Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Aurea vs 9832

Aurea vs 9832

Ma queste due TV sono uguali? Hanno le stesse funzioni? L'ambilight è lo stesso? Chiedo questo perchè vorrei farmi l'Aurea ma ho saputo che con il Wii ha dei problemi di ritardo nel segnale. Cosa potete dirmi? Grazie

Non esiste il 9832,l'aurea è identificato dalla sigla 9900D.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Non esiste il 9832,l'aurea è identificato dalla sigla 9900D.
    Scusa questo che modello è?

Doveva essere il 9832,solo che non è mai uscito,è diventato il 9900D,ovvero l'aurea .
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Doveva essere il 9832,solo che non è mai uscito,è diventato il 9900D,ovvero l'aurea .
    A quindi era una specie di prototipo? Riguardo il problema con il Wii sai se sono casi isolati o se è un problema vero e proprio?

Sinceramente non ne ho proprio idea,mai provato un wii con un aurea(anche perchè non ho mai provato l'aurea,e d'altronde non è facile: tutti i negozi che lo hanno in mostra fanno girare solo le apposite demo e la tv è intoccabile).
    Nicola Zucchini Buriani

Al mediaworld ho visto l'Aurea e costava 4.090.000 euro. Prezzo assurdo se si considera che online la vendono anche a 3.300. Come mai questa grande differenza? Inoltre qui c'è qualche rivenditore o rappresentante Philips di Roma che ce l'ha a prezzi decenti?

Ciao,
    il tv dell'immagine è PF9831d che risale al 2006 ed è il predecessore dell'Aurea PFL9900.
    Le sue caratteristiche sono (è ancora in vendita da Mw a circa 2300€):
    risoluzione:1366X768
    contrasto:7000:1
    angolo di visione 176°
    tempo di risposta 3ms
    luminosità:550 cd/m2
    sintonzzatore analogico e DVBT
    Audio con 5 altoparlanti 2X12 W+24W del subwoofer.
    Su Videotecnica del novembre 2006 si poteva leggere nella prova completa:Il 42PF9831d è un tv eccezionale.Le sue doti di visione sono eccellenti con qualsiasi tipo di segnale.Provato con provenienza HTPC e segnali full hd ha mostrato neri profondi,basse luci come raramente abbiamo visto e alte luci perfette e non solarizzate.......etc

Per quanto riguarda l'Aurea, del quale sono felice possessore,ti posso dire che la tv digitale terrestre si vede in modo notevole,colori saturi,effetto profondità e assenza di artefatti;lettore dvd collegato in rgb progressivo,sono stupefacenti (scusate i superlativi ma quando ce vò ce vò!),sky sd è quello che dà i risultati peggiori (ma è anche il segnale peggiore):sporadici artefatti sui contorni delle immagini,un pò di grana e leggera solarizzazione su fondali uniformi,problemi che con l'ultimo aggiornamento fw sono quasi spariti.
    Ps3 per giochi e blu ray,ci mancherebbe che si vedessero male!
    ------------------------------------------------------------------------------
    PHILIPS 42PFL9900 (Aurea) +SKY HD+ PS3+Panasonic 37PX8EA,ultimo arrivo WII!

La foto è del 9832: fino all'estate del 2007 doveva uscire questo e non il 9900D,ed esteticamente era uguale al 9831,ma con caratteristiche tecniche ben diverse(la foto con la tv che visualizza lo squalo si trovava su diversi siti che annunciavano l'uscita del 9832).
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Cierretì
    Ciao,
    il tv dell'immagine è PF9831d che risale al 2006 ed è il predecessore dell'Aurea PFL9900.
    Le sue caratteristiche sono (è ancora in vendita da Mw a circa 2300€):
    risoluzione:1366X768
    contrasto:7000:1
    angolo di visione 176°
    tempo di risposta 3ms
    luminosità:550 cd/m2
    sintonzzatore analogico e DVBT
    Audio con 5 altoparlanti 2X12 W+24W del subwoofer.
    Su Videotecnica del novembre 2006 si poteva leggere nella prova completa:Il 42PF9831d è un tv eccezionale.Le sue doti di visione sono eccellenti con qualsiasi tipo di segnale.Provato con provenienza HTPC e segnali full hd ha mostrato neri profondi,basse luci come raramente abbiamo visto e alte luci perfette e non solarizzate.......etc

Per quanto riguarda l'Aurea, del quale sono felice possessore,ti posso dire che la tv digitale terrestre si vede in modo notevole,colori saturi,effetto profondità e assenza di artefatti;lettore dvd collegato in rgb progressivo,sono stupefacenti (scusate i superlativi ma quando ce vò ce vò!),sky sd è quello che dà i risultati peggiori (ma è anche il segnale peggiore):sporadici artefatti sui contorni delle immagini,un pò di grana e leggera solarizzazione su fondali uniformi,problemi che con l'ultimo aggiornamento fw sono quasi spariti.
    Ps3 per giochi e blu ray,ci mancherebbe che si vedessero male!
    Quanto l'hai pagato e dove? Con il Wii che mi dici?

Io l'ho pagato relativamente poco,grazie a una convenzione dell'azienda nella quale lavoro,con un negozio web.
    Per quanto riguarda wii non so dirti niente;ho solo la Ps3 anche se forse questi giorni verserò la 2 per prendere anche wii,in tal caso ti farò sapere.
    @Onslaught,non ho info di quel tipo,però darò un occhiata ai vecchi cataloghi che ho in casa (ho il brutto vizio di conservare tutto!),per vedere se trovo il modello da te indicato e magari le caratteristiche..
    ciao

In effetti ho trovato queste caratteristiche (in francese) e probabilmente era la versione full del 9832,presentato al CES 2007;mi sa che in Italia non è mai arrivato:
    Annoncé au CES 2007, voici les premières informations disponibles sur le Philips 42PFL9832D en attendant d'avoir des informations plus précises :
    - TV LCD
    - 42 pouces (107 cm)
    - Contraste : 8000:1
    - HDMI 1.3, USB
    - Lecteur de carte
    - Tuner TNT
    - Ambilight Effet Full Surround canaux avec la nouvelle technologie LED
    - Full HD 1920 x 1080p
    - Moteur Perfect Pixel HD pour une image plus vivante et une image HD plus précise
    - Technologie ClearLCD qui permet de réduire les effets de pixellisation
    - Technologie 100Hz Philips pour réduire les effets de rémanence

Le Philips 42PFL9832D est annoncé au prix de 2999$ environ (soit environ 2300 Euro).

Citazione Originariamente scritto da Cierretì
    Io l'ho pagato relativamente poco,grazie a una convenzione dell'azienda nella quale lavoro,con un negozio web.
    Per quanto riguarda wii non so dirti niente;ho solo la Ps3 anche se forse questi giorni verserò la 2 per prendere anche wii,in tal caso ti farò sapere.
    @Onslaught,non ho info di quel tipo,però darò un occhiata ai vecchi cataloghi che ho in casa (ho il brutto vizio di conservare tutto!),per vedere se trovo il modello da te indicato e magari le caratteristiche..
    ciao
    Una curiosità, come si aggiorna il firmware e dove lo si prende?

Esatto,il 9832 era proprio la versione full hd del 9831,solo che poi è probabilmente diventato il 9900D e quindi il progetto relativo al 9832 è stato cancellato.
    Nicola Zucchini Buriani

Gli aggiornamenti li trovi sul sito della Philips,selezionando il tv da aggiornare,cliccando poi sul tab assistenza e selezionando software e driver,poi segui le loro istruzioni.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •