|
|
Risultati da 1 a 15 di 2995
Discussione: [Samsung] Serie F96
-
25-07-2007, 23:20 #1
Senior Member
[Samsung] Serie F96
Sito Ufficiale: http://www.samsung.com/it/products/t...2f96bdxxec.asp
Sigle prodotto rispettivamente 52" e 70": LE 52F96BD, LE 70F96BD
CARATTERISTICHE
Pannello: LCD
Dimensione schermo: 52"
Retroilluminazione LED
Tecnologia LED Smartlighting
Pannello Super Clear
Formato Wide
Numero Pixel: 2,073,600
Luminosità (cd/m2): 550
Rapporto di contrasto: 500,000:1
Angolo di visuale: 178°/178°
Risoluzione: 1920 X 1080
Funzione Just scan
Gestione immagini 24p
Tempo di risposta: 4 ms
Color Gamut: 145%
Funzione Movie Plus
Funzione Wide Color Enhancer
SKY TESTED
Tuner digitale terrestre zapper integrato
IMMAGINE
Progressive Scan
Funzione Just scan
Gestione immagini 24p
Funzione Movie Plus
Funzione Wide Color Enhancer
DNIe
SUONO
Speakers: 4 tweeters, 2 mid-range, 2 subwoofers
Potenza d’uscita: 15W x 2
Stereo (Nicam/A2)
Surround: SRS Trusurround
FUNZIONI
PIP (AV, PC & Component)
OSG (On Screen Graphic)
Teletext: 1000 pagine
Formato d’immagine (4:3/Wide/Zoom/Panorama)
ATS (Sintonizzazione & ordinamento automatico canali)
Fermo immagine
Sleep Timer - On/Off Timer
Plug & Play
Auto Power Off
Game mode
Staffa rotante
CONNESSIONI
S-Video
A/V Composito
Scart: 2
Component: Y/Pb/Pr
PC (D-Sub 15 Pin)
Interfaccia HDMI*: 3 versione 1.3 (1 CEC)
USB 2.0
Uscita Cuffia
* N.B. Tutti gli ingressi digitali HDMI sono compatibili HDCP
CONSUMI E ALIMENTAZIONE
Trasformatore AC (100-240V/ 50-60Hz) incorporato
Consumo in funzione: 310 W
Stand by: < 1W
DIMENSIONI
(LXPXA), set senza supporto (mm): 1372 x 120 x 779,8
(LXPXA), set con speaker e supporto (mm): 1372 x 319,9 x 845,4
Peso set (kg): 42
Manuale QUI
Recensione HdtvTest QUI
Prova in negozio di Onslaught QUI
Settaggi preliminari di Onslaught QUI
Settaggi di un possessore tedesco per PS3 QUI
Alcuni settaggi di un possessore belga v1 QUI
Alcuni settaggi di un possessore belga v2 QUI
Raccolta di settaggi dalla rete (grazie a RyoSaeba) QUI
Video de "è appena arrivato a casa e lo apro" di glfp QUI
FAQ
Q. In che tagli è disponibile questo tv?
A. Al momento è disponibile esclusivamente nei tagli da 52" e 70".
Q. Sono previsti in futuro altri polliciaggi?
A. Probabilmente si, ma al momento non si ha NESSUNA notizia al riguardo.
Q. E' gia disponibile in commercio? E quanto costa?
A. Si, è gia disponibile ad un prezzo indicativo di 3.899 Euro.
Q. Cosa significa "retroilluminazione a LED"? E' migliore delle altre?
A. La retroilluminazione a LED è una nuova tecnologia che impiega tanti piccoli led bianchi che possono accendersi e spegnersi indifferentemente l'uno dall'altro e possono variare allo stesso tempo la loro intensità luminosa. Questa tecnologia di fatto sostituisce la vecchia e tradizionale retroilluminazione a lampade di fluoro. I LED consentono di ottenere neri e contrasto superiori (di fatto a led spenti lo schermo risulta infinitivamente nero).
Q. Il tv supporta il 24p?
A. Si, il tv supporta il 24p restituendo un immagine fluida rielaborata a 48 Hz (cosi sembra). Il tv tratta il 24p molto bene, attualmente il migliore dopo i Plasma Pioneer KURO.
Q. Che differenza c'è tra questa serie e la serie F86?.
A. La serie F86 è l'evoluzione della vecchia serie M86/87 e ne migliora le qualità. La serie F86 mantiene la retroilluminazione convenzionale.
Q. Posso aggiornare il firmware del tv da solo senza l'intervento di un tecnico?
A. Si, quando uscira un nuovo firmware sarà possibile aggiornarlo tramite la porta USB.
Q. Posso salvare una diversa configurazione per ogni porta?
A. Si.
Q. Come si sente l'audio con le casse del tv?
A. Il livello qualitativo dell'audio è discretamente buono per un tv ed è migliore della vecchia serie M86/87.Ultima modifica di *Peter*; 08-01-2008 alle 19:36
-
25-07-2007, 23:28 #2
Mancava giusto qualche notizia per la versione europea(per la versione americana erano già circolate notizie).
Sulla carta è una tv molto interessante(considerando il contenuto tecnologico,ha i numeri,sulla carta,per diventare il riferimento in ambito lcd),spero solo che non abbia gli stessi problemi che l'M86 ha avuto all'uscita.
Vedremo se la retroilluminazione a led riuscirà a sopperire ai difetti congeniti della tecnologia lcd.Nicola Zucchini Buriani
-
25-07-2007, 23:30 #3
Peccato sia una notizia uscita ancora al CES di Gennaio. Sono alquanto scettico riguardo settembre come data di inizio produzione...
Anzi, proprio non ci credo!
Comunque dalle caratteristiche sembrerebbe proprio un buon prodotto ma bisognerebbe vederlo all'opera. La tecnologia a led + un pannello fullHD + i 100hz secondo me qualche artefatto di troppo lo potrebbe creare. Chissà poi come si vedrà bene la TV analogica
Beh, mica sono TV studiati per certi tipi di segnali obsoleti.
Personalmente poi anche l'estetica non mi convince: poco riuscita a mio parere.
-
25-07-2007, 23:35 #4
In america dovrebbe uscire(in vendita quindi)ad agosto,una presentazione a settembre per l'europa sarebbe assolutamente in linea.
L'anno scorso era uscita solo una voce(riportata da una sola fonte,tra parentesi)che parlava di un'uscita di un modello full hd(in un solo taglio).
La tecnologia a led non genera artefatti(nel 40" hd ready non ne ha generati,non credo lo farà con queste tv),piuttosto non è detto che migliori sensibilmente qualcosa(sempre prendendo in considerazione l'M91,non si notava questo incredibile incremento nella resa cromatica,nel livello del nero eccetera).Nicola Zucchini Buriani
-
25-07-2007, 23:38 #5
Senior Member
Originariamente scritto da zeropitone
che girino voci su nuovi modelli da tanto tempo ok, pero per dover di cronaca la fonte da dove ho preso le informazioni è del 18.07.2007
-
25-07-2007, 23:43 #6
Senior Member
Originariamente scritto da Onslaught
gia io rispetto al mercato americano ho trovato come sigle LN-TXX71F e LN-TXX81F, dove solo l'81 ha il led, pero il contrasto è decisamente diverso, 100.000, quindi non saprei dire con esattezza se sono gli stessi modelli.
ecco qui il pdf con le caratteristiche della presunta controparte americana:
http://www.abtelectronics.com/images...t81f_specs.pdf
-
25-07-2007, 23:48 #7
Esatto,l'81F: mi sfugge il motivo per cui il dato europeo relativo al contrasto sia diverso(che siano due serie diverse? Però mi sembra strano che realizzino una versione tanto migliore per l'europa).
PS: grazie per le informazioni Peter
PPS: la versione americana ha anche il local dimming,ergo presumo lo avrà anche quella europea.Ultima modifica di Onslaught; 25-07-2007 alle 23:54
Nicola Zucchini Buriani
-
25-07-2007, 23:55 #8
Senior Member
figurati, è un piacere! e poi è il minimo per un appassionato senza portafoglio
guardavo il pdf e notavo come non menzionano nulla sugli eventuali tuner, poi bisogna vedere anche il mercato americano cosa chiede.
altro discorso per la serie europea, se avesse i nuovi tuner per l'hd (ho letto qualcosa che diceva che in Francia c'è una direttiva/legge/decreto che "impone" che i nuovi modelli in arrivo abbiano questo tuner). Poi che in italia non ci siano i mezzi è un altro discorso, ma meglio averlo no
-
25-07-2007, 23:58 #9
Esatto,in Francia,per legge,le tv devono avere un tuner compatibile con l'Mpeg4.
Pare che i nuovi sony si siano adeguati,ma credo che,a questo punto,si adegueranno tutti(non credo sia più economico realizzare due versioni degli stessi modelli).Nicola Zucchini Buriani
-
26-07-2007, 00:02 #10
Senior Member
uhm rileggendo meglio la "fonte", per i modelli europei, ci sono rumors sull'implemento di tecnologie per l'ottimizzazione delle immagini in movimento, la "DNM" (Digital Natural Motion) o anche detta "BLU scanning" (backlight unit scanning).
-
26-07-2007, 00:04 #11
Per la versione americana parlando di Auto Motion PlusLED,che dovrebbe essere quello che dici tu.
Comunque 500.000:1 di contrasto(se non hanno gonfiato il dato in maniera veramente iperbolica: anche se il dato reale fosse 1/10,ovvero 50.000:1,sarebbe comunque un dato eccezionale),retroilluminazioe a led e local dimming,sono caratteristiche di assoluto rilievo.
Sono molto curioso di vederli all'opera(l'IFA si preannuncia molto interessante quest'anno).Nicola Zucchini Buriani
-
26-07-2007, 10:20 #12
-
26-07-2007, 10:50 #13
Interessante anche questa nuova proposta di Samsung. Ormai i "difetti" del produttore li conosciamo (modelli rilasciati sempre con qualche bug e servizio assistenza lacunoso), però gli va anche dato atto di fare molto "push" sul mercato sia mediante una aggressiva politica dei prezzi sia con l'immissione di nuove tecnologie.
Se fosse previsto un modello da 37/40'' prenderei sicuramente in considerazione questa nuova serie (che per me se la batterebbe con i nuovi Sony della serie 3000).
Stiamo a vedere...
-
26-07-2007, 11:23 #14
Originariamente scritto da Bonfire
-
26-07-2007, 12:01 #15