Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Ma Sony e Samsung non hanno la produzione di schermi in comune? Chiedo, perche' mi pareva di averlo letto da qualche parte.
    Tornando al discorso qualita' mi pare che entrambe offrano ottimi prodotti, sony un po' piu' cara, e' sempre stato cosi'. Tuttavia mi pare che le lamentele su problemi con Samsung siano piu' numerose; magari la cosa e' imputata al maggior numero di schermi venduti. Mi ritengo piuttosto imparziale, ho sempre stimato Sony come ottima, anche se cara e' innegabile, e altrettanto mi sento di dire di Samsung che per quanto riguarda l'elettronica ha saputo fare in pochi anni un lavoro che definirei eccelso.
    Per quanto riguarda invece lo sfoggio di tecnologia mi pare che i due marketing lavorino in modo differente con Samsung che rischia di piu' proponendo l'ultima tecnologia disponibile, anche se ancora un po' acerba, e Sony che punta piu' sull'ottimizzazione della, passami il termine, "penultima"
    puntando quindi su un prodotto pienamente maturo.

Si, nel 2003-04 sony e samsung hanno dato vita ad una joint venture per la produzione di pannelli lcd, principalmente a causa del ritardo di sony nel settore. Settore in cui invece samsung e' leader induscusso ormai da qualche anno. Ma l'accordo si limita alla produzione. I pannelli sono a tutti gli effetti samsung.

non vedo assolutamente il nesso tra inventare e essere al top

tu puoi inventare quanto vuoi ma se poi i tuoi prodotti fanno schifo...beh te li tieni, io ti compro la tecnologia la miglioro e la sviluppo...chi vince?

cmq bando alle cazzate, ecco il mio pensiero:

- secondo me negare che le prestazioni dei sony siano migliori dei corrispettivi samsung è avere preconcetti e non essere obbiettivi!!!!

- detto questo nessuno dice (o almeno non io) che i smasung facciano schifo, anzi è grazie a marche come samsung che fa del rapporto prezzo/qualità che si diffonde l'HD

- la discriminante rimane: il mio occhio riesce a vedere le differenze? (e sull'SD ragazzi ce ne sono ehh se ce ne sono) no? spendi meno! si? mi posso permettere e/o voglio spendere di piu? prendo sony se no torno sui sammy

sono i soliti discorsi che si sono sempre fatti e che sono applicabili in tanti settori come le auto per esempio uguali uguali

PS nei negozi c'è un'ignoranza dei commessi che mi fa raccapricciare!! l'altro giorno ho chiesto un home theatre che avesse l'ingresso audio digitale e volete sapere la risposta? ...non so cosa sia mi dispiace....

Boh, io ho scartato sony proprio perche' non mi piaceva nella stessa fascia di prezzo. Anzi, a dirla tutta, negli ipermercati non ho trovato un sony anche piu' caro che fossero all'altezza dei samsung nella fascia di prezzo che mi interessava.
    C'e' da dire pero' che in giro si trova difficilmente qualcosa di piu' di un v3000.

in questo periodo mi sembra di percepire che sia più facile denigrare samsung che sony. A me non sembra cosi male samsung oggi,anzi mi sembra che sia migliorata tanto rispetto a qualche anno fà,basti guardare l'ultima innovazione della retroilluminazione a led sul f96 da 52",e gli altri marchi? che innovazioni hanno apportato sul mercato?
    Samsung a me sembra che sia stata anche la prima a mettere sul mercato il led con la serie m91 e gli altri?
    Troppo facile speculare su samsung e non guardare ciò che gli altri marchi hanno apportato sul mercato,per il resto sembra tutto fermo,con le solite elettroniche per quanto ne sappia,ma almeno samsung vedo che rischia le nuove tecnologie,magari con qualche errore,ma sempre possibile rimediare,però noto che è molto attiva nel risolvere le varie situazioni, vedi serie f86,mentre con gli altri merchi non noto una certa celerità.
    Scusate magari ho fatto un po di ot,con questo intervento
    Ultima modifica di sommersbi; 16-01-2008 alle 12:16
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Non ho mai capito perchè si parla ragionando per marche: generalizzare non ha senso,a parte alcune(poche)marche,che producono quasi solo tv con prestazioni analoghe(buone o cattive a seconda dei casi),le altre marche hanno in catalogo tv pessime,tv discrete,tv buone,tv ottime.
    Nicola Zucchini Buriani

perdona la mia ignoranza in materia
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Talking

Citazione Originariamente scritto da ginopilotino
    Boh, io ho scartato sony proprio perche' non mi piaceva nella stessa fascia di prezzo. Anzi, a dirla tutta, negli ipermercati non ho trovato un sony anche piu' caro che fossero all'altezza dei samsung nella fascia di prezzo che mi interessava.
    .
    Attenzione, avendo mio fratello che ha un negozio di TV, diciamo che su 100 sony venduti uno torna per difetti, mentre samsung.... siamo suli 20

La qualità a volte non la si vede all'ipermercato.

è un po come una toyota e una kia. La kia sembra una figata appena la compri, ma dopo anni di riparazioni e bestemmie, non trovi un cane che ti da 100 euro per portartela via....

La toyota dopo 20 anni che c l'hai seis stufo di vederla, ma niente, non cede.

Pre-Sony ta-e9000es+ta-p9000es Finale roksan caspian 5ch plasma Pioneer pdp 436xde Sony KDL40x3500 casse kef Q sub yamaha 1500 dvdplayer sony ns76h skyhd+PS3

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •