Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Classico consiglio su acquisto fra 5 modelli

Ciao a tutti.
    Poco più di un anno fa lessi gran parte di questo forum per sapere se acquistare o meno un tv crt (Samsung WS-32Z419T) e devo dire che l'acquisto non mi ha soddisfatto tanto, ma anche che per quanto spero (399 euro) mi sono accontentato visto che non potevo pensare di trovare la qualità migliore a quel prezzo.
    Oggi mi trovo a cambiare casa, e vorrei acquistare un full-hd.
    Utilizzo principale?
    Visione di film, spesso in divx/dvd, magari passando per PS3, in attesa di utilizzare i BD con costanza.Poi video giochi e, chiaramente, tv.
    Senza farvi perdere troppo tempo mi sono letto molti threads del forum, e facendo una rapida scrematura dovuta alle tasche ed alle dimensioni (1400 euro, 42 pollici max) ho trovato questi modelli come i papabili:

Philips
    42PFL7962D 42PFL7862D
    Samsung
    LE-40N87BD LE-40F86BD
    Panasonic
    TH-42PZ70EA

E' palese che i primi 4 sono LCD, e l'ultimo un plasma.
    Ad ora i Philips (sulla carta!!!) sembrano vincere di una incollatura, ma vorrei avere una valida alternativa ai Panasonic per la stessa tecnologia.
    Intervenite numerosi e con la solita dovizia di particolare, soprattutto chi li ha (intendo almeno uno!!!!) mi faccia sapere sul reale supporto 1080p 24 fps!
    Vi ringrazio tutti anticipatamente!!!
    Franz

e devo dire che l'acquisto non mi ha soddisfatto tanto
    Mi scuso per lo 'spero' al posto di 'speso' e sottolineo che quanto quotato non è dovuto a cattivi consigli tratti dal forum ,ma da errate conclusioni tratte da me.
    Ciao,
    Franz

I Samsung per pra lasciali proprio perdere, l'F86 ha una marea di problemi su molti pezzi usciti (non dico tutti altrimenti qualcuno si arrabbia), mentre l'N87 è qualitativamente inferiore.
    I Philips sono sicuramente più affidabili; se cerchi un'alternativa guarda anche i Sony, io del mio sono molto soddisfatto.
    Per i plasma, o aspetti qualche mese per l'uscita dei nuovi Pana, o vai sul re dei TV (però nel tuo caso HD ready) ovvero il Pioneer 42" (caldamente consigliato un po' da tutti).
    Un saluto
    Sony Bravia 40W3000 + Sony HT-DDWG800 + PS3

Citazione Originariamente scritto da Franz_76
    1. Oggi mi trovo a cambiare casa, e vorrei acquistare un full-hd.
    2. Visione di film, spesso in divx/dvd, magari passando per PS3, in attesa di utilizzare i BD con costanza.Poi video giochi e, chiaramente, tv.
    3. rapida scrematura dovuta alle tasche ed alle dimensioni (1400 euro, 42 pollici max)
    4. E' palese che i primi 4 sono LCD, e l'ultimo un plasma.
    5. soprattutto chi li ha mi faccia sapere sul reale supporto 1080p 24 fps!
    1. auguri

2. se prendi BD, devi andare su un FullHD e che abbia qualità.... ed attualmente c'è solo il Pioneer.... tutti gli altri sono sotto di diversi scalini (vedi test e topic dedicati)... ovviamente il prezzo è abb proibitivo x la maggior parte delle persone (a meno che uno non voglia fare un investimento nel tempo)
    ... occhio che la tv SD è un 500x300, i DVD sono 700x500, gli HD sono 1280x720 ed i BD sono 1920x1080
    ... quindi se l'elettronica interna non è ottimale (vedi Pioneer)... la qualità di upscaling ne risente notevolmente e le immagini diventano abb schifose/scalettate (vedi DivX registrati da incompetenti)
    ... pure io sul Pioneer ogni tanto guardo un DivX, e ti dico che non è il massimo della vita..... oddio l'elettronica interna (e del lettore) aiuta notevolmente.... xò rispetto alla versione DVD/BD originale, ci passa un'oceano di differenza eh?!

3. a quella cifra trovi poco.... poco nel senso anche di qualità.
    ... le cose buone tocca pagarle care.... nessuno regala niente... almeno x ora.

4. sono 3 modelli.... no 4

5. io ti posso dire x il Pioneer e/o Panasonic..... gli altri solitamente li evito xchè hanno una qualità lontanissima e non mi piace buttare i soldi x qualcosa che non mi piace.
    ... prova a fare un giro nel forum e manda un PM a chi vedi ha la tv che ti interessa..... è + facile che ti risponda così che non aspettando che legga questo topic

... cmq hai letto il topic dei test FullHD???
    -> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=60946
    Ultima modifica di ais001; 17-03-2008 alle 00:08
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Grazie per ora

Tutti,
    grazie della partecipazione e dei primi consigli.
    Purtroppo il discorso e' molto semplice: la tempistica di acquisto e' breve (posso aspettare massimo Maggio) ed i soldi sono quelli per forza (con un picco a 1600, ma solo se proprio ne vale la pena).

So che molti puntano (giustamente) alla qualita', ma ragazzi 1500 euro sono un SACCO di soldi, e francamente, penso che un prodotto di fascia alta (sempre per end-consumer) per quel prezzo si possa anche trovare.

Cerchero' di contattare anche i propietari di uno di questi modelli, anche se , senza per questo confondere le idee, sono titubante tra i Philips LCD ed il Plasma Panasonic.

Ciao,
    Franz

cmq per 1600 € il 42pz85 dovresti proprio riuscire a prenderlo, e pare che i nuovi plasma pana sia ottimi come qualita', almeno dopo aver visto la seri hdready appena uscita... certa la pana ha tirato qualche brutto scherzo a noi europei, ma cmq per il prezzo che pare avranno queste tv e con una qualita' vicina ai kuro(dopotutto pioneer smette la produzione di plasma per farseli produrre dalla pana), potrebbe essere un'ottima scelta... uscita prevista per aprile-maggio...

Citazione Originariamente scritto da Franz_76
    ma ragazzi 1500 euro sono un SACCO di soldi, e francamente, penso che un prodotto di fascia alta (sempre per end-consumer) per quel prezzo si possa anche trovare.
    ... lo sappiamo benissimo che è una bella somma (ca. 3mil delle vecchie lire), ma ti ricordo che il "reale" rapporto euro/lira è 1:1, quindi con 1mil e mezzo ci prendi poco (qualitivamente parlando).

... purtroppo la gente ci marcia ed i nostri soldi non è che abbiano un grandissimo potere economico (nonostante il rapporto euro/dollaro)... quindi x una "buona/ottima" cosa devi andare sui 2000€ o +.

... con 1500€ trovi un ottimo HD normale..... x un FullHD devi spendere altre cifre (o vedere i nuovi Pana se realmente sono buoni come dicono.... ma escono a maggio/giugno)

... se hai fretta.... in tal caso ti consiglio un Pioneer da 42" serie8:
    -> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=71131
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Citazione Originariamente scritto da ais001
    x un FullHD devi spendere altre cifre (o vedere i nuovi Pana se realmente sono buoni come dicono.... ma escono a maggio/giugno)

... se hai fretta.... in tal caso ti consiglio un Pioneer da 42" serie8:
    -> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=71131
    Per la dritta grazie, pero' mi/vi chiedo...perche' si parla bene ad esempio (e molto!!!) del Panasonic TH-42PZ70EA come full hd e poi pero' capisco dalle tue parole che e' un po' un "riconsolarsi con l'aglietto" come diciamo noi a Roma?

Guardero' ora il Pioneer.
    Ciao,
    Franz

... il Pana PZ70ea è la "nuove versione" del Pana PZ70e

.... hanno sistemato dei difetti di elettronica e qlc altra magagna che affliggeva la vecchia serie (vedi supporto 24p).

... non sono male, anzi.... personalmente piace molto.... però a sentire "Onslaught" ("il sommo"), dice che non siano così eccezionali come si pensa (non chiedermi il perchè.... prova a sentire direttamente lui)

... a me non dispiace come tv....movvio che se ora esce la nuova versione allo stesso prezzo, ti consiglio di prendere la nuova (ma secondo me costerà qualcosa in +.... altrimenti dov'è che guadagnano???)

... prova eventualmente a contattarlo e digli se ti da una risposta qui..... così abbiamo un'altra perla di saggezza del sommo maestro

Io,fossi in te,aspetterei i nuovi plasma panasonic: entro maggio escono sia il PZ80 che il PZ85,che dovrebbero fornire prestazioni migliori del PZ70(ed avendo visto il PX80,la nuova serie hd-ready,ho pochi dubbi in merito ai miglioramenti)e saranno decisamente più completi(come parco connessioni in primis).
    Se puoi aspettare,secondo me sarebbe la scelta migliore.
    Nicola Zucchini Buriani

... il Pana PZ70ea è la "nuove versione" del Pana PZ70e

.... hanno sistemato dei difetti di elettronica e qlc altra magagna che affliggeva la vecchia serie (vedi supporto 24p).

io sapevo che non supportava i 24p

Nuovi modelli specifiche

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Se puoi aspettare,secondo me sarebbe la scelta migliore.
    La pazienza e' sempre la virtu' dei forti..
    ho provato a cercare delle schede tecniche a riguardo dei nuovi modelli, ma non ho trovato molto.Ci sono dei riferimenti che voi sappiate?e soprattutto, indiscrezioni sul prezzo?
    Per fare un discorso ancora piu' 'a braccine corte', con l'uscita dei nuovi modelli i vecchi caleranno di prezzo...giusto?
    Franz

1. prova a cercare i PDF sul sito USA o JAP

2. ci sono i topic dedicati x le info ed i prezzi:
    -> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=97959
    -> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=93180

3. i prezzi calano sempre, fino ad un certo punto.... oltre il quale poi spariscono i modelli dal commercio

grazie per il consiglio

1. prova a cercare i PDF sul sito USA o JAP
    Provero' di certo!
    2. ci sono i topic dedicati x le info ed i prezzi:
    Per i prezzi i topic saranno utili di certo, ma come premesso mi ero gia' guardado su internet i vari prezzi e per questo avevo selezionato i modelli in questione.
    3. i prezzi calano sempre, fino ad un certo punto.... oltre il quale poi spariscono i modelli dal commercio
    Dovro' stare all'erta se scelgo questa strada, lo so bene...

Tanto per vostra curiosita' sappiate che sono sempre piu' Panasonic oriented, soprattutto per il rapporto qualita' / prezzo, che mi pare intuire sia ottimo.
    Franz

Ti confermo che il rapporto qualità/prezzo dei Panasonic è talmente alto che è persino difficile da credere!
    "Senza libertà di scelta non c'è creatività e senza creatività non c'è vita." (Capt. James T. Kirk)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •