quando in realtà il nome corretto è "versione mutilata frutto di un compromesso per farvela vedere al cinema".
    L'alta fedeltà per avvicinarsi alla visione dell'opera così come è stata pensata deve tenere conto di queste considerazioni. BD è l'alta fedeltà di adesso? Allora che si facciano le cose più vicine all'opera originale: visivamente, sonoramente e anche contenutisticamente!

  5. #245
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12.309
    Citazione Originariamente scritto da Maelzel
    E' questo il passaggio che mi manca.
    no.sono forme diverse di collezionismo.quella che riguarda in questo caso LOTR è legata a una forma se vuoi feticistica.non è la rarità o valore venale che fa la collezione ma la sua "completezza".se compro un libro antico il discorso cambia.il piacere è di possedere un'opera rara e preziosa e la caccia a quel libro dà sensazioni particolari e irripetibili fino ad arrivare all'apoteosi se si riesce ad ottenerlo.come vedi sono cose diverse.voi confondete il collezionismo con il possedere cose rare e preziose.è solo una parte (importante) di un certo tipo di collezionismo

  6. #246
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    169
    Ma il collezionismo indotto da pratiche commerciali ha senso chiamarlo collezionismo?
    Io non confondo nulla, semplicemente non posso considerare una determinata pratica indotta da hype, pubblicità e attesa forzosa, collezionismo.
    Il tuo collezionare libri rari è collezionismo.
    L'avere più versioni di una stessa cosa è quella roba che Ortolani su Rat-Man ha sempre preso in giro (secondo me in una storia che azzecca il punto), cioè lo sfruttamento di certo feticismo da parte delle mayors proponendo più versioni di una stessa cosa e facendo credere che ognuna sia meglio/più bella/più di valore di quella che la precede.

  7. #247
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.071
    In questo Lucas e' maestro,ossia nell'arte di farti credere che anche un fotogramma in piu' aggiunga valore all'opera,anche artisticamente parlando.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

  8. #248
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12.309
    ma scusa.io voglio possedere la versione cinematografica perchè volenti o nolenti è quella che uscì al cinema.voglio la extended perchè quella pensata e voluta dal regista.quindi di questo film nel mondo ne sono uscite due versioni(per il momento ).ergo vorrei averle tutte e due.tutto qui

  9. #249
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12.309
    Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    ...farti credere che anche un fotogramma in piu' aggiunga valore all'opera,anche artisticamente parlando.
    hai ragione ma su questo e altri forum ho letto post eccitati all'idea che un film stesse per uscire con scene aggiunte (e in certi casi si parla di pochi minuti).quindi direi che Lucas non conta solo su di me

  10. #250
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1.404
    luctul: se fossimo tutti come te, usciremmo dalla crisi in un baleno!

  11. #251
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12.309
    Citazione Originariamente scritto da sigpilu
    luctul: se fossimo tutti come te...
    non credere compro meno di quello che sembra ma ci sono titoli (al massimo una decina) che amo particolarmente e dove scatta la "mania" collezionistica.ho solo una trentina di bd a differenza di molti che (loro sì ) danno una bella botta alla crisi perchè comprano tutto (o quasi) quello che esce in bd.poi se nel mio piccolo posso aiutare a uscire dalla crisi...meglio

  12. #252
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.125
    Citazione Originariamente scritto da alelamore
    non sò come fai ma tu pica riesci sempre a centrare il VERO problema.
    Grazie Ale! Molto gentile

    Ripeto, non ci vedo niente di male a cercare di guadagnare su un loro prodotto scaglionando le uscite proponendo sempre versioni migliori. E' la mossa giusta per ottimizzare il guadagno. Se uscisse una versione completa adesso i non "completisti" non comprerebbero quelle successive. Quindi si fa passare 6/12 mesi da un'uscita all'altra aggiungendo sempre di più, cavalcando la smania di chi vuole sempre il massimo.

    Il problema é che la tirano troppo in lungo. Possibile che non se ne siano ancora usciti con una seppur minima versione in hd? Costa così tanto sforzo? mah
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

  13. #253
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    Milano - S. Siro :-)
    Messaggi
    3.380
    Citazione Originariamente scritto da luctul
    forse ti riferisci al fatto che pochi intimi la comprerebbero?ma non esce mica solo in Italia.negli usa dove il bacino di utenza è enormemente maggiore neanche l'ombra
    E' vero che negli USA la penetrazione è maggiore, ma mi sembra comunque ancora presto per giocarsi l'asso nella manica....
    Se fossi al timone di una major aspetterei ancora (vedi Lucas che in fatto di sghei non è secondo a nessuno e di SW in HD non si vede neppure l'ombra ) e mi sembra una scelta saggia (commercialmente parlando... per me se uscissero tutte le versioni domani sarebbe il massimo) aspettare il 2010 (vista anche l'aria che tira....)
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

  14. #254
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    4.807
    ho visto una registrazione da tv americana in hd...a 720 però...
    onestamente non mi è sembrata molto meglio dei dvd che ho....anche se certo non è paragonabile ad un bd...

    però,al contrario,lo stesso giorno mi hanno fatto vedere una registrazione di ritorno al futuro(stessa fonte) ed ero a bocca aperta... ..anni luce dal dvd...
    spero solo di non restare deluso...già sull'audio mi sono rassegnato...

  15. #255
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    5.291

    Citazione Originariamente scritto da AirGigio
    ma mi sembra comunque ancora presto per giocarsi l'asso nella manica....

    Non capisco proprio ste considerazioni sulla "convenienza" per le Major .......

    Innanzi tutto , figurati se già non si sono fatti dei calcoli su quanto riuscirebbero a guadagnare , secondo : perchè ti crucci tanto?????? Hai mica delle azioni della Time Warner e pensi che così non tutelino i tuoi interessi da azionista??????


Pagina 17 di 37 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •