• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Veniamo al sodo... scelta tv FULL-HD tra 46-52"

newgroove

New member
Utilizzo :

-4mt di distanza di visuale;
-tv SD ( analogica o digitale );
-HTPC ( collegato dvi-hdmi con risoluzione 1920x1080@50 o 60hz... ) per mediacenter, dvd, videogames ed uso PC generico;
-MAPPABILITA' 1:1 !!!
-future sorgenti HD che ancora non possiedo ( bluray, decoder Sky-hd, etc... );

Attualmente mi stò informando su :

LCD Philips 47PFL97(6)32D
LCD Samsung LE46F86BD
LCD altre marche ( sharp, sony, ... )

PLASMA Pioneer PDP-LX508D
PLASMA Panasonic TH-50PZ70E
PLASMA altre marche ( LG, ... )

Il vostro consiglio ???

Io ho una mezza idea, vediamo se me la confermate :
il Pioneer è senza dubbio alcuno il migliore ?

Inoltre, fattore per me fondamentale : genericamente un plasma ( ed in particolare appunto il Pioneer ) utilizzato come monitor PC si comporta bene come un LCD ???

Aspetto le vostre considerazioni, grazie !!!

p.s. ho volutamente tralasciato la questione prezzo... per il momento facciamo finta ( illudiamoci !! ) che non sia una questione da valutare.
 
Io fra gli LCD ci metterei anche il Samsung F96.
Per quanto riguarda l'uso con pc: i pioneer serie 8 sembrano esenti da IR e altro.
Tuttavia dipende dall'uso che ne vorrai fare: come htpc o con un mediacenter sono ok anche i plasma. Ma se lo vuoi usare anche come schermo per il pc, per navigare e altro considera che gli LCD garantiscono una immagine più tagliente.
 
Mah.....anche se il Pio è il migliore nn sò se usato come monitor :confused: .....come ti ha già detto morelli io prenderei in seria considerazione il Samsung F 96

Ciao
 
morelli ha detto:
Io fra gli LCD ci metterei anche il Samsung F96.
Ma ho letto su questo forum che alcuni utenti che hanno potuto vedere a diretto confronto l'f86 e l'f96 non hanno notato differenze strabilianti ! Ho visto di persona l'f96, non c'era un f86 da confrontare, ma poco più in là c'era un Aurea... e questa retroilluminazione a Led non mi ha impressionato per niente ( è vero che l'Aurea cmq un po' ti distrae... )

morelli ha detto:
come htpc o con un mediacenter sono ok anche i plasma. Ma se lo vuoi usare anche come schermo per il pc, per navigare e altro considera che gli LCD garantiscono una immagine più tagliente.
In effetti questa un po' me l'aspettavo. E' anche vero però che non è che ci devo proprio lavorare... per navigare o per regolare qualche impostazione o per spostare qualche file credo che vada bene uguale, o no ? alla fine questa sarebbe l'applicazione che meno necessità di un alto livello qualitativo.

Ma la stessa considerazione vale anche per i giochi ? o al contrario su questi un'immagine un po' più "implasmata" li rende meno "digitali" ?

Cmq... sul fatto che il Pioneer sia sotto tutti i punti di vista ( escluso appunto l'uso come monitor pc per applicazioni tipo ufficio ) il migliore in assoluto, siamo tutti d'accordo ??? Dai, che sono convinto che qualcuno che ha un opinione diversa da qualche parte c'è ! o mi sbaglio e per la prima volta siamo davanti ad un caso di unanimità d'opinione ?
 
Ma ho letto su questo forum che alcuni utenti che hanno potuto vedere a diretto confronto l'f86 e l'f96 non hanno notato differenze strabiliant
Si ....c'è stato qualcuno che li ha provati e ha dato una netta superiorità all' F9 chiaramente visionandoli con un film e non con le demo ......ci sono state le mini recensioni di My e Onsl che hanno anche potuto regolare alcuni parametri (nn tutti perchè ci vorrebbe una giornata ) ed infine la recensione di AF e tutto fa apparire questo TV come il miglior lcd

Ciao
 
newgroove ha detto:
Ma ho letto su questo forum che alcuni utenti che hanno potuto vedere a diretto confronto l'f86 e l'f96 non hanno notato differenze strabilianti ! Ho visto di persona l'f96, non c'era un f86 da confrontare, ma poco più in là c'era un Aurea...

Guardando le demo nei centri commerciali non si possono recensire o dare giudizi sui tv :)
Come ti hanno già risposto c'è chi lo ha provato più a fondo di un filmato dimostrativo e anche chi ha fatto recensioni accurate: afdgitale, DVHT e hdtvtest.co.uk

Proprio l'aurea: monta il pannello del 9732. E nel topic di questo tv chi lo possiede (dopo un primo momento di euforia) non sta dando commenti proprio entusiasti :)
 
E' vero, hai ragione... per il momento prendiamo per buona dunque la dichiarazione che l'F96 è il migliore fra gli Lcd ( ma se c'è qualcuno che la pensa diversamente, ben vengano altre opinioni ), ma confrontato con un plasma, in particolare il Pio 508 ? sempre considerando per ora sorgenti video sd e/o hd e trascurando il prezzo...
 
Non dico che sia il migliore eh ;)
Magari a qualcuno i "difetti" causati dal local dimming potrebbero dare fastidio. Personalmente però credo che (per quanto letto qui sul forum e sulle riviste) possa incontrare il mio gusto personale: grande varietà di ingressi.
Tutti (probabilmente anche il component) compatibili 1080p compresa la VGA che invece viene sempre snobbata dagli altri produttori.
Nero veramente nero: ho sempre considerato il nero degli LCD il loro maggior limite e pare che questo tv lo risolva.
Quindi ripeto (per quanto ho letto visto che ancora non ho potuto visionarlo) io attualmente lo considero veramente ottimo.
 
Non prenderei mai un plasma per usarlo come monitor per pc: finchè si parla di htpc è un conto,ma se l'uso diventa a 360°,prenderei decisamente un lcd.
 
Uso monitor a parte, credo chiunque possa confermarti che Pioneer sia il migliore.
Altrimenti ,sempre a mio giudizio, i Philips sembrerebbero un'ottima scelta.
Per quanto riguarda Samsung, io starei su F86, evitando per il momento gli F96.
Ma prima di questi (Samsung) metterei senza dubbio i nuovi Sony, perlomeno da prendere in considerazione.
 
Sugli F96 mi permetto di non concordare: decisamente migliori degli F86(e non solo di quelli,probabilmente,ma mi sbilancerò di più tra 7-10 giorni).
 
55AMG ha detto:
Uso monitor a parte, credo chiunque possa confermarti che Pioneer sia il migliore.
Ok, mettiamo di paletti, e se su questa affermazione nessuno ha niente da ribattere, andiamo avanti !

Introducendo la questione monitor ? quanto è pessimo l'uso come monitor di un plasma ? io attualmente ho un samsung hd-ready con risoluzione nativa 1024x768 ( OT : per me è inaccettabile, sarebbe da dichiarare ILLEGALE uno schermo con proporzioni 16:9 ed una risoluzione nativa 4:3 !!! Fan**lo al certificato HD-Ready !! ) e cmq se collego via vga con risoluzione 1024x768 il risultato è buono, sicuramente più che sufficiente per le mie esigenze come monitor ( tralasciando il fatto che è tutto deformato in larghezza... che follia ! ). Al contrario collegando dvi-hdmi con risoluzioni 720p o 1080i il contenuto di una pagina windows è quasi illeggibile !

Quindi se con un plasma Pio potrei ottenere dei risultati non dice eccellenti, mi basterebbero buoni, cmq pari o superiori ai miei attuali via vga( non fosse altro per la risoluzione nativa a 16:9, e cmq non vedo come possa essere il contrario ) allora il 508 sarebbe sotto tutti i punti di vista la scelta ideale ( anche se non abbiamo ancora parlato del prezzo... ).
 
Il problema dei plasma usati come monitor è che il rischio di stamparli diventa molto alto(va bene che i pioneer serie 8 soffrono pochissimo di image retention,ma l'uso come monitor per pc è comunque fortemente a rischio ed io,pur considerando i kuro la mia primissima scelta,non ce la farei proprio a consigliare a qualcuno di rischiare di rovinare 5000 e rotti euro di tv ).
Ripeto: se l'uso del pc riguarda solo applicazioni tipiche da htpc,allora niente da dire,se l'uso diventa da pc completo(con navigazione internet,documenti da leggere/scrivere,applicazioni da ufficio eccetera),allora io prenderei un lcd,almeno non si deve vivere con la paura,fondata,di rovinare la tv.
 
Non concordo circa F86/96.

I secondi sono sicuramente migliori dei primi: mi è bastata un occhiata quasi di sfuggita e con le regolazioni di fabbrica per vedere le differenze.
Rispetto ad LCD di altre marche non azzardo giudizi (anche se l'impressione era tutta positiva per l'F96) visto che non ho potuto fare prove approfondite.
 
Onslaught ha detto:
Il problema dei plasma usati come monitor è che il rischio di stamparli diventa molto alto
Ti ringrazio per l'avvertimento Ons... ma ti garanisco che il mio eventuale utilizzo come monitor è prima di tutto puramente teorico ( non voglio precludermi delle possibilità che rimpiangerei in futuro ) e cmq limitatissimo nel tempo : si tratta di impostazione dei settaggi, passaggi da un software all'altro, il "quarto aiuto" ( Google ) quando si gioca con gli amici al Milionario, etc... questioni di veramente pochi minuti.

Alla luce di tutto questo, al momento la scelta "teorica" è fatta : LX508D.

Non rimane che da affrontare la questione prezzo : intanto spero che nei prossimi mesi il prezzo si possa un po' abbassare, e nel frattempo tengo d'occhio l'evoluzione delle alternative più economiche.
 
Top