|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: PANASONIC TX-37LZD70F
-
13-03-2008, 14:33 #1
PANASONIC TX-37LZD70F
Ho notato che nessuno in questo Forum parla TV LCD TX-37LZD70, capisco che Panasonic significa Plasma, ma visto che sono in procinto di acquistarlo, volevo sapere se qualcuno ha avuto modo di vederlo provarlo.
Grazie.
-
17-03-2008, 13:15 #2
Metre attendo l'arrivo del suddetto LCD x poter postare le mie impressioni vi segnalo una review che ho trovato: http://www.hdtvorg.co.uk/reviews/lcd...tx-37lzd70.htm
Le conclusioni:
The Panasonic TX-37LZD70 raises the bar for LCD performance, and if High Definition sources were prevalent we would say that this screen would quite possibly be the best money could buy. As it is, for most of us, the majority of our viewing is in Standard Definition, and in this respect, the TX-37LZD70 gets close to the best plasmas but can't quite match them.
-
24-03-2008, 17:43 #3
Junior Member
24p sul TX-37LZD70: sì o no?
Ciao a tutti,
è il mio primo post... ho controllato nel forum e ho visto che questo è l'unico 3d sul suddetto modello Panasonic.
Il mio problema è che sto ordinando il tx-37lzd70 (posso fare ancora marcia indietro se necessario) ma non riesco in alcun modo a capire se supporta 1080p/24p. Le diverse recensioni che ho letto in giro (trustedreviews, tech.co.uk, cnet, avforums.com e così via) sono contrastanti su questa specifica. E' chiaramente importante per me sapere se mi sto comprando un TV nuovo che mi pone già un collo di bottiglia nei confronti dei 24 fps del blu-ray. Potete aiutarmi?
Aggiungo che questo fine settimana ho notato un sensibile calo dei prezzi di questo modello (a me l'hanno proposto a 1300, tre settimane fa. Sabato l'ho visto a 946 da euronics!). Forse che il tx-37lzd70 si è dimostrato non all'altezza della concorrenza?
Grazie dell'ottimo forum.
-
25-03-2008, 13:33 #4
Mi è arrivato Venerdì scorso, le prime impressioni sono ottime, per ora ti posso dire che accetta 1080p 24Hz dal mio HTPC.
Appena posso faccio delle prove con un lettore.
Da quello che ho visto in giro Panasonic significa Plasma perciò non viene preso molto in cosiderazione questo LCD, sui forum stranieri e nelle recensioni ne parlano molto bene, personalmente a visone lo preferito a samsung, sharp, e sony.
-
25-03-2008, 13:43 #5
Originariamente scritto da far_sin
Il PortoghesePanasonic TH-50PZ70 - Sony 40W4500 - Philips 32PFL9603 - Panasonic DMP-DB30 - Toshiba HD EP35 - Toshiba HD E1 - PS3 60 & 40 - Denon 2900 - Oppo - Onkyo 875 - Yamaha DSP A2 - Sky HD Pace 815 e 820 - XBOX 360 - B&W CDM C (centrale) - B&W CDM 1 (frontali)- Canton CD100(surround) - Sub Velodyne -
-
25-03-2008, 16:49 #6
In effetti il nuovo modello TC-37LZ85 è appena uscito negli USA ed è atteso da noi a primavera. Per giugno poi è atteso il fratellino maggiore, il TC-37LZ800. Sicuramente buone "macchine" ma come è stato già scritto, Panasonic = Plasma quindi questi modelli LCD sono messi un pò in penombra...
-
25-03-2008, 18:08 #7
Junior Member
Ok, grazie per le informazioni. Ho letto anche il 3d di preview.
Silk:Mi farebbe piacere leggere le tue impressioni, visto che ti è arrivato il Pana! Oltre alla questione dei 24p da lettore, ti chiedo come si comporta con i giochi (se sei anche un gamer, chiaro).
Ho letto che le vecchie XBOX360 senza uscita Hdmi sono penalizzate dal fatto che il TX-37LZD70F accetta l'input 1080p soltanto in digitale e non via component. Io quindi non potrei sfruttare il FUll HD... o dico sciocchezze? Mi sai dire qualcosa?
-
26-03-2008, 11:09 #8
Come console x ora ho il WII ma sto pensando a Xbox 360 o Play 3, farò comunque una prova con l'htpc appena ho un momento x vedere come si comporta con gli FPS.
Nel fine settimana cerchero di fare una prova approfondita, x ora posso affermare di essere sorpreso e contento della qualità ottenuta nella visione della TV Analogica e del Digitale terrestre, non so che scaler monti ma si vede meglio del mio vecchio Thosiba hd ready e questo è un full hd che di norma dovrebbe vedersi peggio.
Ottima la naturalezza e la riproduzine dei colori.
ciao
-
26-03-2008, 13:34 #9
in attesa di conferma
altezza tv
Scusa mi potresti dire quanto è alto questo tv con il piedistallo?
-
26-03-2008, 14:25 #10
Junior Member
Ciao,
il TX-37LZD70F è alto 634 mm con la base.
588 mm senza.
-
27-03-2008, 10:48 #11
Junior Member
Problemi con TX-37LZD70F
Anche io ho provato in questi giorni il Panasonic TX-37LZD70F ma, purtroppo, mi sono trovato costretto a restituirlo al rivenditore dopo pochi giorni, avvalendomi del diritto di recesso.
La prima impressione devo dire che era stata ottima ma appena ho acceso la mia XboX 360 (falcon con HDMI) ho trovato i primi problemi:
La console, collegata in HDMI, mi dava la possibilità di settare solo la risoluzione 1024x768... effettuando uno stretching orrendo a dir poco.
Ho provato anche a cambiare i cavi di collegamento ma il problema persisteva.
Con l'aiuto di un amico abbiam ho provato anche la sua PS3 che effettivamente dava l'uscita a 1920 ma sul televisore si avvertiva un pesante effetto di ghosting, senza parlare delle scie negli FPS.
A questo punto ho contattato panasonic per avere delle spiegazioni e il tecnico che mi hanno passato mi ha assicurato che il problema dipende dalle uscite delle console e non dal televisore e che panasonic pur essendo a conoscenza del problema che si verifica su circa il 50 % dei TV di questo modello non riconosce la garanzia.
Per completare la mia prova mi sono ammattito per rimediare i dischi di test di Merighi per controllare la colorimetria e i settaggi dei colori e a quel punto mi sono proprio deciso a restituirlo perchè nonostrante abbia passato diverse ore a regolarlo, i livelli del nero non possono essere minimamente paragonati a quelli di un plasma e secondo me nemmeno dei migliori LCD.
Per ora il negozziante mi ha fatto un buono spesa in quento non trovavo un modello che mi piacesse, il successore di questo mal riuscito TV sembra non soffrire minimamente di tutti questi difetti ed avere una quelità d'immagine nettamente superiore grazie alla nuova versione del pannello IPS come confermatomi dal tecnico di Panasonic.
.... ecco perchè sono mesi che questo TV è in offerta ovunque...
-
29-03-2008, 09:43 #12
Come ho scritto non ho ancora fatto test approfonditi, ma penso che il tuo modello sia difettoso, non ho riscontrato per ora i problemi che indichi nel post, faro a breve una prova con la play3.
-
29-03-2008, 11:25 #13
Originariamente scritto da Magister73
Sei un Fake e stai mettendo in giro voci non vere su questo televisore x farmi uno scherzo, avviso tutti quanti di diffidare, chiedo al moderatore di rimuovere il messaggio x non trarre in inganno gli utenti di AVMagazine.
Notare la data d'iscrizione e il numero dei post !!!!
GrazieUltima modifica di Silk; 29-03-2008 alle 11:34
-
29-03-2008, 13:08 #14
Junior Member
In seguito al post in cui vengono descritti diversi problemi con il TX-37LZD70 mi sono recato di persona dal venditore presso il quale ho ordinato tale modello e abbiamo fatto delle prove (svolte "ad occhio"; non sono un tecnico).
- ricezione analogica: davvero molto buona, da quanto riesco a vedere e da quanto ho letto, questo è un saldo punto di forza di questo modello. Per la televisione di tutti i giorni questo FUll HD ha molto da dire...Altrettanto adeguata la ricezione via digitale terrestre.
Io però di tele "normale" ne guardo poca, quindi:
- playback HD:abbiamo collegato un lettore HD-DVD che riproduceva Fast and Furious: Tokyo drift. La scelta del film non è casuale, abbiamo apprezzato le scene in movimento, fluide, senza scatti, non ho notato effetti indesiderati (trascinamenti vari, artefatti). Colori brillanti e nero accettabile, e comunque in linea con quello che vedo di meglio ogni settimana nei vari megastore di elettronica.
- videogames: non abbiamo avuto modo di provare. Il venditore mi ha detto di non avere comunque riscontrato alcun problema con la PS3.
In sostanza, la qualità c'è, per come posso vedere io. Il calo dei prezzi riguarda l'imminente uscita dei nuovi modelli, come già segnalato in questo 3d. Forse, qui ci troviamo di fronte ad una occasione, anzichè ad una sola...
Io ho confermato la mia ordinazione del TX-37LZD70, che arriverà martedì. Seguiranno altre impressioni, in particolare dell'utilizzo Xbox360... senza Hdmi
-
29-03-2008, 16:19 #15
Originariamente scritto da far_sin
I problemi come ho specificato sopra, sono stati inventati almeno per quel che riguarda il post di Magister73, solamente per farmi un pesce d'aprile dai miei simpatici amici, informati del mio recente acquisto.
Ho gia segnalato la cosa al moderatore, scusate.