• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Alla ricerca dell'isola di Nim

Apro questa discussione alla ricerca di un confronto, ho acquisatato questo BD non prechè lo ritenga un must di qualità artistica ma più che altro perchè mi aveva colpito la fotografia quando l'ho visto al cinema. Ieri non appena l'ho inserito nel lettore: :mad: una qualità video scadente, piena di rumore e di grana......:(
Vi chiedo: condividete la mia impressione?
ciao a tutti
Giovanni
 
Visto ieri sera, Concordo che la qualità di questo video è molto altalenante, si spazia da scene troppo morbide e con molto rumore video, soprattutto il volto della bambina che è un brulicare di pixel.:(
Altre scene invece, risultano essere molto pulite e dettagliate soprattutto nei campi aperti.
Qualità video da piena sufficienza e niente di più.:mad:
Ancora siamo molto indietro dai canoni di riferimento.;)
 
Ecchepalleperò!!!!:mad: :mad:
Si spedono 30 euri per un BD e poi hai una qualità non all'altezza.....
Per quanto mi riguarda, per il futuro, prima di acquistare un BD devo leggere almeno 10 post di acquirenti entusiastici e poi comprerò:mad: :mad: :mad:
Certo che continuando così mi sa che questo formato non decollerà mai.....:(
 
Su highdefdigest ha preso 3 Stelle su 5 (Qualita' Video) :rolleyes: Considerando che sono di manica larga...è una bocciatura....:confused:
Ma la qualita' artistica comè? Merita...?
 
@ Glass141

Su Highdefdigest recensiscono l'edizione statunitense della Fox, in Italia il film non è Fox , è distribuito/edito dalla MondoHE
 
qualità artistica

Glass141 ha detto:
Ma la qualita' artistica comè? Merita...?
Non voglio fare spoiler ma posso dirTi che è una favola leggera e delicata molto adatta ai bambini e con risvolti sia comici che psicologici che possono essere apprezzabili. In definitiva sicuramente non diventerà una pietra miliare del cinema ma, IMHO, la visione non è certo tempo sprecato.
Poi... de gustibus non disputandum est.....
ciao
Giovanni
 
Grazie ;)

Ci fosse il noleggio sarebbe tutto piu' facile...Imho
Allo stato attuale per vedere un BluRay il 99% delle volte sei "costretto" ad acquistarlo :rolleyes:

Ripieghero' sul noleggio del DVD...:O
 
Preso all' iper stamane a 21,90 a "scatola chiusa". ora leggo che il video non è sto gran chè. Spero che almeno sia carino il film. Questo è l'ultimo film che compro prima di sentire altrui pareri.Ultimamente ho comprato troppi film che non merivavano assolutamente l'upgrade....
 
Ma a 22 euro lo si prende volentieri, anche perché di solito i titoli Mondo HE sono costosi. E' pazzesco che il catalogo Mondo HE non si schiodi dai 30 euro... io aspetto ancora a trovare ad un prezzo umano Il mio nome è Nessuno.
 
alelamore ha detto:
Ultimamente ho comprato troppi film che non merivavano assolutamente l'upgrade....
E' ovvio che non si puo' comprare tutto, credo che non lo farei neanche se vincessi al SuperEnalotto, ma la discriminante penso non potrà mai essere la misurazione del merito dell'upgrade... se fosse solo questa allora non ci sarebbe storia perchè qualunque BD merita formalmente l'upgrade
Just my two cents... :rolleyes:
 
Visto. film mediocre in tutto.

A pyoung:
Non sono daccordo.Quando parlo di upgrade non parlo in senso assoluto.se ho il film xyz in dvd e lo acquisto anche in BR mi aspetto una notevole ed indiscutibile superiorità.Altrimenti non è piu upgrade ma capriccio. e poi ci mancherebbe ancora che i BR non siano superiori ai dvd.bisogna vedere quanto superiori.
comunque non è il caso dell'isola di nim che per quanto non mi abbia impressionato è ben lungi dall'essere un prodotto scadente.
Le mie palle:rolleyes:

p.s.Di certo tutti i bluray sono,rispetto ai dvd,superiori.....nel prezzo....Lì si che vedo la tanto sbandierata differenza di 5 volte il dvd....
 
Visto 2 volte e non sono d'accordo con quelli di voi che lo stroncano.

E' un film da famiglia, carino e delicato, adatto a chi come me ha una figlia di 8 anni, magari meno indicato a chi ha figli maschi abituati a transformers e spiderman.

Gli attori sono bravissimi, soprattutto la piccola Abigail, già fantastica in little miss sunshine e la trama pur niente di che, ha molti spunti simpatici (i complessi di Jodie Foster).

Non sono d'accordo nemmeno con chi ha detto che è una schifezza dal punto di vista tecnico: Il video non è male e certamente nella 70ina di titoli che posseggo si pone nella fascia di quelli buoni, non un riferimento, ma sia mia moglie che mia figlia hanno detto: "si vede che è un BR!"....

L'audio poi, pur non essendo un titolo di quelli bum bum, nei momenti in cui serve (ad esempio il monsone o il vulcano) è piuttosto potente e gli effetti ambientali spesso circondano lo spettatore.
Anche qui non siamo di fronte ad un riferimento, ma certo nemmeno di fornte ad un cattivo prodotto

quindi, nei limiti specifici dei film da vedersi con la famiglia (magari con tua figlia che ti abbraccia :D )...

Film 7
Video 7,5
Audio 8
 
soggettone ha detto:
E' un film da famiglia, carino e delicato, adatto a chi come me ha una figlia di 8 anni, magari meno indicato a chi ha figli maschi abituati a transformers e spiderman.

Ti quoto! Visto con le mie due figlie (8 e 4 anni) e entrambe lo hanno adorato. Si sono entusiasmate così tanto che, alla fine, è piaciuto anche a me.
Certo, vederselo da soli, senza "la scusa" della famiglia ... bisogna avere un animo molto puro per apprezzarlo.
 
concordo con Locutus e soggettone.

Ho visto il film con mia figlia (3anni) sul Pionner in firma e devo dire che
sono rimasto molto soddisfatto della visione. La qualità del Blu Ray e' nella media con colori molto vivi e brillanti ed anche l'audio e' apprezzabile nei momenti che contano (quelli descritti da soggettone).
Condivido pienamente i giudizi dati da soggettone in merito alla qualità artistica e tecnica dell'edizione in Blu-Ray.
 
sulla qualità artistica non metto bocca perchè e soggettiva e la "condizione emotiva" del momento in cui lo si guarda può far pendere l'ago della bilancia da una parte o dall'altra
Ma la qualità tecnica a mio avviso è solo mediocre (da 7 per usare un numero). il dettaglio c'è ma il rumore video è perennemente presente sia sugli incarnati (davvero fastidioso) sia nei fondali omogenei. per ridurlo un pò ho dovuto (mio malgrado ) attivare il NR che però abbatte notevolmente la nitidezza.Non capisco perchè in molti BR che potrebbero essere validi dal punto di vista della qualità visiva vengano rovinati da difetti cosi evidenti. e non credo che sia grana voluta dal regista (si usa dire così non è vero....;) )
Sui vostri tv/vpr non avete notato questo problema?
 
Top