Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 25 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 367

Discussione: [BD] Transformers

Si hai ragione

Cmq validissimo anche il secondo disco, ricco di contenuti in HD!

Premesso che adoro questo film, lasciatemi togliere un sassolino dalla scarpa:

... ma la versione BD è proprio così inequivocabilmente "superiore" a quella HD-DVD, come sosteneva con certezza assoluta Michael Bay nel pieno della "format war" ???
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Per l'occasione Paramount, come aveva fatto notare Pyoung; ha rifatto l'encoding del video e si è passati dal video dell'HD DVD di quasi 27 Gb in AVC agli oltre 44,4 Gb del BD (sempre in AVC). Gli oltre 17 Gb di differenza, giustificano senz'altro un bitrate più elevato. Tu cosa dici?
    Ultima modifica di Trailbreaker; 01-11-2008 alle 15:28
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

Citazione Originariamente scritto da Trailbreaker
    Gli oltre 17 Gb di differenza, giustificano senz'altro un bitrate più elevato. Tu cosa dici?
    non lo so, chiedo ...
    Ne ho viste tante che, nonostante ami questo genere di numeri, preferisco basarmi sul risultato finale a schermo.
    E poi, in parte potrebbe dipendere anche dal numero di tracce audio e sottotitoli presenti, non so se è identico.
    Possiamo dire che l'HD-DVD è da scartare rispetto al BD ?
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Ho un problema..!!!

Settando il mio lettore blu ray (BD-p1500 samsung) su 24p, il film mi si vede tutto a scatti..!!!!!
    Disattivandolo torna fluido.. succede a qualcun altro??
    Poi gli scurii sono molto granulosi.. troppi puntini...! Ma quello leggendo sembra un "problema" abbastanza comune..

Sinceramente 17 gb in più solo per le colonne sonore mi sembrano un po' troppi ... senza dubbio parte di quei gb è andata nel video e la minore compressione avrà influito positivamente sulla resa finale. Il fatto è che già l'hd-dvd era ottimo quindi un incremento in bitrate può magari apportare migliorie non proprio visibili "ad un primo impatto".

MauMau: no, non credo che l'hd-dvd sia da scartare rispetto al BD.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Visto ieri in ITA DD ed oggi in ENG DTHD.

Che dire?

Dal punto di vista tecnico, nulla da eccepire: notevole, da riferimento!!!
    Il video è una goduria e l'audio decente in ITA e spettacolare IN ENG.

Dal lato artistico....non mi è piaciuto: un conglomerato di azione non-sense,
    sceneggiatura scritta da un celebroleso, retorica tipica yankee talmente
    stucchevole che vien da vomitare, interpretazione risibile (ma avete visto
    come recitano fior di attori come Turturro e Voight?), nei combattimenti non
    ci si capisce niente: i buoni ed i cattivi si mischiano in confuse bagarre dove
    l'unico superstire è il mal di testa. Il robot giallo (non mi chiedete i nomi per
    favore...almeno questo risparmiatemelo)...che balla la break....ma come si
    fa!!!!!!!!!.....
    DARIO + IMPIANTO CINEMA TV Pioneer Kuro Lx508d | Apli Mch Denon AVR 3808 | Ampli St. Denon PMA 1500ae | DVD/SACD Denon 3930 | HD Player Denon DVD3800BR e PS3 | CD/SACD Denon DCD1500ae | Tuner Denon TU1500ae | Front B&W 683 | Centrale B&W HTM62 | Surround B&W 686 | Sub B&W PV1 | Remote Denon RC7000 | Giradischi Pro-Ject Debut II SE |IMPIANTO MAC: Mac 27" + Denon RCD-N7 "CEOL" + B&W M1 + Sunfire HRS8 + Pro-Ject RPM1.3 + Pro-Ject Dock Box Fi + Pro-ject Tuner Box + iPodClassic 160Gb + Rotel RA05SE + Rotel RCD06SE + DAC Beresford TC7520 + Peachtree iDac + Squeezeboc Touch | Please visit My Joyroom!!!

Secondo me ti stai confondendo ed hai visto un altro film.
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

Sarebbe bello che la discussione restasse sul "tecnico", il lato artistico mettiamolo nelle discussioni preposte.

Poi non si scrive "celebroleso", ma "cerebroleso".

Per tornare in tema:
    Ho visto il BD ieri sera. La resa mi sembra conforme a quanto vidi in sala (l'ho visto solo una volta e oramai è passato un bel pò di tempo) e così come per iron Man non mi sono mai capitate copie in 35mm.
    La grana in alcune scene è un pò pestifera, come quelle in cui i genitori fanno irruzione nella camera del protagonosta e beccano anche la ragazza.

E' comunque una caratteristica dei film di Bay, un pò come
    "The island", tanto per capirci. Comunque l'immagine mi sembra sempre su alti livelli, con croma abbastanza saturo e buon contrasto e sicuramente conforme al master in Digital Intermediate 2K da cui, come Iron man è stato scaricato.

Sarei curioso comunque di confrontarlo con la versione HD-DvD.
    L'audio mi è sembrato anche quì ottimo.

Un saluto

Andrea

@Trailbreaker:

No, non era proprio Transormers e per ben 2 volte...pensa un pò come sono messo! Ma che c'hai un contratto di PR con Bay? Mamma mia neanche ti avessi toccato la ragazza.

@alpy
    chiedo scusa per l'errore
    DARIO + IMPIANTO CINEMA TV Pioneer Kuro Lx508d | Apli Mch Denon AVR 3808 | Ampli St. Denon PMA 1500ae | DVD/SACD Denon 3930 | HD Player Denon DVD3800BR e PS3 | CD/SACD Denon DCD1500ae | Tuner Denon TU1500ae | Front B&W 683 | Centrale B&W HTM62 | Surround B&W 686 | Sub B&W PV1 | Remote Denon RC7000 | Giradischi Pro-Ject Debut II SE |IMPIANTO MAC: Mac 27" + Denon RCD-N7 "CEOL" + B&W M1 + Sunfire HRS8 + Pro-Ject RPM1.3 + Pro-Ject Dock Box Fi + Pro-ject Tuner Box + iPodClassic 160Gb + Rotel RA05SE + Rotel RCD06SE + DAC Beresford TC7520 + Peachtree iDac + Squeezeboc Touch | Please visit My Joyroom!!!

Diciamo che Trail è un po sensibile su questo argomento più che la sua ragazza è la sua religione
    Ma tranquillo tu hai espresso solo la tua opinione personale e va rispettata...Trail ha la sua e merita lo stesso trattamento di rispetto.
    E questo lo dico a te dmode ma è riferito anche a Trail...rispettiamo sempre le opinioni...negative o positive che siano,purchè siano costruttive
    vpr hdready : optoma hd700x - telo : amleto 200X112 TV: samsung UE40C6000 LED FULLHD-ampli: harman kardon avr247-casse frontali: indiana line hc505-centrale: focal cc800v-posteriore: wharfedale crystal2-sub:Velodyne cht10r -sistema muldimediale: ps3 e xbox360-altre fonti audio: ipod 30gb e iphone 4

Parole sante Angelo. Grazie.

Citazione Originariamente scritto da dmode19
    Il robot giallo (non mi chiedete i nomi per
    favore...almeno questo risparmiatemelo)...che balla la break....ma come si
    fa!!!!!!!!!.....
    Un conto è scrivere una propria opinione che debba essere rispettata da chiunque, un altro è scrivere svariate assurdità come quella nel quote. Potresti gentilmente spiegarci a quale capitolo ed a quale minuto hai visto Bumblebee (l'unico robot giallo) ballare la break dance?

Quando tutti i robot buoni si manifestano ai due ragazzi, c'è uno di loro
    che fa dei passi di danza in stile break.....poi se sia Bumblebee, Bobble Bobble o Giuseppe
    non lo so ma non stà qui il punto: a ME il film non è piaciuto e la mia
    OPINIONE è insindacabile, come la tua.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da Marmor
    Settando il mio lettore blu ray (BD-p1500 samsung) su 24p, il film mi si vede tutto a scatti..!!!!!
    Disattivandolo torna fluido.. succede a qualcun altro??
    La televisione a cui hai collegato il Blu-ray supporta il 24p?
    Perchè se non lo supporta (come è probabile che sia), è NORMALE che tu veda tutto a scatti...

Pagina 11 di 25 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •