Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Quale LCD full HD per DVD standard e TV analogica?

Ciao a tutti, ho iniziato a seguire il forum ma sono ancora parecchio inesperto del settore.
    Vorrei cambiare un CRT 29 con uno schermo più grande, visto lo spazio un 40 va bene, opterei per un LCD anche per via del consumo elettrico, ed un full HD in vista di...future sorgenti!
    Proprio questo il punto, per un anno (o due) lo utilizzerò esclusivamente con DVD non HD e segnale TV analogico. Mi pare di aver capito che ciò richiede un lavoro supplementare all'elettronica di uno schermo full HD, per cui chiedo agli esperti, e a chi ha esperienza sul campo, su quali modelli orientarmi.
    Grazie a coloro che mi daranno dei consigli!

Plasma HD Ready....

Ciao

ma perchè a tutti i costi un full hd, per tv standard e analogica?
    basta e avanza un hd ready, plasma o lcd dipende dai tuoi gusti, e dalle tue possibilità economiche.
    io prenderei un plasma, ma a mio parere, per non aver sorprese si deve andare su un pioneer, ben sapendo quanto costa.
    andando su un lcd, puoi spendere decisamnete di meno, ma occhio, guardalo consapevole che stai guardando un lcd.
    ggr

Tra l'altro, un plasma HDready come il Pioneer, puo' offrire grandi soddisfazioni anche con sorgenti HD se un giorno vorrai usarle
    Percui mi unisco al consiglio di GGR
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Io invece ti consiglierei un panasonic px70.
    intanto ad oggi non hai interesse nell'hd e qualora ti interessasse avrai un ottimo tv al plasma ad un prezzo competitivo e di grandi prestazioni.
    Se invece vorrai un tv piu performante avrai cmq ripsarmiato tanti euri che potrai utilizzare su una tv piu nuova e sicuramente migliore del pioneer attuale

Nell'acquisto di un lcd verifica angolo di visione e livello di nero che in una stanza buia diventa grigio.
    Per quanto concerne i plasma la ritenzione di immagine non è stata ancora risolta anche se Panasonic dichiara che i loro plasma ne sono esenti.

Per me il più bel tv dell'ifa è il Grundig 42 pollici finearts.

Aspettivi Positivi
    Immagini Hd assolutamente crisp
    buon 100 hz (potrebbe avere il chip Micronas di sharp)

Aspetti Negativi
    Il design: la cornice a specchio è bella ma riflette
    Prezzo elevato

Purtroppo no so dare una risposta a Brunosac, però è da sottolineare che ha fatto una domanda ben precisa ovvero quella di consigliargli un LCD Full HD e non un Plasma o lcd Hd Ready.
    Per cui sarebbero da elencare i modelli LCD Full HD (da 40-42 pollici) che vanno meno peggio o quantomeno discretamente con un segnale SD analogico e con dvd normale.
    Ultima modifica di rickiconte; 03-11-2007 alle 14:55

ma il miglior consiglio è quello di rispiarmare i soldi di un fullhd...se serve per visione di canale 5,telegiornale e dvd io gli direi di comprarsi un plasma panasonic hdready (che non ha problemi di image retention). risparmia euri e gode nella visione richiesta. Che senso ha un fullhd lcd?

Senso o non senso (e lui ne è conscio) gradisce un elenco di LCD FUL HD.
    Lo sa anche lui che non è perfetto per tv analogica, ma voglie togliersi ugualmente lo sfizio!!

Ha senso in prospettiva futura: di diffusione del segnale digitale nel territorio italiano (entro il 2011 tutte le frequenze analogiche dovranno lasciare il posto al digitale) ma soprattutto per gestire segnali da lettori BD e HDDVD (magari combo), console di gioco e Sky HD.
    Un conto è avere un tv che fa solo quello, un altro è avere nel tv le potenzialità per sfruttare al meglio il segnale in piena e alta definizione di domani.
    Poi certamente le singole valutazioni e disponibilità economiche di ognuno sono determinanti, ma questo è un altro discorso.

Intanto ringrazio tutti per i cortesi e competenti interventi.
    In effetti, anche leggendo altri thread, sto pensando all'opportunità di una soluzione "ponte": un HD ready non molto costoso per il periodo che ci vorrà per disporre in quantità e a prezzo di dischi e lettori DVD full HD.
    Propenderei per l'LCD per motivi di consumo e... riscaldamento estivo.
    Ho visto sul sito di Samsung numerosi 40, conoscete un modello abbastanza aggiornato e buono per lo scopo?
    Grazie ancora a tutti.

Intendevo, aldilà della qualità intrinseca del pannello, con film su DVD SD si possono verificare problemi di fluidità e scattosità?

un lcd full hd per dvd sd e tv analogica,soldi buttati a mio avviso.
    Se c'è in previsione un futuro lettore per hd il discorso cambia.
    Un hd ready va più che bene per l'uso che intendi
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Salve ragazzi,mi metto in mezzo a questa discussione in quanto interessa anche a me,visto che vorrei pren dere un tv lcd fullhd.
    Io dovrei usarlo con:digitale terrestre e sky sd. In futuro blu ray e hd dvd.
    Vale o no la pena comprare un full hd,per questo utilizzo?
    Alla trony di pordenone c'è un samsung LE40N87BDX fullhd 40" a 1250 euro.Mi sembrava ottimo,poi ditemi voi.....

Considerando tutto - prospettive future comprese - penso di si.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •