|
|
Risultati da 16 a 22 di 22
Discussione: "Mura defect" su LCD Sony
-
19-11-2007, 20:22 #16
io ho un philips. per 6 mesi perfetto, poi ha iniziato anche lui, ed è andato peggiorando. credo che sia il tarlo più grosso degli lcd, e l'estrema delicatezza dei pannelli, fa si che a qualcuno non succeda mai, ed ad altri si, bastano differenze davvero minime di costruzione. progressi ne sono stati fatti tantissimi, ma per me, sinchè ci sarà la retoilluminazione, il pericolo incomberà sempre. è solo questione di fortuna.
trovo che gli schermi lcd, vadano quasi a giornate. secondo me, la loro resa dipende da troppi fattori, che nulla hanno a che vedere con l'elettrinica, e che possino variare di giorno in giorno. non dimentichiamoci che è un sistema meccanico, ripeto meccanico, che genera immagini, una cosa palpabile, un cristallo che ruota in un liquido, quindi, come tutte le cose meccaniche, soggetto ai cambi di tensione, calore, dilatazioni, e chi più ne ha più ne metta, poi ha una ambizione smisurata di fondo..vuole imbrigliare la luce, assoggettarla al suo volere.. un'utopia di base..
un esempio di tutto ciò? siamo all'estremo, ma mettete il vostro cellulare a zero gradi, e poi ditemi se sul display si muove qualcosa...si certo, sto esasperando, ma è un esempio di come cose che nulla hanno a che vedere con il tv, incidano sulla sua resa. cose che ad altre tecnologie non succedono
ggr
-
19-11-2007, 20:30 #17
Senior Member
Originariamente scritto da ggr
-
20-11-2007, 08:34 #18
Senior Member
@Alexzone
Evidentemente non mi sono spiegato bene : non sono arrabbiato, bensì deluso da questa serie di LCD della Sony, del quale io sono uno pseudo-felice possessore.
Dire che un prodotto è venuto male, non significa accusare Sony che tutta l'intera gamma dei loro prodotti fa pena.
La serie W2000 è incontestabilmente riuscita male, con una percentuale di televisori affetta da "clouding" molto alta.
Questo non significa che le serie precedenti o successive facciano tutte pena per default...
Sony continua e continuerà a fare ottimi prodotti, ma con la serie W2000 ha fatto uno scivolone clamoroso.
E non mi sorprende che le serie successive siano valide, ma oramai il mio acquisto l'ho fatto e poco m'importa di quello che arriva dopo.
Il senso del mio thread era e rimane di raggruppare le persone che, in possesso di questo LCD, hanno il mio stesso problema e di capire come arginarlo in maniera che non sia invasivo durante la regolare visione.
Nessun processo a nessuna marca, solo scambio di consigli e/o opinioni.
Ricordo che sto parlando di un prodotto che in origine costava oltre 3mila Euro...
@ggr
sono d'accordo con te, ma ciò che hai scritto non deve essere una scusa per tollerare una diminuzione delle qualità di un prodotto come un LCD.
Io ho da circa 4 anni un LCD Panansonic 32 pollici, ed ancora adesso nonostante lavori circa 4/7 ore al giorno, in condizioni ambientali diverse, non riesco a trovargli un difetto...Ultima modifica di trislot; 20-11-2007 alle 08:47
Soggiorno:Sony KDL-40X2000 \ Samsung BDP 1500 \ Decoder Vantage HD 7100S \ Logitech 555
Cameretta HT:Sony KDL-46W2000 \ Toshiba HD DVD HD-XE1 (ver. 4.0) \ Sony BT-HE 1 \ PS3 \ Cavetteria G&BL \ Kameleon All in One 6 devices
-
20-11-2007, 12:44 #19
Originariamente scritto da trislot
ggr
-
20-11-2007, 13:15 #20
Senior Member
Come ti capisco ggr...
Io non ho più voglia d'imbarcarmi in telefonate ai CAT, al negoziante, di sostituzioni ecc...
Che andassero tutti a scopare il mare, per non dire di peggioSoggiorno:Sony KDL-40X2000 \ Samsung BDP 1500 \ Decoder Vantage HD 7100S \ Logitech 555
Cameretta HT:Sony KDL-46W2000 \ Toshiba HD DVD HD-XE1 (ver. 4.0) \ Sony BT-HE 1 \ PS3 \ Cavetteria G&BL \ Kameleon All in One 6 devices
-
20-11-2007, 19:38 #21
Senior Member
Originariamente scritto da ggr
-
20-11-2007, 22:21 #22
ciao, ho il 32pf9731.
per convinceli, ho insistito, gli ho fatto vedere il tv, gli ho mandato delle foto, gli ho detto che non accetto risposte del tipo "sei ancora fortunato, c'è di peggio", che per i primi 6 mesi non era così, rompendo...rompemdo...rompendo...non hai altra strada.
voglio sottolineare, che il mio era un caso davvero eclatante. nella discussione che riguarda il modello, ho messo le fato. confrontatele con le vostre situazioni.
ggr