Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consiglio, Pana o Pio ?

Ho letto i vari thread sui 2 televisori Panasonic TH-50PZ700e e Pioneer PDP-LX508D.

Ho letto anche le schede in comparativa.

Ora, io la TV FullHD la userei per giocare a Xbox360 e PS3, e per vedere saltuariamente film in Blu-Ray e HD-DVD....diciamo quindi a livello amatoriale e non di "home cinema" come molti qui credo.

Vorrei capire se vale la pena l'esborso di circa 2000 euro in piu' per il Pio oppure posso accontentarmi del Panasonic, che mi sembra un ottimo prodotto.

Ho trovato Pioneer a 4.800 euro e Panasonic a 2.700 Euro.

Grazie per i consigli.

per giocare i plasma sono una scelta sbagliata!
    punta su samsung 52f96! che offre la migliore immagine a livello mondiale.
    vedrai che sarai super contento!

Scusa ma in base a cosa non vanno bene i plasma per giocare?

Mi sembrava di aver letto che i problemi di "stampo immagine fissa", non so come si dice, fossero praticamente risolti.

NO?

Infatti i Plasma vanno benissimo per giocare
    Tuttavia occore maggiore attenzione rispetto ad un LCD: uno stop ogni tanto e stai tranquillo.

Citazione Originariamente scritto da morelli
    Infatti i Plasma vanno benissimo per giocare
    Tuttavia occore maggiore attenzione rispetto ad un LCD: uno stop ogni tanto e stai tranquillo.
    Intendi dire non troppe ore consecutive di gioco?

E perchè? Se vedo un documentario di 3 ore o gioco 3 ore (quindi schermo in movimento diciamo) non è la stessa cosa?

Il "problema" dei Plasma sono le immagini fisse. Attualmente l'unico tv che ha messo veramente una pezza al problema ritenzione di immagine sono i Pioneer serie 8. Sugli altri non c'è quasi più il rischio di stampare definitivamente un immagine ma comunque di avere una ritenzione per un po' di tempo si. Comunque dopo aver speso 2000 euro per un tv, tu rischieresti di vederci un logo stampato a vita solo perchè "adesso il problema ha molta meno incidenza che in passato"?

Detto se guardi un documentario di 3 ore (presupponiamo su sky o rai) molti hanno l'accortezza (soprattutto per le prime ore) di nascondere i loghi del canale.
    In un videogioco le immagini che per tre ore rimangono fisse sono parecchie: zone dei punteggi in un gioco di sport, tachimetro e contagiri in un gioco di corse, munizioni vita e punteggio in uno "sparatutto" e così via. PEr questo dico una pausa ogni tanto.

In un gioco ci sono parti di display che vengono tenute fisse per tutto il tempo (vds. riquadri per il punteggio, vite, accelleratore, mappa e quant'altro).

Tenere fisse quelle immagini per ore, sarà diventato anche meno rischioso di prima, ma lo è ancora...

Edit: Morelli mi hai anticipato
    Quasi desaparecido... quasi .

Cavoli......

A parte che gioco 1 ora massimo 2 poi faccio altro... pero' cosi mi fate preoccupare!

Ma una volta "stampata" l'immagine che cosa resta? Proprio l'immagine o un alone?

E poi va via col tempo? O è permanente?

Beh si potrebbe ogni tanto cambiare canale al massimo

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29
    In un gioco ci sono parti di display che vengono tenute fisse per tutto il tempo (vds. riquadri per il punteggio, vite, accelleratore, mappa e quant'altro).

Tenere fisse quelle immagini per ore, sarà diventato anche meno rischioso di prima, ma lo è ancora...

Edit: Morelli mi hai anticipato
    aeroporti....per lavoro ne giro tanti. Quasi tutti in europa utilizzano monitor plasma Panasonic ....
    stessa immagine e colore di sfondo per mesi (anche anni)i con orari dei voli e gate di partenza....mai visto stampaggi.....

Citazione Originariamente scritto da otimov
    aeroporti....per lavoro ne giro tanti. Quasi tutti in europa utilizzano monitor plasma Panasonic ....
    stessa immagine e colore di sfondo per mesi (anche anni)i con orari dei voli e gate di partenza....mai visto stampaggi.....
    Questo è rassicurante....

Comunque nel caso uno "stampaggio" è permanente?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •