• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Film di Dario Argento

Takumi

New member
Ciao, volevo chiedervi quali erano le migliori versioni in BD dei seguenti film di Dario Argento: m'interessavano Profondo Rosso, L'uccello dalle piume di cristallo, Il gatto a nove code, 4 mosche di velluto grigio e di Pupi Avati: La casa delle finestre che ridono.

Stavo facendo una ricerca ed ovviamente le sole versioni di BD sono estere. Forse ho letto da qualche parte di una versione nuova che usciva l'8 luglio del L'uccello dalle piume di cristallo se non sbaglio, ne sapete di più? Anche se di questo ho visto l'edizione spagnola che però sembra avere qualche problemino con il video. Invece per le uscite degli altri quali sono le migliori attualmente?

Grazie.
 
Ho proprio in questi giorni fatto un po' il punto della situazione e credo di poter dire:

L'uccello dalle piume di Cristallo.
Edizione Koch Media (Germania): Il cofanetto (detto mediabook) a tiratura limitata 1BD+2dvd che sta per uscire l'8 Luglio credo sia tecnicamente identico a quello uscito l'anno scorso, dalla stessa casa. E' stata giudicata un'ottima edizione.
Nomino anche la edizione Blue Underground, ma tanto è introvabile

4 Mosche di velluto grigio
C'è, ancora reperibile, una edizione GB della Shameless, che, nonostante sia un BD25, è stato ben valutato qui sul forum.
In questo thread http://www.avmagazine.it/forum/70-blu-ray-disc-e-altri-media-hd/276499-uscite-estere-2016-inedite-ita-con-presenza-italiano-presunta viene riportata l'uscita a Settembre di una edizione Mediabook Koch Media di cui non so nulla. Anzi se qualcuno ha informazioni sono molto gradite...

Il gatto a nove code
Io possiedo l'edizione Blue Underground che credo sia la migliore.

Profondo rosso
La recente edizione Arrow da master 4k è sicuramente la migliore. E' un cofanetto che contiene anche il cd della colonna musicale dei Goblin

Dell'altro titolo non so nulla, mi dispiace.
 
Ultima modifica:
Grazie per le info!

Ok L'uccello dalle piume di Cristallo lo danno al momento non disponibile sul .it di amaz, vediamo l'8 luglio altrimenti c'è l'altra edizione che va sui 37€ contro i 41€ e rotti di quella nuova, aspettiamo.

4 Mosche di velluto grigio aspetto settembre per vedere se faranno un edizione simile.

Il gatto a nove code è un pò problematico, ne ho trovato uno che come dicevi è blue underground ma l'edizione è us import ma viene riportato all region, quindi andrebbe bene da noi?

Di profondo rosso vedo che sul .uk c' è anche il semplice BD sempre di arrow che viene in tutto sulle 18 sterline, mi accontento.

Quello di pupi avati non è mai uscito quindi non c'è problema.
 
Ultima modifica:
Ultima modifica:
Il Gatto a nove code Blue Underground è region free quindi non c'è nessun problema.Se ti interessa sia il mediabook di 4 mosche che quello dell'Uccello dalle piume di Cristallo sono disponibili su Amazon DE
 
è un errore di montaggio nella sequenza finale: in pratica i fotogrammi per qualche secondo sono "macchiati" da una linea orizzontale nera che all'epoca non si riuscì a togliere a meno di non rigirare la scena... cosa ovviamente impossibile per cui si decise di lasciare e cose come stanno...
la koch ha lasciato correttamente questo "difetto" nel master altri invece hanno cercato di ripulire la cosa in modo sommario, creando così un falso storico.

guarda questo video e vedrai cosa intendo per interlinea dopo lo 0.30

https://www.youtube.com/watch?v=wlaeMsV8txo
 
Il Gatto a nove code Blue Underground è region free quindi non c'è nessun problema.Se ti interessa sia il mediabook di 4 mosche che quello dell'Uccello dalle piume di Cristallo sono disponibili su Amazon DE

Grazie! Intanto allora ordino profondo rosso e il gatto a nove code su uk ma sta sterlina che continua a scendere mi sta ingolosendo. :D Per gli altri sono curioso delle nuove edizioni in arrivo.
 
Ultima modifica:
Top