|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Aiutatemi a scegliere lcd che fa per me!
-
05-12-2007, 19:54 #1
Member
- Data registrazione
- Dec 2007
- Messaggi
- 34
Aiutatemi a scegliere lcd che fa per me!
Un saluto a tutti gli utenti di questo forum. Mi sono registrato oggi ma è qualche tempo che leggo le vostre discussioni e ho visto che qui dentro c'è gente veramente appassionata e competente, quindi arrivato anche io alla svolta dell'lcd non posso che affidarmi a voi.
Non ho mai avuto una tv lcd, arrivo da una sony crt 28" 4:3 veramente molto valida che comunque manterrò in stato di servizio. Mi sono letto tante vostre discussioni e quasi tutte le più di 60 pagine del topic sul Samsung serie F86 perchè alla fine mi ero orientato su quello, ma al momento di una scelta sono entrato in crisi quindi chiedo il vostro aiuto.
Preferirei non avere tante diatribe su modelli e marchi vari, ma che mi aiutaste piuttosto a capire la mia soluzione ideale
1) Guarderò la tv da circa 2m. (soluzione ideale d'arredo) tuttavia all'occorrenza posso sia avvicinare che allontanare di almeno 50 cm il divano
2) PER ORA non nè sky hd nè br, però la TV devo comprarla per Natale (me lo fanno per regalo visto che le disponibilità al momento ci sono, in futuro non si sa). Quindi al momento guarderei soprattutto digitale "normale" di sky tipo fox, sky sport ecc. Guardo molto sport quindi non vorrei effetti scia..
Nel corso del 2008 però mi comprerò anche una ps3 e magari sky hd (se varrà la pena con la mia tv). Dato ciò, voglio comprarmi una tv che mi duri almeno 5 anni, e che sia in grado di farmi godere al meglio delle tecnologie di ps3, br e sky hd quando li prenderò e che per il momento che non faccia schifo neanche con un segnale digitale normale.
3) Mi piacerebbe anche collegarci il pc e utilizzarla con mediacenter
4) Per questi motivi mi ero orientato su un pannello full hd da 40", non di meno se no come mi insegnate da meno di 2 metri non vedrei la differenza tra un full hd e un hd ready. Full hd proprio perchè ho intenzione di prendere anche br, ps3 e sky hd. Poi però ho letto che in pratica non avrei molta occasione di sfruttare la 1080, neanche nei giochi ps3, e allora mi chiedo se ne valga la pena. Considerando che lo prendo ora ma vorrei tenerlo per almeno 5 anni, vorrei fosse "a posto" nel caso tra 2-3 anni la 1080 sarà molto più diffusa..e lo sarà senz'altro più d'ora immagino.
5) Dev'essere FONDAMENTALE, forse la cosa più importante, per i videogiochi. Vorrei poterci giocare al pc, e con la ps3 che comprerò, quindi vorrei giocarci bene, senza scie, aloni attorno ai personaggi e cose di questo tipo. Per questo dev'essere almeno a 6ms? E cos'altro è importante?
6) Non voglio impazzire tra migliaia di settaggi, scaricare firmware che non va bene, fare migliaia di prove e roba così..vorrei fosse già il più a posto possibile già appena comprato. Infatti mi ero orientato sul Samsung f86 ma ho visto sul topic ufficiale che ha un tantissimi problemi. Gente che l'ha cambiato, gente che invoca un nuovo firmware, gente che impazzisce dietro i settaggi, e comunque tutti che ammettono la presenza di bande verticali o problemi col 100hz (i 100 hz non farebbero proprio al caso mio per giocare al meglio?). Sia chiaro, se ci fosse da impazzirci dietro qualche giorno con settaggi, aggiornamenti ecc. lo farei se poi va a posto, ma da quanto ho capito non ce n'è la certezza e quasi tutti continuano ad avere bande e problemi vari.
7) Verdetto definitivo? Qual'è la tv più adatta a me (tv normale al momento, e tanto sport, ma poi videogiochi, ps3, pc e lettore br)? So di aver scritto troppo e che non sia neanche facile rispondermi, ma sono veramente indeciso e confuso..spero che nonostante il mio essere prolisso potrò ottenere qualche aiuto. Grazie
-
05-12-2007, 20:52 #2
Ciao e benvenuto del forum: il mio consiglio è principalmente quello di leggerti il più alto numero di thread e farti una idea dei vari tv sulla base delle considerazioni di chi li possiede. In effetti chiedere un consiglio di "raffronto" in genere spinge le persone a segnalare tv che già hanno, se ci si trovano bene, perché è difficile che qualcuno abbia più tv (di ultima generazione) contemporaneamente a casa per poterti dire "questo è meglio di quello".
Fatta questa necessaria promessa, mi smentisco subito contraddicendomi (alla faccia della coerenza) e ti consiglio:
- una tv di 40/42''
e come modello:
- Sony X3500
- Toshiba 42Z3030D
Entrambi i modelli rispondono alle caratteristiche da te richieste. Tra il Sony e il Toshiba, il Sony ha una marcia in più (anche per il prezzo, però).
-
05-12-2007, 21:12 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 250
Per le tue esigenze e' perfetto lo sharp Sharp lc 42x20.
- 4 ms di risposta
- Ottimo pannello per giochi ma nello stesso tempo per film
- problemi molto pochi (e' l'evoluzione della serie xd1, quindi molto affidabile perche' sono stati fixati tutti i bug del primo modello)
- assistenza eccezionale (ti cambiano sunito la tv al minimo difetto senza storie a volte anche con modelli superiori senza sovrapprezzo)
- Non ha bisogno di settaggi particolari, quelli di default sono ottimi
- aggancia i 1080/24 dei BD senza problemi (se prendi la play3 puoi vederti i film in HD in modo eccezionale)
Praticamente hai il migliore rapporto qualita' prezzo del mercato, leggi il forum dedicato allo X20 per rendertene conto...raramente capita di leggere giudizi tutti cosi' positivi senza un difetto congenito.
Ciao
-
05-12-2007, 21:25 #4
Effettivamente dare una occhiata al numero di dicembre di AF ti potrà essere utile...
-
05-12-2007, 23:11 #5
Member
- Data registrazione
- Dec 2007
- Messaggi
- 34
Originariamente scritto da Bonfire
Come mai mi avete consigliato entrambi una 42"? Pensavo mi avreste se mai consigliato di passare ad un 37" vista forse la vicinanza alla tv. Su un pannello così grande non si vedono un po' troppe imperfezioni?
@Bonfire in effetti volevo evitare confronti di uno o più modelli proprio per evitare quello che tu dici, però alla fine uno devo prenderlo e quindi anche solo segnalandomi quelli che potrebbero fare al caso mio come state facendo, mi è di grande aiuto così poi io vado a vedermeli. Se no nella "giungla" di pannelli lcd che mi ritrovo, rischio di perdermi
Il sony è un po' fuori budget, il toshiba invece da quello che ho letto mi ha fatto una buona impressione
@ebriglia buona impressione mi ha fatto anche lo sharp che mi hai consigliato tu, anche perchè i 4ms dovrebbero essere eccellenti per giocare, però leggendo il topic ufficiale ho visto che ci si lamentava per problemi di banding abbastanza evidenti.
-
05-12-2007, 23:29 #6
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2006
- Messaggi
- 867
Per quanto riguarda lo Sharp lc 42x20 è ugualmente performante anche nella variante da 37 pollici? grazie
-
05-12-2007, 23:42 #7
Member
- Data registrazione
- Nov 2007
- Messaggi
- 88
Il 37 è identico al 32.
Hanno un tempo di risposta leggermente + alto (6ms vs 4ms), le 3 HDMI dietro e nessuna laterale e 5W in meno sul fronte audio.
IMHO, se accetta anche lui il 24p, il 37" da 2m di distanza va + che bene. Ciao ciao
-
06-12-2007, 01:59 #8
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2007
- Località
- Madrid/Bologna
- Messaggi
- 313
Originariamente scritto da Arrowhead
Un saluto.
-
06-12-2007, 13:01 #9
Advanced Member
- Data registrazione
- Nov 2007
- Messaggi
- 1.442
se ci guarderai spesso la TV io ti consiglierei di orientarti preferibilmente su un plasma, almeno fino a quando non arriverà l'alta definizione in Italia, il che succederà purtroppo non prima di 5 anni...
-
06-12-2007, 14:55 #10
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 250
Originariamente scritto da Arrowhead
-
26-02-2008, 23:42 #11
C'è e eccome se c'è il banding :-)