|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: meglio 58Pz700 o lx508???
-
15-10-2007, 16:40 #1
Bannato
meglio 58Pz700 o lx508???
Senza voler dichiarare i prezzi (che per netiquette non posso dirvi se non che siamo appena sopra i 4.000€) a "rivenditore"; il Panasonic 58Pz700 costa esattamente come il Pioneer LX508....
A questo punto...
Buttarsi nell'eccellenza totale del Pioneer o prediligere la cinematografia immersiva degli 8" in più di Panasonic!?
Quale sarebbe la vs. scelta!?
La mia, siceramente, non l'ho trovata!?...e rimango nell'imbarazzo più totale!
(La distanza di visione è 4mt e sarà dedicata esclusivamente alla visione notturna di HD-DVD e DVD)
-
15-10-2007, 16:46 #2
Member
Se vuoi spendere meno penso che il 508xd soddisfi pienamente le tue passioni cinematografiche e a 4 mt la differenza da fullhd a hd raedy sia minima.
Ciao
-
15-10-2007, 17:05 #3
Pioneer senza dubbio.
1- Perchè con HDDVD è il meglio (per quanto riguarda il 24P) a differenza del Panasonic.
2- Perchè anche consemplici DVD in upscaling, ha elettroniche onboard migliori.VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
15-10-2007, 17:08 #4
Senior Member
anche io per un momento ho avuto il tuo stesso dubbio.........ma tra i due andrei sul pioneer in virtu di una qualità maggiore....io poi sono a 2,50m!
-
16-10-2007, 06:39 #5
Bannato
Preciso che:
- @GIANETTO misurato ieri con precisione...la distanza tra pannello e testa è di 2,90mt
- @GIANETTO nel momento di scegliere non ne faccio una questione di prezzo...anche perchè ripeto COSTANO ESATTAMENTE UGUALE.
- @55AMG ho visto il 50Panasonic in hddvd, con + film, da un mio amico che l'aveva appena acquistato e...nonostante fossimo a caccia di microscatti...onestamente non sono stato capace di coglierne alcuno.
Poi sull'indubbia qualità e superiorità di Pioneer assolutamente non mi sento dic ontraddirti.
Riguardo i DVD, per ora li dò in pasto alla x360 in attesa di un lettore degno di questo nome, con un prezzo onesto...e anche qui,degno di questo nome!
- livis se hai modo vai alla FNAC di Milano e quando te li troverai accanto (come ora sono esposti) più che dubbio ti ritroverai di fronte ad un epocale...dramma!!
Credimi non so quanto la qualità del nero (percepibile lo ammetto ma non così eclatante) giustifichi la indubbia scenografia garantita da 8" in più!
....davvero difficile!!
Avessero avuto dei prezzi diversi la discriminante l'avrei trovata ma a queste condizioni è davvero difficile che un elemento prevalga nettamente sull'altro!
-
16-10-2007, 11:50 #6
Io, se effettivamente il problema del juddering non è evidente, qualche dubbio di fronte agli 8" in più l'avrei.
Non sono così drastico come AMG sulla intrinseca migliore qualità dei Pioneer, anzi ho sempre leggermente preferito l'immagine dei Panasonic (preciso che, ovviamente, qui siamo nel campo dell'opinabilità). Però non ho enfatizzato la parola "effettivamente" a caso: la non compatibilità con i segnali 24p in modo nativo è un problema fondamentale, IMHO da non sottovalutare. Io ora come ora non spenderei tutti questi euro per un plasma che non li visualizza in modo nativo (o a frame rate suoi multipli), però posso capire che se non noti il problema, preferire avere un 58" a un 50" non è poi così assurdo. L'unica è fare una sessione di molteplici prove con film diversi a 24p, e se il fenomeno del juddering effettivamente non lo percepisci puoi anche decidere a cuor leggero per il Panasonic. In fin dei conti, è il tuo occhio che deve essere gratificato, al di là delle schede tecniche dei tv in questione, e se i suddetti occhi percepiscono maggiormente la gratificazione dei 58" rispetto alla frustrazione del juddering... alla fine l'importante è questo!
Ettore
-
16-10-2007, 12:46 #7
Senior Member
a onor del vero devo dire che avendo testato un 50pz70 l'ho trovato veramente un bel prodotto.....secondo me inferiore al pioneer per colori e nero.....ma assolutamente alla pari e anzi forse lievemnte superiore sulla nitidezza dell'immagine...veramente tagliente
il fatto è che nel complesso per i miei gusti il pioneer è superiore....però gli 8 pollici in più metteno una bella mosca oll'orecchio!!!
-
16-10-2007, 12:49 #8
Fidati che 8" sono pochi ..e cmq l'immagine cinematografica non ce l'hai nemmeno con il 60" aime'
Velodyne DD12+
Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D
-
16-10-2007, 16:33 #9
Originariamente scritto da j045
Con un punto di visione a 2,90 mt ci vorrebbe un FHD 60" ca.
Fossi in te, prenderei il Pio LX508 e avvicinerei il divano :-))) dato che con un 50" Full HD il punto di visione ideale è a circa 2,30 metri, cm + cm -
Ciao,
FUltima modifica di rosmarc; 16-10-2007 alle 16:51
-
16-10-2007, 18:04 #10
Bannato
Originariamente scritto da Steven
...credimi, la differenza di 8"...Dio se la percepisci!!!
Originariamente scritto da Tacco
Pertanto le guerre mediatiche sul chi ce l'ha più grosso,nero,veloce...una volta appurate di persona, le lascio combattere agli altri!
Il paradosso è che noi siamo vittime paganti per giocare una guerra stupida e spesse volte insensata!
Perdonatemi ma io non ho bisogno di aver il logo "24p" per essere sicuro di non vedere...ciò che già non vedo!
Detto questo...il nero di Pioneer è indubbiamente più nero del Panasonic...ma una volta tolto dal paragone diretto (affiancando i pannelli) tale differenza perde evidenza effettiva,reale.
Eppur il problema di chi come noi,hi-tech addicted,è che tale limite rimane più nelle ns. teste...nel non aver comprato il meglio...più di quanto i ns. occhi possano ricordarcelo!
Questo è il vero problema...credo!
Rimane il fatto GRAVE (dopo che tanto ho atteso che uscisse il Pio) che questi 4.000 non so proprio dove buttarli!
-
16-10-2007, 21:34 #11
Ciao.. non sai come di capisco..
Distanza di visione: 3.10m
indecisicone tra FullHD: con anche il samsung 52f96...
24p: problema inesistente dato che ho il DVDO VP50
Non ho ancora visto il pana ma il pio si!!ed molto bello (ovviamente come immagine)...
Anche a me han fatto circa (100€ di diff) lo stesso prezzo...
Ma non ne riesco a venir fuori...
Non voglio poi pentirmi..HDTV: Pioneer KRP-600M - Panasonic TX-P42S20; Proc: DVDO VP50pro; Dec: MYSkyHD - SkyHD; DVD(SDI): Pioneer DV-656A; DVD Recorder: Thomson DTH 8550E; Console: PS3 - Wii; Ampli: Onkyo TX-SR705 - Onkyo TX-SR508; Front: Boston VR2; Center: Boston VRC; Surround: Boston VRX; Sub.: Boston PV900; Cavi: G&BL hi-end; Smartphone: Nexus One - Nexus S - Galaxy Nexus; Tablet: Nexus 7 - Motorola XOOM;
-
17-10-2007, 06:28 #12
Bannato
Originariamente scritto da Yashin85
Rimango quindi nel dramma...qualità assoluta (e il pensiero di avere il meglio appaga il limite di 8" in più) o dimensioni (consapevole che quella maggiore dimensione supplisce all' avere "il massimo",che per d+ è a livello concettuale,considerato che il pana rimane comunque un ottimo pannello)????
-
17-10-2007, 09:36 #13
Originariamente scritto da j045
), credo che tu la scelta in realtà l'abbia già fatta. Almeno inconsciamente. Sbaglio...?
Ettore
-
17-10-2007, 09:53 #14
Bannato
Originariamente scritto da Tacco
il 58" è la risposta subconscia...ma è anche vero che inconsciamente la questione rimane aperta,visto che non ho comprato "il meglio" (tecnicamente parlando).
e spendere quelle cifre per il 60" Pioneer...lo considero un insulto all'intelligenza (indipendentemente dal fatto che lo pago "prezzo rivenditori" e da quanti soldi ho in tasca!)
-
17-10-2007, 13:08 #15
Operatore
Ma vista la cifra in ballo, e la condizione di visione, un proiettore?
Avresti il non plus ultra....