Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Scelta TV LCD FullHD

Scelta TV LCD FullHD

Prossimamente comprerò una TV-HD e sto girando per molti negozi di elettronica per farmi un idea, ma ogni volta sono solo piu confuso, spero voi possiate aiutarmi almeno un po:
    La tv è per il salotto e verrebbe usata poco per la tv tradizionale e molto per i film in alta definizione (bluray) e per quelli standard (dvd), no sky, inoltre verrebbe usata per i videogiochi di nuova generazione con la ps3 e in futuro x360. La distanza visiva va dai 2 metri (seduti a giocare magari) ai 3 metri (spaparanzati a vedere un film ^_^ ), niente problemi di spazio per fortuna. Per il momento sono (o forse ero) orientato ad un lcd samsung full hd 46 o 50 pollici, voi cosa mi consigliereste?
    Alla luce di ricerche che ho fatto pare che i philips siano migliori o mi sbaglio?
    E i Sony invece?

Grazie per le risposte.

Nessuno ha voglia di rispondere oppure non ne sapete nulla?
    Ho letto in giro molte cose, vorrei solo dei consigli, visto che mi hanno piu volte consigliato questo forum.
    Grazie.

Se lo usi per giocare alla ps3 e con i blue ray e niente sky ecc credo che gia un samsung f86 da 46 vada bene,poi dipende dal budget che disponi ovviamente.I samsung son quelli che con rapporto qualita'/prezzo vanno meglio,potessi prenderlo personalmente pero' prenderei un sony x3500,io adoro i Sony,ma costano e non poco,se puoi guardali vicini da solo e scegli quello che il tuo occhio preferisce.In alto c'e' una comprativa di fullhd con tutte marche e prodotti leggi le specifiche Samsung,SOny e anche Philips se ti interessano poi vai in qualche negozio ben fornito e guardi solo quei modelli,alla fine il tuo occhio ti porta alla scelta,sempre se non hai problemi di tasche,perche' se no in quel caso la soluzione la si trova subito.

Ti ringrazio per la risposta. Credo che l'f86 sia quello che fa al caso mio, l'unico dubbio sono per le prestazioni con il segnale analogico classico della tv, come se la cava? Ci sono i 100 heartz per quello?
    Un'altra cosa, con i dvd normali come se la cava l'f86?

Grazie per le risposte.

Full HD è all'estremo opposto rispetto alla TV analogica con segnale in formato PAL. E' un acquisto sensato se hai intenzione di usare sorgenti ad alta definizione, o a definizione PAL rielaborata da processori video di qualità (e costo conseguente). Non tenere conto di ciò può esporti a qualche delusione... a prescindere dai marchi... e più aumenta il "polliciaggio" più noterai le differenze.

Citazione Originariamente scritto da andybike
    Full HD è all'estremo opposto rispetto alla TV analogica con segnale in formato PAL. E' un acquisto sensato se hai intenzione di usare sorgenti ad alta definizione, o a definizione PAL rielaborata da processori video di qualità (e costo conseguente). Non tenere conto di ciò può esporti a qualche delusione... a prescindere dai marchi... e più aumenta il "polliciaggio" più noterai le differenze.
    Utilizzando il decoder digitale terrestre del samsung la qualita dell'immagine migliora rispetto all'analogico?
    Inoltre l'interfaccia del decoder è pratica o di difficile utilizzo?

Non migliora automaticamente la qualità del segnale passando da analogico a digitale. Ci sono tantissimi parametri della trasmissione che potrebbero influire. La differenza sostanziale è che un canale digitale lo vedi o non lo vedi (se il segnale non è sufficiente), mentre uno analogico puoi vederlo anche con segnale molto scarso (classico effetto neve). Entrambi sono comunque in standard PAL. Bisognerebbe vedere canale per canale, almeno per quelli che trasmettono su entrambi i sistemi, dove si vedono meglio.

Per quello che riguarda l'interfaccia del decoder digitale terrestre, una volta che hai fatto lo scan dei canali in genere non c'è molto altro di necessario da fare.

Ciao .....se leggi un pò in giro nel forum , e anche nelle riviste specializzate , c'è un nuovo modello Samsung F9 da 52 che pare sia il miglior lcd sul mercato .......il costo , a seconda di dove lo compri varia dai 3700 ai 3999 €
    Per saperne di più leggi la discussione sul forum
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=79428

Ciao

Grazie ad entrambi.
    Ho dimenticato di specificare un budget di 2000 euro. Sorry

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •