Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Question Samsung M86/F86 Super Clear Pannel

La tecnologia Super clear non doveva servire anche a ridurre le riflessioni dello schermo?
    A me non convince molto.
    Questa serie di TV ha sì un contrasto notevole, e delle immagini brillanti e profonde, ma nello stesso tempo ha il pannello molto riflettente, Che a mio parere puo risultare parecchio fastidioso nella visione.

Cosa ne pensate?
    Graditi pareri dai possessori

Mah ...nn saprei ...li ho visti diverse volte negli store ma nn ho mai avuto fastidi ....forse mi concentravo molto sulla qualità dell'immagine .....ripeto ...nn credo che il super clear possa addirittura dare fastidio

Ciao

DA quello che mi risulta poi il Super Clear Panel non è stato creato per ridurre le riflessioni (peraltro inesistenti sugli schermi LCD) ma per aumentare contrasto e qualità del nero.
    Il pannello di M e F86 ha si proprietà antiriflettenti ma deve essere confrontato con i Plasma (da sempre riflettenti) e non con gli altri LCD.

ciao Frank51

posseggo il samsung f86 e ti posso assicurare che il pannello super clear non produce tutto questo riflesso.

spento si, ma acceso no.

inoltre non siamo mai ai livelli dei CRT ( che considero quasi specchi).

sicuramente il clear panel è solo un vantaggio per questa TV.

ciao.

esatto, come dice marco77 una volta acceso il tv hai solo vantaggi. e quando è spento è pure bello da vedere. L' unico problema è se hai una finestra con la luce del sole proprio di fronte al TV.
    Credo che il Super Clear Panel sia una delle innovazioni più semplici ed efficaci per gli LCD.
    New: Samsung PS50C7000,Old: Samsung LE40M87BD(FW 2012/AS SW1013),Samsung HT 5900 - HTPC: Gigabyte GA-P35-DQ6 IP35,Core2 Quad Q8300, Zotac 9600GT, TT 3200DVB S2, Twinhan Ter CI 3040Terratec Cinergy XXL con CI USB, 4GB Ram, HD500GBx2, Tenor vb2000bns, CNPS9500 Corsair HX520W,, HDMI=1920x1080@50.00Hz, Cyberlink10h.264 on EVR, DvbViewer, MP

Citazione Originariamente scritto da morelli
    riflessioni (peraltro inesistenti sugli schermi LCD)
    Ringrazio quanti hanno risposto al mio quesito.
    Terro conto delle Vostre impressioni. Il 40F86 mi piace parecchio.

Ciao Morelli
    Riflessioni inesistenti sugli schermi LCD non direi proprio, vedi schermi dei computer portatili, sono quasi uno specchio. Oppure basta fare la comparazione tra samsung M86/F86 e la serie precedente ed ancora tra samsung F86 e Sony KDL-40X3500. (altro apparecchio di mio gradimento)

Salutoni a tutti

Citazione Originariamente scritto da Frank51
    Riflessioni inesistenti sugli schermi LCD non direi proprio, vedi schermi dei computer portatili, sono quasi uno specchio. Oppure basta fare la comparazione tra samsung M86/F86 e la serie precedente ed ancora tra samsung F86 e Sony KDL-40X3500. (altro apparecchio di mio gradimento)
    Allora gli schermi dei portatili sono riflettenti solamente quelli che hanno davanti il cosiddetto cristalbrite gli altri no e anche in questo caso serve per aumentare contrasto e livello del nero, come sui Samsung.
    Sulla seconda parte della frase non so cosa intendi ma ti posso assicurare che un X3500 non è affatto riflettente, al contrario invece degli M86/F86 che lo sono anche se non ancora a livello dei plasma, e come già detto non ci sono problemi durante la visione a meno di avere finestre alle spalle.
    Ma hai mai provato a confrontare un CRT e un LCD da spenti?
    Ultima modifica di morelli; 04-11-2007 alle 11:14

Citazione Originariamente scritto da morelli
    ti posso assicurare che un X3500 non è affatto riflettente, al contrario invece degli M86/F86 che lo sono anche se non ancora a livello dei plasma,
    Infatti intendevo proprio questo, confrontando il samsung con il sony, su quest'ultimo i riflessi sono inesistenti.

A proposito mi dici che conosci il 40x3500, cosa ne pensi in generale
    rispetto al 40F86?

Se dai un occhiata al topic del confronto fra F86 e X3500 oppure a quello del Sony 40X3500 ho postato un topic di "prime impressioni" piuttosto lunghetto.
    Ripeto però che non è una vera e propria recensione la mia causa tempo limitato e non possibilità di modificare la sorgente, ma solo i settaggi da telecomando.
    In linea generale ti posso dire che il Sony ha qualcosa in più a livello di colori, dettaglio sulle basse luci, ingressi e elettronica.
    Tuttavia sono entrambi ottimi tv e quindi resta da vedere se a livello personale sono giustificati o meno gli euro in più necessari per acquistare il Sony.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •