|
|
Risultati da 1 a 15 di 76
Discussione: 12 tv Full Hd: Comparativa AF Digitale
-
06-12-2007, 13:54 #1
12 tv Full Hd: Comparativa AF Digitale
Così come anche l'anno scorso, AF ha pubblicato una interessante comparativa tra 12 tv full hd.
I tv "recensiti" e "confrontati" sono:
- Hantarex Stripes 46 SG Full-Hd Dvb-T
- JVC LT-42DV8BT
- LG 42LF75
- Loewe Individual 40 Selection Full Hd
- Panasonic Th-42Pz70AE
- Philips Aurea 42PFL9900D
- Pioneer PDP-LX508D
- Planar PD420
- Samsung LE40F86BDX
- Sharp LC-46X20E
- Sony KDL-40V3000
- Toshiba 46XF355D
Tutte le prove sono molto dettagliate ed approfondite: un servizio veramente molto interessante.
-
06-12-2007, 14:04 #2
Advanced Member
Se ne parla nel topic del panasonic 50pz700, la prova mette un po' di ordine nel tumultuoso susseguirsi di opinioni personali e sfata un po' di leggende...
Sancisce ancora una volta la superiorità dei plasma sugli lcd...
-
06-12-2007, 14:14 #3
Senior Member
L' ho preso....
.... peccato che il pioneer fosse da 50.... mi sarebbe piaciuto fosse stato confrontato (anche se non full hd) il 42... vabbé. E' un bel confronto ma alla fine.... il samsung ha molte prese, é una bella linea, un bel nero ma con la tv normale non é un gran che (ed io aggiungerei che su questo forum ci sono molte persone che hanno dei problemi) e ha troppi settaggi. Il sony, bei colori, contrasti ma lascia le scie, il philips costa una fucilata (potevano prendere a paragone il 9632 e sarebbe stato un confronto migliore) Il lowe idem come sopra, Il pioneer e il panasonic ne escono bene ma non cosi bene da non far pensare di acquistare un lcd...
Una bella comparativa che dimostra tutti i pregi e anche i difetti che quasi tutti i televisori hanno.
Un appunto. Anche la madre della mia ragazza ha avuto problemi con l' assistenza del samsung.... Credo che sia una cosa che vale la pena di approfondire perché al pari delle prestazioni (anzi prima per me) forse dovrebbe venire "l' assistenza".
-
06-12-2007, 14:26 #4
Advanced Member
beh, insomma, io dopo aver letto quell'articolo non avrei molta voglia di prendere un lcd, con la TV fanno tutti fatica (e la TV la guardiamo tutti, poche p@lle, i canali in HD anche su sky pochi e non soddisfano certo le esigenze), coi dvd sono così così (ma in questo caso basta avere un dvd che upscala), con l'HD vanno bene, ma non raggiungono i risultati in termini di qualità e bilanciamento dell'immagine dei plasma... perchè dovrei prendere un lcd?
-
06-12-2007, 14:51 #5
Originariamente scritto da clapatty
Perchè tu vuoi un plasma! ...e compratelo, chi te lo impedisce?
-
06-12-2007, 15:00 #6
Advanced Member
Certo, io voglio un plasma, ma non perchè mi sono svegliato una mattina come tifoso dei plasma, ma perchè prove dirette e recensioni professionali dimostrano che ottengono risultati migliori degli lcd in tutti gli usi...
uscisse domani un lcd migliore lo prenderei al volo...
ti consiglio di leggere l'articolo, un po' di miti crolleranno
-
06-12-2007, 15:51 #7
Junior Member
premesso che non sono esperto in materia e che andrò a leggere l'articolo di AFDigitale.........vi chiedo:
non sò perchè, ma ero stra convinto di acquistare un LCD ma leggendo nel forum, per la sola visione di segnali SD, DVD o DVD upscal e HD quindi no giochi di nessun genere è molto meglio il plasma.
ma non ho ancora capito perchè e in cosa è migliore (se lo è).
-
06-12-2007, 16:14 #8
Senior Member
che cosa è AFDigitale?
una rivista cartacea? online?
ciao max
www.testaccio.roma.it
-
06-12-2007, 16:28 #9
Advanced Member
veramente è meglio anche per i giochi
, l'unico problema dei plasma è la ritenzione dell'immagine, per questo in genere si dice che per i giochi non va bene, perchè potrebbe rimanere "stampato" dalle immagini statiche dei giochi... in realtà questo non è un grosso problema perchè basta cambiare canale per qualche minuto ogni 2-3 ore di gioco per evitare problemi, questo con i nuovi pannelli è anche quasi superfluo... per il resto ha solo vantaggi, non esistono scie (che gli lcd più o meno tutti hanno) e la profondità dei colori e del nero è tutta un'altra cosa
AFdigitale è una rivista stampata professionale, molto autorevole nel settore
-
06-12-2007, 16:41 #10
Advanced Member
@clapatty:
Veramente a ben leggere i parziali è palese che dalla scart RGB ed alla component in su la situazione sugli LCD è buona.
Io personalmente la tv normale la guardo, ma via satellite, non via antenna-etere....
-
06-12-2007, 16:47 #11
Advanced Member
infatti non ho detto che non è buona, ma sul plasma è migliore, il segnale SD anche DTT o satellite su lcd ha una resa non paragonabile al plasma, con dvd e HD le cose migliorano, ma il vantaggio del plasma rimane...
-
06-12-2007, 18:54 #12
Senior Member
Mah io tutto questo amore verso i plasma sinceramente non lo capisco, ho appena preso il samsung 46 M86 ed e' un vero spettacolo, ho girato per settimane i negozi e ne avessi visto uno di plasma dal costo raggiungibile che mi soddisfacesse, anzi in tutti mi sembra quasi di vedere i pixel oppure tipo effetto griglia che chi possiede un proiettore ben conosce. just my 2 cents
Ex Lorix's Theater (cambiato casa,tv ed impianto)
-
06-12-2007, 19:16 #13
Beh,che i plasma abbiano qualche marcia in più,rispetto agli lcd non lo si scopre certo adesso,è solo una riconferma.
A parte tutto il resto,fino a quando gli lcd non risolveranno il problema dell'enorme perdita di dettaglio sulle scene in movimento(da 1080 linee si passa a 300-400),difficilmente potranno fare un passo in avanti decisivo.
Più che altro,a sfavore dei plasma,resiste il mito dello stampaggio: anche se ormai il burn in è un evento quasi impossibile da verificarsi,e persino l'image retention sta venendo meno,molti sono terrorizzati da queste ipotesi.Nicola Zucchini Buriani
-
06-12-2007, 19:42 #14
Member
questione risoluzione
d'accordo Onslaught, i plasma saranno pure migliori rispetto agli lcd...ma la vera ragione qual'è? per il fatto che gli lcd non hanno ancora risolto del tutto alcune "magagne" tipiche della loro tecnologia, ovvero la resa dei neri (che comunque non fanno vomitare, sia chiaro) e gli effetti scia con conseguente sfocamento sulle scene veloci (e qui però qualche modello lavora già molto bene).
però è anche vero che il full hd te lo trovi sui plasma solo a partire da certi prezzi in su, come pure il 100 hz e tutto quanto invece è disponibile su un lcd a prezzi ben più umani.
questo piccolo particolare non frega proprio a nessuno? tutti disposti a spendere patrimoni per un tv? io no di certo.
a parità di prezzo, un lcd oggigiorno è in media tecnologicamente più avanzato di un plasma. e sottolineo oggigiorno, è ovvio che domani è un altro giorno.
la verità è che un plasma anche di "soli" 42 pollici ma solamente hd ready sarà pure una bomba sui colori, neri e scie...ma il dettaglio di un filmato in full hd comunque se lo perde. e questo è un dato di fatto incontrovertibile.
-
06-12-2007, 19:53 #15
Advanced Member
Panasonic 50Pz70: 2244 euro
Samsung 52M86: 2478
Prezzi trovati su trovaprezzi.it e scegliendo un LCD uscito da tempo sul mercato (e già calato di molto) di una marca (Samsung) che ha sempre un costo inferiore rispetto ai concorrenti: Philips, Sony e Sharp