Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    14

    Exclamation arrivato sharp 37x20e ...rotto!!!


    Salve a tutti, dopo aver letto epr qualche mese questo forum mi sono finalemnte deciso per il nuovo Sharp 37" FULL HD (il 37x20e)

    L'ho acquistato su MONCLICK.it (l'altro ieri sera) come metodo di pagamento ho scelto il finanziamento rateale e stranamente (senza che ancora inviassi il necessario per la pratica di finanziamento) il televisore stasera mi è già stato consegnato da Bartolini Corriere espresso.

    C'è però un piccolo problema:
    Lo scatolo è arrivato rotto e il display del televisore è seriamente danneggiato nella parte inferiore sinistra

    Ovviamnete hoa ccettato il apcco con riserva e ho segnalato al cosa sia a Bartolini che a Monlick.

    Sono tranquillo perchè come dicevo prima, non ho inviato ancora "le carte" per il finanziamento e quindi, nel caso mi "trattassero male" (tipo "lo aggiustiamo ma non lo cambiamo, o cose dle genere", potrei tranquillamente decidere di non acquistare più il televisore (anche perchè non ne hanno un altro disponibile e dovrei aspettare troppo tempo)

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    510
    bella rogna in effetti (oltre che incavolatura e rosicata).
    comunque ti sei mosso bene fin ora, se non ti tradisci, non dovresti aver problemi.

    dalla tua hai infatti
    1) firma con riserva (bravo molto bravo)
    2) tv ancora non pagato
    3) diritto di recesso

    io pretenderei anche che se lo vengano a riprendere a loro spese qualora ti facessero storie di ogni tipo.

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    COMO
    Messaggi
    557
    esatto,e dici che sei rimasto moltoseccato,anzi una cosa,dovevi non accettarlo i lpacco,siccome era rotto.

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    14
    Citazione Originariamente scritto da goldrake78
    esatto,e dici che sei rimasto moltoseccato,anzi una cosa,dovevi non accettarlo i lpacco,siccome era rotto.
    quando il pacco è rotto ma l'oggetto comunque ti interessa è meglio accettarlo con riserva.

    se l'avessi rifiutato o l'avrebbero rispedito o avrebbero annullato l'ordine.

    Ora ho appena mandato delle foto del danno sia esterno che del display se volete le psoto anche qui...

    non ci dovrebbe essere alcun problema, a parte il fatto che la momento non ne hanno un altro disponibile ed io dic erto non aspetterò troppi giorni.

    Ciao

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    133
    bene...mm....devo comprare il fratellino maggiore da monclick...mmm....
    mi fa pensare....

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    9
    Mio cognato che vende televisori, gli è successo questo:
    Un lcd ordinato alla thomson (era diretto Thomson).
    arrivato con il corriere, imballo integro.
    una volta aperto, dentro c'erano delle tavole di legno.
    inispiegabile perchè era sigillato.

    Delle volte conviene aprire i pacchi davanti al corriere, anche se non si notano rotture.

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    14
    aggiornamento:

    Monclick mi ha appena chiamato dicendo che non ho diritto al rimborso perchè il pacco dalla dichiarazione del corriere è stato consegnato integro.

    Io intanto non ho inviato le carte per il finanziamento.
    (loro hanno ammesso che il televisore è stato spedito per sbaglio)

    Quindi state alla larga da Monclick e a questo punto anche da Bartolini!!!

    ...vi tengo aggiornati.

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    138
    diritto di recesso subito ...e...... visto che il pacco è integro ,cavoli loro!!!!
    Pre-Sony ta-e9000es+ta-p9000es Finale roksan caspian 5ch plasma Pioneer pdp 436xde Sony KDL40x3500 casse kef Q sub yamaha 1500 dvdplayer sony ns76h skyhd+PS3

  9. #9
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    14
    Citazione Originariamente scritto da roksan
    diritto di recesso subito ...e...... visto che il pacco è integro ,cavoli loro!!!!
    il pacco è visibilmente danneggiato e questo lo sa sia MonClick che Bartolini.

    Cosa posso fare?

  10. #10
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    75
    Ma che recesso !!!

    Ti hanno "donato" per errore un TV (anche se rotto), non hai firmato alcun contratto ne tanto meno pagato qualcosa, hanno sbagliato e il responsabile non sei di certo tu.

    Il TV adesso è tuo e sta solo alla tua "onestà" decidere se restituirlo o meno.

    Visto il comportamento del negozio e del corriere, al tuo posto, me lo terrei alla faccia loro

    PS. Bartolini scarica i pacchi dai camion come si fa con i sacchi di patate: (solo chi ha visto questa cosa dal vivo può capire a che livello possono arrivare )

  11. #11
    Data registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    1.918

    Citazione Originariamente scritto da rio
    aggiornamento:

    Monclick mi ha appena chiamato dicendo che non ho diritto al rimborso perchè il pacco dalla dichiarazione del corriere è stato consegnato integro.
    Rispondigli che questa cosa non sta né in cielo né in terra.
    Il venditore è sempre responsabile dell'integrità della merce a prescindere dal fatto che il pacco sia rotto o meno o che tu abbia dichiarato in bolla che il pacco non era integro (la dichiarazione di integrità SERVE SOLO al venditore per rivalersi sul corriere e non cambia nulla di quelli che sono i diritti dell'acquirente). Rispondigli che hai già dato tutto in mano ad una associazione consumatori (anzi ti consiglio di farlo) e che tanto sei tranquillo visto che sai che la legge è dalla tua parte.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •