Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 37

Discussione: [BD] 28 settimane dopo

mavvafffff....
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

28 mesi dopo...vedrete arrivera'...
    a me e' piaciuto tantissimo, solo x la colonna sonora vale la pena averlo.

X Alelamore: contattami se vuoi venderlo
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Appena preso da BB (promo 3X2), mi piacerebbe vederlo in sequenza con 28 giorni dopo del grande Danny Boyle.

Qualcuno sa se uscirà con audio ITA prima o poi, visto che all'estero è da un pò sul mercato...

sconsiglio vivamente l'acquisto
    Un film può piacere o non piacere, chi ha il dvd fare l'upgrade oppure no se la qualità video/audio non è particolarmente meritevole, però chi si rivolge al mondo blu-ray normalmente non è di primo pelo (cinematograficamente parlando) sa valutare da solo la qualità artistica...
    VPR CRT Sim2 800 Schermo Adeo Plano 16:9 vellutato 2,67x1,58 ProWhite Videoprocessore DVDO VP-50 Convertitore HDMI Quali TV Sa-03 Ampli AV Onkyo TX-NR905 Blu-Ray Pioneer BDP LX-52 Front Anteriori Sinthesi Palco Light 503 (pavimento due vie e mezzo) Centrale Sinthesi Palco 500C Sorround lat. e post. Focal SR-700V SUB Canton As-85 SC (attivo 150w) Decoder Pace MySky HD Console Nintendo WII Blu-ray collection Iota Hor Home Theater

Visto finalmente con un mio caro amico l'altra sera, che tra l'altro ha vissuto a Londra otto anni e quindi mi ha fatto anche da "guida turistica" durante il film.

Lasciando perdere audio e video ben lontano dal riferimento, secondo me è un film che non si può definire proprio bellissimo ma che comunque è coinvolgente quanto "straziante" e sicuramente consigliatissimo per gli amanti del genere, infarcito di qualche scena decisamente splatter (non nascondo che in una in particolare ho rispolverato la manina davanti agli occhi).

solo x la colonna sonora vale la pena averlo
    Concordo, è piaciuta molto anche a noi

Mi è venuta voglia di rivedere anche il primo nel breve periodo, giusto per valutare quale mi è piaciuto di più (e passato troppo tempo dalla prima visione per una valutazione obiettiva),

P.S. Non sono riuscito a reperire una sola informazione per la mancata uscita in BD (ita) di 28 giorni dopo
    VPR CRT Sim2 800 Schermo Adeo Plano 16:9 vellutato 2,67x1,58 ProWhite Videoprocessore DVDO VP-50 Convertitore HDMI Quali TV Sa-03 Ampli AV Onkyo TX-NR905 Blu-Ray Pioneer BDP LX-52 Front Anteriori Sinthesi Palco Light 503 (pavimento due vie e mezzo) Centrale Sinthesi Palco 500C Sorround lat. e post. Focal SR-700V SUB Canton As-85 SC (attivo 150w) Decoder Pace MySky HD Console Nintendo WII Blu-ray collection Iota Hor Home Theater

Approfittando di un simpatico 3x2 l'ho comprato e me lo sono
    sciroppato stasera.

Partiamo dalle cose positive ed andiamo in picchiata:

Audio: Molto buono. Ben rese sia le musiche che alcuni effetti. Non
    pienissimo di panning fa comunque la sua bella figura.

Video: Buono ma con grana. s'intende Buono posto che sia un transfer
    abbastanza fedele della pellicola, e che la grana sia una scelta del regista.
    Personalmente non ne vado pazzo, ma non la odio visceralmente.
    Contiene comunque alcuni scorci notevoli.

Film: Pessimo.

Ho visto ed apprezzato 28 giorni dopo, e da quello che avevo sentito mi
    aspettavo di trovare in questo film uno Zombie Movie più convenzionale
    ma comunque godibile.

Ed all'inizio, per la verità, le premesse erano anche migliori.

E poi il crollo, una serie di fesserie dietro l'altra...

Spoiler:
    La maniera con cui si sparge nuovamente l'infezione, grazie alla fastidiosissima
    idiozia dei personaggi mi ha indisposto immediatamente, l'evidenza del ruolo
    del ragazzino nel finale a "sorpresa", abbastanza chiara sin da subito, tranne
    che a quella babbea della dottoressa, mi ha fatto passare tutta la parte seguente
    dal film a tifare con l'anima che qualcuno riuscisse ad ammazzare il ragazzino
    medesimo nella maniera più cruenta possibile, pur sapendo che era una speranza
    che sarebbe stata in ultimo frustrata.

Gli sceneggatori meritano un bel due secco...

Tornando al lato tecnico sarei curioso di vedere le prime scene con un
    proiettore col motion flow...

Daccordo con il commento artistico....tra il primo e il secondo c'è un abisso.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
    Video: Buono ma con grana. s'intende Buono posto che sia un transfer
    abbastanza fedele della pellicola, e che la grana sia una scelta del regista.
    Personalmente non ne vado pazzo, ma non la odio visceralmente.
    Contiene comunque alcuni scorci notevoli.
    La varietà di qualità che noti dipende dal fatto che è stato girato in 4 formati differenti:

Video SD
    Video HD
    Pellicola 16 mm
    Pellicola 35 mm

e poi del montato è stato fatto un blowup su pellicola 35 mm (il blowup riguarda tutte le sequenze tranne ovviamente quelle girate in 35 mm) da cui sono state fatte le copie per il cinema e i master per Dvd e BD
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

A me continua a piacere, la musica, la fotografia, lo stadio di Wembley...e oggi l'ho comprato in BD.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Le immagini dello stadio di Wembley le avrei preferite un pò più "taglienti",
    mi sono piaciute di più quelle di londra dall'alto e dell'aereoporto.

Magari dipende da quello che dice pyoung...

Ancora non l'ho visto in HD...ma non mi aspetto miracoli...non so tra i tanti trash horror splatter che circolano questa saga mi affascina.
    E Doomsday penso che ne riprenda qualcosa sia come storia che come location...l'Inghilterra conserva sempre il suo fascino.

Nessuna notizia sull'uscita BR italiana del primo film?
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

A me 28 settimane dopo è piaciuto parecchio, il Blu Ray mi ha soddisfatto pur avendo qualche difetto.
    Ho trovato strana la mancanza di un menù, la navigazione tra gli extra non è il massimo. Tra questi mi sono piaciuti il "making of" e il commento audio, ho trovato un po' inutili le scene tagliate e le aggiunte "fumettose".
    A livello audio/video quoto quanto detto da altri, generalmente sufficente, a volte un po' sgranato ma ho trovato molto d'atmosfera le scene notturne. Alcune scene sono decisamente splatter, altre oltre che al sangue aggiungono anche una dimensione "famigliare" inquietante.

Per quanto riguarda il film ho apprezzato la multidimensionalità, c'è una storia individuale e una storia sociale entrambe gestite intelligentemente.

Spoiler:

Non ho trovato la trama così scontata, pensavo piuttosto che avrebbero trovato un vaccino. La scelta finale del pilota dell'elicottero che decide di portare i ragazzini oltre la Manica penso sia determinata dal sacrificio del suo collega, un gesto umano che costerà caro, un po' come nella scena iniziale che decidono, guardacaso, di lasciar entrare un bambino nella casa.

Mio voto: 8/10

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    sull'uscita BR italiana del primo film?
    Infatti....ma quando esce da noi?
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Ehm, vi ricordo che il primo è girato praticamente in VHS. Salvo qualche scena in 8 mm (!) ed il finale in 35.

Quindi non è che l'HD gioverà più di tanto.
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

Citazione Originariamente scritto da Swissfan
    A me 28 settimane dopo è piaciuto parecchio
    Anche a me. Un sequel all'altezza dell'originale, seppur diverso. Con un'atmosfera -favolosa- nella prima parte, ed uno sviluppo tragico e coinvolgente nella seconda. Soprattutto perchè la "nuova apocalisse" è ben intrecciata col dramma famigliare dei protagonisti. Ed assume un significato molto più universale e sociologico.

Poi c'è anche Jeremy Renner che, dopo lo psicopatico di Swat, quasi anticipa il suo ruolo in Hurt Locker.

All'epoca scrissi tutto nella mia rece del Bluray:

http://imieibluray.blogspot.com/2008...eks-later.html

Quanto alla grana, è giusto e sacrosanto che ci sia, perchè il film è girato quasi tutto in 16mm, come Hurt Locker e come Martyrs. In ogni caso imho ha molti momenti strepitosi. Su proiettore me lo ricordo più che appagante.
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •