Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 63

Il film in se è molto bello, psichedelico, visionario, romantico e divertente quanto basta. L'immagine è grandiosa, certe immagini poi denotano una profondità notevole, in alcune scene l'immagine si fa tagliente, quasi sembrasse di osservare un'immagione reale piuttosto che filmata. Il mio sinto non mi permette di ascoltare il Dolby True HD, ma anche in semplice DD, il comparto audio è veramente splendido, a volte fa venire la pelle d'oca. In generale voto non positivo, di più.
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

Mi è arrivata ieri sera l'edizione limitata, ed ovviamente mi sono visto subito il film
    Mi associo ai commenti entusiastici di alcuni utenti, sia dal punto di vista artistico (IMHO il film è una piccola perla), sia dal punto di vista tecnico: video eccezionale e audio cristallino. Una vera gioia per occhi ed orecchie.
    Consigliatissimo.

Ciao,
    Pierangelo
    Il mio impianto HT: AnnihilAS HT
    VPR: Panasonic PT-AE3000 Schermo: Screenline Amleto 91"; SAT HD: MySky HD; DVD: Marantz DV-7600; Blu Ray: Sony PS3; Media Tank: Popcorn Hour A-110; Pre: Marantz SR-6003; Finale: Rotel RMB-1066; Telecomando: Logitech Harmony 1000 Diffusori: Celestion F-Series; Sub: JBL PB-12; Cavi: Monster, QED, diy; UPS: APC Back UPS Pro 900; Targhe: SWS VIII & Kill Bill by sasadf, Dolby, THX, DTS; Collezione DVD & Blu-Ray

Visto. Artisticamente e visivamente il film è un gioiello, qualitativamente siamo su livelli altissimi, qui si può tranquillamente parlare di perfezione.

Nella mia copia però ho riscontrato dei difetti nella traccia audio italiana. In alcuni parti va a scatti, ma se in quei punti vado o sulla traccia inglese o sul commento audio il problema non si pone. Sono stato l'unico sfigato a beccare la copia difettosa, sempre sperando che non sia un problema del mio lettore?...
    Considerando che è un regalo di natale e che quindi chi me l'ha regalato dubito sia ancora in possesso dello scontrino, che cosa mi consigliate di fare? Provare a segnalare il difetto alla casa madre e cercare di farmene spedire un'altra copia?...

Provaci, non penso che alla Sony cadano in disgrazia per la sostituzione di un BD Magari prova a contattatarli prima via e chiedi come fare.
    Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
    Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).

Prova il disco su una altro lettore, forse è un problema di authoring che il tuo player digerisce male (tipo inserimento automaticvo sottotitoli che fa scattare l'audio). Oppure aggiorna, se non lo hai già fatto, il firmware del tuo lettore e riprova.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Dico una cosa fuori dal mondo se dico che questo è uno dei POCHI film in HD veramente eccellenti sia dal punto di vista artistico che da quello tecnico?
    TV OLED Panasonic 55FZ800 - TV Plasma Panasonic 46PZ85 - Amplificatore Marantz SR5015 (may 2021) - Diffusori Frontali DALI Oberon 5 (may 2021) - Diffusori Surround DALI Oberon 5[ (may 2021) - Centrale DALI Oberon Vokal (may 2021) - Subwoofer Klipsch R120SW (may 2021) - BDP Panasonic BD85 - Camcorder Canon M46 - Gaming Sony PS4

No, affatto, anzi: mi sembra che siamo tutti d'accordo ...
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Prova il disco su una altro lettore, forse è un problema di authoring che il tuo player digerisce male (tipo inserimento automaticvo sottotitoli che fa scattare l'audio). Oppure aggiorna, se non lo hai già fatto, il firmware del tuo lettore e riprova.
    non ho altri lettori br purtroppo, proverò ad aggiornare il firmware anche se ho il timore di combinare qualche caz....

Cmq mi sa che è proprio un problema del lettore che fa fatica a leggere le tracce audio true HD. Ieri sera mi sono visto Il padrino prima con la traccia audio italiana originale e tutto ok. Poi x curiosità ho visto dei pezzi con il nuovo ridoppiaggio, giusto per farmi 4 risate e anche lì ho avuto gli stessi problemi di scattosità dell'audio riscontrati con across the universe

Ma l'aggiornamento del firmware (mai fatto in vita mia) è una cosa sicura o può succedere qualcosa che mandi il sistema alle ortiche?

p.s.: ma in across the universe anche a voi succede che quando partono le canzoni i sottotitoli in italiano ci siano solo per la prima parte?...

Si, la questione dei sottotitoli è normale, avevo letto che era stato fatto apposta per non distrarre dalla musica, dal video etc.

Se ci dici che lettore BD hai (marca e modello) magari vediamo di darti una mano con l'aggiornamento firmware.

Se ci dici che lettore BD hai (marca e modello) magari vediamo di darti una mano con l'aggiornamento firmware.
    ho il vecchio samsung bd 1400

Allora se non lo hai ancora fatto devi *assolutamente* aggiornarlo all'ultimo firmware (il samsung è "famoso" per i suoi bug).
    Vai sul sito Samsung e scarica il file (ecco il link diretto), scompatta, masterizza l'iso su cd e aggiorna.
    Vedrai che il problema sparirà.

... scompatta, masterizza l'iso su cd e aggiorna.
    Vedrai che il problema sparirà.
    ok, ma il file di circa 33 kb ottenuto zippando lo devo masterizzare come cd-rom (iso) o dvd-rom (iso)? E poi una volta inserito nel br player fa tutto lui in automatico?...

Devi masterizzarlo come cd-rom caricando l'immagine iso. Inserito il disco fa tutto lui, devi solo dargli l'ok all'inizio (quando chiede se vuoi aggiornare) e estrarre il disco e riaccendere quando ha finito (va in standby e si apre il cassetto: IMPORTANTE estrarre il disco prima di riavviare).

Citazione Originariamente scritto da Retrovertigo
    ok, ma il file di circa 33 kb
    Vuoi dire 33 mb, vero? Ltrimenti è troppo piccolo, hai sbagliato qualcosa.

Altri commenti sull'audio? Com'è questo DD TrueHD?
    TV: Philips 49PUS8503; BD: Panasonic DP-UB420; DVD Recorder: Panasonic DMR-EX83; Ampli: Denon AVR-2113; Diff: Canton Movie 150QX; Console: Nintendo Switch;

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •