• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] The Departed

AnnihilAS

New member
Comprato oggi al MW questo titolo Medusa (a proposito, sbaglio o e' il primo BD Medusa uscito sul mercato?).
Non ho ancora avuto modo di inserirlo nella PS3 per dargli un'occhiata, qualcun'altro oltre a me l'ha comprato? Ho cercato sul forum senza trovare nessun messaggio, e mi sembra strano vista l'importanza del titolo!

A presto per le prime impressioni

Ciao,
Pierangelo
 
Bene,e' gia' uscito...l'unica notizia che ho e' la recensione di AF Digitale,non particolarmente entusiastica sotto l'aspetto video...
 
Ho la versione HD-DVD Warner (ovviamente senza audio italiano).
Film davvero notevole, anche come qualità video.
 
Preso ieri (24,90) e ho notato che il telecinema è da una pellicola inglese probabilmente è il master dell'edizione Warner da cui poi hanno rifatto un nuovo encoding (l'edizione Usa è un encoding VC1 per singolo strato, questo nuovo è un AVC per doppio strato). Ho visto i primi 10/15 minuti e mi sembra veramente un ottimo lavoro, l'introduzione nei primi minuti del personaggio di Nicolson con i continui passaggi fra ombra/luce/controluce sembrano resi veramente bene
Sia la traccia originale che il doppaggio sono in DTS-HD-MA
Gli extra sono in SD e sono gli stessi del Dvd Medusa a doppio disco.
Adesso mi viene in mente una sola nota negativa, comune alla politica delle uscite dei Dvd Medusa, ovvero l'assenza dei sottotitoli in inglese e infatti presenti solo in italiano (molti concorderanno con me che quando si vede un film in lingua originale è preferibile usare i sottotitoli nella stessa lingua).
Speriamo che Medusa prosegui annunciando nuove uscite su bluray, ha un catalogo troppo importante per rimanere fuori
 
ho fatto bene allora a prendere l'edizione americana in BD che ha un video eccezionale ed una traccia PCM paurosa, oltre ai fondamentali (per chi come me non guarda film doppiati) sottotitoli in inglese
 
preso da dvd-store (22,90€) e visionato ieri sera.
il video è buono anche se non eccezionale, qualche flessione durante la visione, rumore video leggero ma costante e anche un paio di segnetti sulla pellicola (per un film così recente non è una bella cosa). l'audio italiano è buono, con ottimi dialoghi, anche se è un po troppo bloccato sul fronte anteriore.
nel complesso una buona edizione, lo spettacolo è assicurato.
Un vero peccato l'assenza del documentario Scorsese su Scorsese presente nella edizione 3 DVD.

Ciao :D
 
Ieri pomeriggio ho inserito questo BD nella PS3 dicendomi:"solo 5 minuti per vedere come e' il video"... alla fine mi sono visto meta' film :)
Qualita' a/v buona, film IMHO eccezionale. Insomma, un BD che secondo me deve essere comprato.

Ciao,
Pierangelo
 
"Rush Hour 3" è un film KeyFilm-LuckyRed distribuito Medusa, mentre "The Departed" è un film Medusa
dalla serie "L'angolo del pignolo" ;)
 
Comprato e testato a spezzoni...devo dire che mi trovo in disaccordo con la recensione di AF,a me il comparto video e' parso buono davvero.
 
Sicuramente vedremo altre uscite di Medusa, e poi non è tanto Medusa stessa quanto anche Cecchi Gori e 01 Distribution che si devono dare una mossa... manco notizie fanno sapere, a volte mi chiedo cosa costi a Warner stessa pubblicare in Italia i film di New Line Cinema.
 
Ultima modifica:
Trailbreaker ha detto:
a volte mi chiedo cosa costi a Warner stessa pubblicare in Italia i film di New Line Cinema.
Non è questione di costare o meno, è il fatto che non ha i diritti di distribuzione e quindi non puo' farci nulla fatto salvo scadenze delle licenze
FORSE qualcosa pero' potrebbe cambiare, due/tre mesi fa New Line da semplice controllata dalla Warner è diventata parte integrante della Warner e quindi forse (ripeto il forse sia quà che quello messo prima) all'estero non mette piu' in licenza i film prodotto da quel ramo e se li tiene sia per i diritti provenienti dalle sale per i diritti dell'home-video.
E comunque anche se fosse così, sarebbe per i prossimi film in uscita e non per quelli del passato
 
Io avevo gia' l'edizione americana, e a dirla proprio tutta tutta mi sembra chel'edizione italiana a livello video sia leggermente migliore.
 
pyoung ha detto:
FORSE qualcosa pero' potrebbe cambiare, due/tre mesi fa New Line da semplice controllata dalla Warner è diventata parte integrante della Warner e quindi forse (ripeto il forse sia quà che quello messo prima) all'estero non mette piu' in licenza i film prodotto da quel ramo e se li tiene sia per i diritti provenienti dalle sale per i diritti dell'home-video.

Ma io difatti è proprio sulla base dell'acquisizione di NLC da parte del gruppo Time Warner, che mi sto chiedendo da un po' di tempo che cosa costerebbe d'ora in poi a Warner pubblicare lei stessa i film di NLC. Bah, incrociamo le dita.
 
finalmente l'ho visto. le aspettative erano molte, forse troppe.
il giudizio globale è buono, gli attori sono al di sopra di ogni sospetto (Jack è monumentale nella parte del cattivo un po' psicopatico che gli riesce con naturalezza)
ho persino rivalutato Di Caprio che mi ha fatto per un attimo dimenticare Titanic.
ma c'è un però...
Spoiler:

alla fine muoiono tutti in maniera un po' troppo sbrigativa e risolutiva lasciando oltre che l'amaro in bocca anche un senso di insoddisfazione per aver atteso una degna conclusione dopo oltre due ore di film.....


per quanto riguarda il comparto tecnico, il video è buono senza rumore ma un po' troppo morbido in alcuni momenti.

l'audio nei momenti opportuni è prorompente anche se alcuni dialoghi risultano troppo nasali e male "attaccati" alla scena
 
GIANGI67 ha detto:
Comprato e testato a spezzoni...devo dire che mi trovo in disaccordo con la recensione di AF

Beh...:rolleyes: non'è una novità questa :p ....sarei curioso di sapere come fanno queste rece.come al solito vanno prese con molta cautela.
 
Gia',inoltre mi pare che non sono l'unico,a giudicare dai commenti che leggo in questo thread...eppure le recensioni di AF restano quelle piu' equilibrate,ad esempio Digital Video regala 8 o 9 a destra e a manca...
 
Top