|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: arrivato sharp 37x20e ...rotto!!!
-
06-12-2007, 21:10 #1
Junior Member
arrivato sharp 37x20e ...rotto!!!
Salve a tutti, dopo aver letto epr qualche mese questo forum mi sono finalemnte deciso per il nuovo Sharp 37" FULL HD (il 37x20e)
L'ho acquistato su MONCLICK.it (l'altro ieri sera) come metodo di pagamento ho scelto il finanziamento rateale e stranamente (senza che ancora inviassi il necessario per la pratica di finanziamento) il televisore stasera mi è già stato consegnato da Bartolini Corriere espresso.
C'è però un piccolo problema:
Lo scatolo è arrivato rotto e il display del televisore è seriamente danneggiato nella parte inferiore sinistra
Ovviamnete hoa ccettato il apcco con riserva e ho segnalato al cosa sia a Bartolini che a Monlick.
Sono tranquillo perchè come dicevo prima, non ho inviato ancora "le carte" per il finanziamento e quindi, nel caso mi "trattassero male" (tipo "lo aggiustiamo ma non lo cambiamo, o cose dle genere", potrei tranquillamente decidere di non acquistare più il televisore (anche perchè non ne hanno un altro disponibile e dovrei aspettare troppo tempo)
-
06-12-2007, 23:28 #2
Senior Member
bella rogna in effetti (oltre che incavolatura e rosicata).
comunque ti sei mosso bene fin ora, se non ti tradisci, non dovresti aver problemi.
dalla tua hai infatti
1) firma con riserva (bravo molto bravo)
2) tv ancora non pagato
3) diritto di recesso
io pretenderei anche che se lo vengano a riprendere a loro spese qualora ti facessero storie di ogni tipo.
-
06-12-2007, 23:49 #3
esatto,e dici che sei rimasto moltoseccato,anzi una cosa,dovevi non accettarlo i lpacco,siccome era rotto.
-
07-12-2007, 16:38 #4
Junior Member
Originariamente scritto da goldrake78
se l'avessi rifiutato o l'avrebbero rispedito o avrebbero annullato l'ordine.
Ora ho appena mandato delle foto del danno sia esterno che del display se volete le psoto anche qui...
non ci dovrebbe essere alcun problema, a parte il fatto che la momento non ne hanno un altro disponibile ed io dic erto non aspetterò troppi giorni.
Ciao
-
09-12-2007, 18:55 #5
Senior Member
bene...mm....devo comprare il fratellino maggiore da monclick...mmm....
mi fa pensare....
-
10-12-2007, 11:28 #6
Junior Member
Mio cognato che vende televisori, gli è successo questo:
Un lcd ordinato alla thomson (era diretto Thomson).
arrivato con il corriere, imballo integro.
una volta aperto, dentro c'erano delle tavole di legno.
inispiegabile perchè era sigillato.
Delle volte conviene aprire i pacchi davanti al corriere, anche se non si notano rotture.
-
12-12-2007, 16:17 #7
Junior Member
aggiornamento:
Monclick mi ha appena chiamato dicendo che non ho diritto al rimborso perchè il pacco dalla dichiarazione del corriere è stato consegnato integro.
Io intanto non ho inviato le carte per il finanziamento.
(loro hanno ammesso che il televisore è stato spedito per sbaglio)
Quindi state alla larga da Monclick e a questo punto anche da Bartolini!!!
...vi tengo aggiornati.
-
12-12-2007, 17:13 #8
diritto di recesso subito ...e...... visto che il pacco è integro ,cavoli loro!!!!
Pre-Sony ta-e9000es+ta-p9000es Finale roksan caspian 5ch plasma Pioneer pdp 436xde Sony KDL40x3500 casse kef Q sub yamaha 1500 dvdplayer sony ns76h skyhd+PS3
-
12-12-2007, 17:25 #9
Junior Member
Originariamente scritto da roksan
Cosa posso fare?
-
12-12-2007, 17:33 #10
Ma che recesso !!!
Ti hanno "donato" per errore un TV (anche se rotto), non hai firmato alcun contratto ne tanto meno pagato qualcosa, hanno sbagliato e il responsabile non sei di certo tu.
Il TV adesso è tuo e sta solo alla tua "onestà" decidere se restituirlo o meno.
Visto il comportamento del negozio e del corriere, al tuo posto, me lo terrei alla faccia loro
PS. Bartolini scarica i pacchi dai camion come si fa con i sacchi di patate: (solo chi ha visto questa cosa dal vivo può capire a che livello possono arrivare)
-
12-12-2007, 17:44 #11
Advanced Member
Originariamente scritto da rio
Il venditore è sempre responsabile dell'integrità della merce a prescindere dal fatto che il pacco sia rotto o meno o che tu abbia dichiarato in bolla che il pacco non era integro (la dichiarazione di integrità SERVE SOLO al venditore per rivalersi sul corriere e non cambia nulla di quelli che sono i diritti dell'acquirente). Rispondigli che hai già dato tutto in mano ad una associazione consumatori (anzi ti consiglio di farlo) e che tanto sei tranquillo visto che sai che la legge è dalla tua parte.