|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: LCD LG 37LF66 - problema in FULL!
-
15-11-2007, 18:06 #1
Junior Member
LCD LG 37LF66 - problema in FULL!
Ciao a tutti, ho un tv FullHD LCD LG 37LF66, ne sono abbastanza contento, non ha scie, riproduce bene i dvd, lo uso per giocare col pc e ci guardo la tv (poco).
Ho provato anche dei filmati in 1080P trovati in rete, con pesci e colori brillanti, i soliti che si vedono come demo nei negozi, e i dettagli sono favolosi.
L'unica cosa che non mi spiego è il fatto che non riesca a visualizzare bene il desktop di windows in 1080P; lo vedo pixeloso e i caratteri si disfano, non si legge bene.. Infatti quando gioco lo metto a 1600x900 e si vede bene, caratteri sfumati e colori definiti. A 1080P mi mangia leggermente il bordo del desktop ma con lo zoom dal telecomando lo centro.
Qualcuno sa perchè? C'è un software che può mettere a posto questo inconveniente?
Dal pc esco con un adattatore DVI-HDMI ed entro con un cavo HDMI 1.3 nella tv, tanto è retrocompatibile. Comunque non credo che il problema sia la connessione dato che il 1600x900 si vede alla grande.
La scheda video è una Nvidia 8800GTS che riconosce la TV nativamente come FULLHD e la imposta in automatico.
Grazie a tutti!
Saluti,
Daniele.
-
15-11-2007, 22:58 #2
Collegandolo tramite VGA?
Se lo colleghi e utilizzi l'ingresso nominato RGB (VGA) del tv, nel menù schermo c'è la funzione autoconfigurazione.
Saluti
-
17-11-2007, 09:58 #3
Junior Member
Come specificato nel thread sono collegato tramite DVI-HDMI..
Grazie per la risposta ma finalemnte ho capito..
Smanettando con il telecomando ho scoperto che il problema era nella gestione del colore. In pratica a seconda del tipo di immagine (e di refresh credo) la TV impostava un certo livello di contrasto e saturazione. L'ho messo su standard e come per magia tutto è diventato nitido! Ora devo solo farmi crescere qualche diottria in più per vedere la risoluzione 1920x1080 a 3 metri..
Per chi avesse questa TV ho anche risolto un problema che mi dava nei videogiochi quando avveniva uno spostamento repentino laterale della vista, soprattutto in diagonale (tipo nei giochi di moto quando con la vista in soggettiva la linea dell'orizzonte si inclina). Succedeva che si creassero delle linee che non si aggiornavano subito creando un effetto " scalettato" che in pochi decimi di secondo spariva ma dava fastidio.
Bisogna attivare l'opzione "V-Sync" nella scheda video e sparisce!
Spero di aver aiutato qualcuno..
Però ora col problema della distanza ho un altro dubbio..
Si possono impostare delle risoluzioni intermedie tra quelle proposte di default nell'LCD? Se devo scegliere la risoluzione mi da o 1920x1080 o 1600x1200 o 1400x1050 o 1360x768 etc..
Non tutte la risoluzioni rispettano il 16/9 e per esempio la 1600x1200 stretcha lo schermo in orizzontale.
Non si può impostare tipo un 1600x900 in qualche modo? Sulle istruzioni dell TV comunque non è previsto, ma io non volevo diventare troppo cieco..
Il rpoblema è comunque che più di così non posso avvicinarmi per problemi di spazio.
Grazie in anticipo a tutti!!