Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 84

Discussione: [BD] Il petroliere

il petroliere

Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Non vedo l'ora di prender questo blu-ray Dalle vostre recensioni pero' sembra che la qualita' A/V (almeno il Video) non entusiasma, sbaglio? Gli Extra come sono?

Grazie
    ---------------------------

Film IMHO "bellissimo", riporto uno stralcio della critica di Valerio Caprara de "Il Mattino" che trovo molto interessante

Epico. Smisurato. Viscerale. Visionario. E soprattutto raro: «Il petroliere» di Paul Thomas Anderson («Magnolia») non assomiglia a un film contemporaneo, è un'odissea nera che si muove in una dimensione simile a quella dei capidopera da cineteca firmati Griffith, Huston, Welles o Stroheim.
    La colonna sonora poi... è qualcosa di superbo, dire che è evocatica è riduttivo! IMHO

Aderisce al film come una maglietta bagnata sulla pelle
    Ultima modifica di tiomeo; 29-09-2008 alle 23:11

Quanto son contento di aver comprato questo BD !

Il film è per me un capolavoro ed è esaltato da un interpetazione di Daniel che gli consegna uno degli oscar come miglior attore piu meritato della storia nonostante un agguerrita concorrenza.

Per quanto riguarda il comparto audio video anch esso mi ha lasciato totalmente soddisfatto.

Rispetto agli altri films che possiedo ho dovuto abbassare di 5 punti la lumonosità per avere un nero perfetto. Magari fate una prova

Finalmente visto.
    Due commenti velocissimi:
    COMPRATELO e GODETEVELO.
    Film davvero interessate,D.L. immenso e qualità video nel complesso buona.
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Il petroliere

Preso questa mattina stasera me lo godo tutto.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

@green:

Si ma con quale VPR ?? vedo in firma che.................

'nce'provaa' !!
    Il TV curvo è anti-costituzionale

il petroliere

Fra non molto sarà nella mia stanza e il petroliere che è fantastico me lo rivedrò in vero HD.
    Il Mio Impianto

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    L'ho rivisto e tutto e' andato al suo posto,come un puzzle...
    Non capisco a cosa ti riferisci... con tutta probabilità mi deve esser sfuggito qualche cosa

Bello il film.... ma non ne ho colto il segno

Giangi.... vai di spoiler o di mp (sempre se ti va )
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Ti diro'...
    Spoiler:
    non credo ci sia nulla nella storia che ti e' sfuggito,e' che una seconda visione consente di approfondire meglio dinamiche che prima avevo colto in superficie,il rapporto di Daniel con il figlio,l'odio che gli dimostra alla fine,la consapevolezza di aver fallito per aver pensato solo al successo ed esser rimasto solo...semplicemente tutto ha avuto un senso piu' "omogeneo" durante una seconda visione
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

In tutti i film "impegnati" una seconda visione rende tutto piu chiaro.La penso come te.E poi i primi 15 minuti senza........
    Bello.imho anche il video.
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Giudizi sul film a parte. Gran film.
    Parlando di supporto i 14 euro di differenza tra la versione in dvd e quella in BR valgono la spesa?

Bbig Home-Living-Theatre; VPR:BBig calibrated-BENQ W5000; Schermo:ADEO EleganceTensio 16/9 Grey;
    Integrato: DENON PMA-1500AE; AmpliMultiCh: DENON AVR-2807; DVD: DENON DVD-2930; BD:PS3; CD: DENON DCD-1500AE;
    Diffusori:B&W 683-HTM61-DS3; Sub:SunfireD8; Cavi di segnale:Monster C./G&BL; Cavi di potenza:Van den Hul;
    Sala HiFi e HT: cavi a scomparsa, stanza di metri 4,3 X 7,3 climatizzata;

Non ho visto il dvd,ma la comparativa di questo mese fatta da AF Digitale su questo titolo fa preferire la versione in Blu,seppur non si tratti di un'HD eccellente.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Mi aspettavo un film differente. Il film non mi piaciuto particolarmente. Ho trovato l'interpretazione di Lewis sicuramente valevole ma per il resto, sia dal punto di vista artistico che da quello tecnico il film mi ha lasciato abbastanza deluso.
    La qualità del BD è altalenante con alcune scene buie che non meritano la definizione HD. La durata e l'intreccio della trama non mi hanno inoltre consentito una visione appassionata; il film è risultato abbastanza monotono con un finale a cui non sono riuscito a dare un senso. Ovviamente una seconda visione potrebbe modificare leggermente la mia valutazione ma non credo di essere interessato ad una seconda visione; ci sono film che mi hanno appassionato ma che non avendone compreso interamente la narrazione, mi dico "lo devo rivedere per capire meglio perchè ...." ma in questo caso il film mi ha lasciato senza dentro nulla. Probabilmente lo rivenderò.
    Ultima modifica di Bbig; 28-10-2008 alle 08:36

Bbig Home-Living-Theatre; VPR:BBig calibrated-BENQ W5000; Schermo:ADEO EleganceTensio 16/9 Grey;
    Integrato: DENON PMA-1500AE; AmpliMultiCh: DENON AVR-2807; DVD: DENON DVD-2930; BD:PS3; CD: DENON DCD-1500AE;
    Diffusori:B&W 683-HTM61-DS3; Sub:SunfireD8; Cavi di segnale:Monster C./G&BL; Cavi di potenza:Van den Hul;
    Sala HiFi e HT: cavi a scomparsa, stanza di metri 4,3 X 7,3 climatizzata;

L'ho visto ieri pomeriggio, mi è piaciuto moltissimo il film, bellissima l'intrepretazione di Day-Lewis, strepitoso il ragazzino, ottima la colonna sonora.
    Per quanto riguarda il supporto blu-ray, a mio personalissimo giudizio, il video alterna ottimi primi piani a scene molto poco definite con grana spesso presente.
    Audio senza riferimenti degni di nota, a parte un paio di esplosioni, ma nulla di più.
    Insomma, imho, un film da vedere e tenere ma forse basta il "semplice" dvd.

Fab

Citazione Originariamente scritto da belfiore
    ...un film da vedere e tenere ma forse basta il "semplice" dvd.
    addirittura ? Almeno sul blu-ray so che ci dovrebbero essere degli extra esclusivi...
    e a proposito di extra..quali sono e come sono secondo voi?

grazie

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •