Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

DISPLAY FULL HD A 4 METRI DI DISTANZA

Ho provato a cercare risposta nel forum ma invano....

Avrò il televisore ad una distanza dal divano pari a 4 metri.....

Potrà andar bene un LCD full HD da 46 pollici?

con segnali 1080 p posso perdere qualcosa...?

Anche io stò decidento un modello FullHD da usare da circa 3.5-4 metri e un 46 per me è troppo piccolo da quella distanza e rischi di pentirti subito.
    Mi stò indirizzando su un 50 o 52.

Dipende molto anche dall'utilizzo.
    Solo film, o anche tv "normale" ?
    Io personalmente andrei diretto su un 60" da quella distanza.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Un VPR con una base di 2 metri .....scherzo ( nn troppo )....anch'io la penso come AMG

Ciao

purtroppo è lo scotto da pagare,io il 50 lo vedo da 5- 6 metri di distanza,per ora resisto,ma da gennaio nella nuova casa sarà aihmè anche peggio avrò circa 8 metri,quindi presumo anche il 60 sarà piccolo per me,quindi alla fine sto pensando di comprare direttamente un cinema solo per me.scherzo....
    Non saprei che fare alla fine,di certo la cosa più semplice è di avanzare i divani,e su un area da 160 mq non sarà facile
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Con un pò di pazienza dovresti trovare diverse discussioni sull'argomento (questa è una), su di esse ci sono grafici e link a siti che approfondiscono l'argomento e forniscono anche dei programmi di calcolo. Secondo questi, la distanza approssimativa espressa in centimetri, al di sopra della quale si comincia a perdere la definizione full-hd, è pari a circa 4 volte la diagonale espressa in pollici. Ciò significa che da 4 metri dovresti avere uno schermo di circa 100 pollici.

Dal grafico presente nella discussione di cui ho fornito il link, puoi ricavare che dalla distanza di 4 metri, pari a circa 13 feet, puoi utilizzare tranquillamente uno schermo hd-ready fino a che la sua diagonale non superi i 70 pollici.

Ciao, Marcello
    Ultima modifica di Toro Seduto; 03-11-2007 alle 20:45
    "...Tutte le cose sono collegate. Tutto ciò che accade alla terra accade anche ai figli. Non è l’uomo che ha tessuto la trama della vita: egli ne è soltanto un filo. Tutto ciò che egli fa alla trama lo fa a se stesso..." Capo Indiano Seattle - 1854

grazie a tutti per i consigli....
    fisicamente sul mobile mi starebbe al massimo un 52 pollici....

lo userei per guardare segnali standard che full HD usando come sorgente la PS3....

ho fatto la stessa (+o-) domanda a panasonic, mi hanno risposto ke in linea di principio con un full hd la distanza ottimale è di 3 volte l'altezza del tv.
    ribadisco ke hanno detto ke la misura è indicativa

Misura la diagonale della tv x 3 volte..quella sara' la distanza ottimale potenzialmente.
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

Credo di aver trovato una valida soluzione...
    anzichè puntare su un tv più grande avvicinerò il televisore utilizzando il supporto a parete Vogel's EFW 6445....

lo monti a parete normalmente così che ad una distanza di 4 metri guarderò i segnali SD.
    Quando poi invece vorrò vedere segnali HD lo tirerò in fuori di 61 cm cosa che mi permetterà di ridurre la distanza fino a 3,4 metri. Mezzo metro lo prendo mettendo il pouf davanti al divano ed il gioco è fatto...
    quando è finito lo spettacolo lo si torna a posizionare a parete ed il gioco è fatto.

p.s. ti permettere di ruotarlo in tutte le direzioni...

costa 350 euro ma mi pare che passare da un 46" a un 63" costi molo di più...

Thumbs up

Citazione Originariamente scritto da ALE77
    bene ... accontentarsi fa bene al portafoglio ...

Citazione Originariamente scritto da ALE77
    Credo di aver trovato una valida soluzione...
    anzichè puntare su un tv più grande avvicinerò il televisore utilizzando il supporto a parete Vogel's EFW 6445....

lo monti a parete normalmente così che ad una distanza di 4 metri guarderò i segnali SD.
    Quando poi invece vorrò vedere segnali HD lo tirerò in fuori di 61 cm cosa che mi permetterà di ridurre la distanza fino a 3,4 metri. Mezzo metro lo prendo mettendo il pouf davanti al divano ed il gioco è fatto...
    quando è finito lo spettacolo lo si torna a posizionare a parete ed il gioco è fatto.

p.s. ti permettere di ruotarlo in tutte le direzioni...

Scusa l'ignoranza : ma che diavolo è ?!?!?!

Ho visto ..........ho visto

http://www.vogels.com/detail.asp?ISS...=-1&ChildID=-1
    Ultima modifica di godu; 06-11-2007 alle 19:00

secondo me già 3 metri va bene per un 42",c'è gente che vede a poco più di 2 metri
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •