Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    30

    Il migliore TV per il segnale SD


    Un saluto a tutti. Ho una considerazione da fare. La maggior parte delle famiglie visualizza un tv ancora attraverso l'antenna oppure mediante il decoder di Sky, e questo penso lo sarà per alcuni anni, vista l'esigua diffusione dei canali che trasmettono in HD. Quindi parlare di Alta Definizione assoluta sia, secondo me, piuttosto prematura. A meno che l'utilizzo di un TV in HD non sia prevalentemente attraverso BR o HD-dvd o PS3, credo che convenga scegliere un Tv che abbia, attualmente la migliore resa possibile nei segnali analogici, digitali (decoder) o Dtt. E siccome sono uno di quelli che utilizza anche queste sorgenti, vi faccio una domanda: qual è il TV in HD che offre la migliore resa nei segnali in SD, avendo come badget una spesa di al massimo 1800 euro? Sarebbe interessante se ci fossero delle indicazioni sia per quanto riguarda gli HD-Ready che per i Full.
    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    480
    Il migliore Tv per segnali SD ? Semplice ... un bel TV a tubo catodico 4:3 !


    a parte gli scherzi in questo momento non è possibile avere "la rava e la fava" ..

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    42
    Secondo me e' meglio stare su un bel plasma Panasonic

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    619
    Plasma hitachi non ricordo il modello.

  5. #5
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    31
    anch'io sarei interessato a sapere qual'è il miglior TV (CRT esclusi) per le sorgenti SD dato ne faccio ancor maggior uso , ma credo che a questo punto è meglio spendere meno e non andare su un full HD ma un HD Ready o no?

  6. #6
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    71
    Un modello di Panasonic da 37" al plasma esiste? è anche full hd?
    Grazie

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    5
    Anch'io avevo lo stesso dubbio, alla fine ho preso un full HD, il Sony 40w2000, la differenza di prezzo con l'altro non era grande, e poi se voglio vedere un film in dvd hd o in br lo posso fare.
    Posso dire che i canali sd non si vedono poi così male, certo con il mio thomson da 32" con tubo catodico è tutta un'altra cosa, ma è una tecnologia ormai superata.
    Quando si assiste ad un programma in HD è davvero uno spettacolo.
    In conclusione credo, sono convinto che a breve i programmi in HD aumenteranno, che se non si cambia spesso la tv, conviene acquistare un HD FULL, parere personale.

  8. #8
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    71

    Io ho appena acquistato un pioneer 428XD, ragazzi non ho mai visto la TV in questo modo straordinario....molto meglio che con i TV a tubo catodico, è fantastico.....


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •