Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

SEMI OT-qualita' sony...

ragazzi sono un po confuso riguardo la qualita effettiva dei prodotti sony...
    ho sempre saputo che i modelli di base di solito sono inferiori alla concorrenza,constatando il fattore qualita-prezzo.
    pero,ultimamente,da quello che leggo e sento in giro,i pareri sono molto discordanti...
    in qualsiasi catena di negozi che vado,tutti i negozianti sconsigliano sony,dalla serie U fino alla X,affermando che,per esempio,samsung e' su un'altro pianeta...qui sul forum invece leggo esattamente l'opposto,ovvero che anche il peggior bravia e' almeno decente...
    chi ha ragione?a chi devo credere???

ammazza,70 visite e nessun parere

Il negoziante per sopravvivere deve fare margine... Spingerà più volentieri i prodotti sui quali ha più margine o ha un premio più elevato se raggiunge gli obiettivi di vendita fissati dal distributore...

O spingerà quelli su cui ha più magazzino...

O spingerà quelli su cui il commesso ha ricevuto qualche omaggio dal distributore...

Sul forum penso che siano più le persone che usano gli occhi per vedere una TV rispetto a quelle che li usano per contare i quattrini da mettere in cassa...In negozio probabilmente è il contrario.

E' una cosa che ti sembra tanto strana?
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Non voerrei fare arrabbiare nessun Samsung-ista,ma la'altro giorno un commesso di mediaw.... alla domanda di un cliente meglio Samsung o Sony,rispondeva se non vuoi tornare a sostituire il tv dopo 5 giorni ti consigli Sony.Sicuramente sarà stato un caso ,ma magari ultimamente l'affidabilità samsung lascia un pò a desiderare e stavano parlando di prodotti intorno ai 2000Euri e +.
    Pre-Sony ta-e9000es+ta-p9000es Finale roksan caspian 5ch plasma Pioneer pdp 436xde Sony KDL40x3500 casse kef Q sub yamaha 1500 dvdplayer sony ns76h skyhd+PS3

quoto tutto che ha scritto andybike (senza pulsante di quotatura eh )

..e aggiungo anche che a volte i negozianti semplicemente non ne capiscono o hanno delle scalette mentali prefissate che seguono e non aggiornano mai
    TV: LG Oled 65C4 Console: PS5 Pro

Citazione Originariamente scritto da andybike
    E' una cosa che ti sembra tanto strana?
    il fatto e' che quando cercavo un tv per i miei, me li hanno sconsigliati TUTTI i negozianti, con una convinzione tale,poi,da riuscire a farmeli schifare in quel periodo...ma allora che li vendono a fare???perche non li eliminano dalla vetrina completamente?almeno cosi stanno apposto...invece no li mettono in bella mostra per spu**anarli...mah
    fortuna che avmagazine mi ha riportato sulla retta via

Mah io nei negozi i Sony li vedo sempre spenti

Anche gioiellini come X3000 e D3000, eh...

Io credo che lo facciano per non far sfigurare le altre marche

l'apoteosi e' stata alla Metro: c'erano esposti molti tv ed effettivamente un sony della serie S,era una spanna sopra a tutti.sapete che giustificazione ha trovato il commesso??? che quella e' un'immagine artificiale.che i tv sony,a prima vista sembrano migliori solo perche coprono tutti i difetti della sorgente,restituendo,pero,un'immagine falsata.cosa che le altre marche non fanno...e io gli avevo pure creduto

Da unieuro dalle mie parti c'e' lo standino per samsung e uno per sony. I modelli sono molto vari ma, oltre l'estetica dove sony e' un po' scarsa, i samsung non sembrano affatto sfigurare, anzi.
    Poi ognuno scelga quello che vuole.

Sia Sony che Samsung fanno delle ottime TV dai modelli entry level fino ai top di gamma ......

Ciao

Il livello di qualità ed affidabilità di Sony è leggendario. Chiaramente la qualtà si paga....

Io voglio essere più buono...diciamo che la Sony effettivamente fino allo scorso anno/2 anni fa era rimasta un po' indietro sugli LCD, per cui aveva perso il carisma e l'alone di ecellenza che la contraddistingueva nei CRT. Quindi più di qualche negoziante può aver modificato le proprie impressioni su questa marca.
    Ora, con l'ultima serie, ha sicuramente mostrato il Top della qualità LCD attualmente presente.

Comunque a me in un centro avevano sconsigliato Samsung perchè creava troppi artefatti... in un altro sentivo un commesso asserire che Pioneer si faceva pagare moltissimo il proprio plasma, ma sicuramente il Panasonic era di gran lunga superiore.... insoma mi sembra ci sia tanta confusione in giro...

Sony il top non lo e' sicuramente. Non ha in listino neanche uno schermo retroilluminato a led. Su questo non ci piove. E la differenza non e' da poco.

Ginopilotino c'e' il KDL-70X3500

Dovrebbe essere (finalmente) lo stesso pannello del samsung 70f96, ma le caratteristiche dichiarate sembrano decisamente inferiori.
    Manca ancora un 52 a led.

Fino a quando sony non si mettera' a produrre proprie tecnologie, senza prendere (se pur in parte affinando) quelle degli altri, non la si potra' considerare il top come un tempo era con i crt trinitron.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •