Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    COMO
    Messaggi
    557

    Stavo riflettendo sui fullhd ......


    Non è che questa tecnologia è ancora acerba,e da tanti problemi,e conviene a questo punto prenderesi un hd ready e aspettare un paio d'anni?
    Attendo vostre opininioni,siccome ne sto' sentendo di tuti i colori,uno non puo' spendere tot euro e non essere contento e che ............

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2.693
    Citazione Originariamente scritto da goldrake78
    Non è che questa tecnologia è ancora acerba,e da tanti problemi,e conviene a questo punto prenderesi un hd ready e aspettare un paio d'anni?...
    La penso come te, IMHO la tecnologia full-HD è ancora troppo acerba. Secondo me merita comprare un buon hd-ready adesso (che comunque ti permette di godere BD e HD-DVD) e risparmiare in vista della "maturità" dei full-HD (e conseguente calo di prezzo). Poi adesso stanno uscendo anche i modelli a LED e ogni "generazione" di TV è migliore della precedente (ed i prezzi calano costantemente), acquistando un full-HD adesso si rischia di spendere tanto per un prodotto non "completo" (con grossi problemi con le fonti SD ed una resa non ottimale neppure con quelle HD, visto che molto si può ancora migliorare dal punto di vista dell'elettronica interna e che la tecnologia a LED lascia ben sperare per avere dei neri veramente tali) e che rischia di diventare obsoleto molto presto. Io ho un plasma hd-ready (col quale mi godo alla grande TV e DVD) e un LCD hd-ready (per PS3, HD-DVD e PC). Con quello che ho speso per tutti e due i televisori riuscirei sì e no a comprare oggi un 37" full-hd, a me sembra di aver fatto un gran bell'affare!

    Tra un paio d'anni (o quando comunque la tecnologia sarà matura), "relegherò" l'LCD hd-ready in camera da letto e mi prenderò un bel full-HD (sicuramente molto superiore qualitativamente a quelli adesso in circolazione e probabilmente spendendo una cifra con la quale oggi si prende sì e no un buon 32" hd-ready).

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    166
    quoto straquoto sottoscrivo e l'accendiamo.

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    329
    La tecnologia FullHD non è acerba ... è il formato e la diffusione della tecnologia di trasmissione ad alta definizione che non decolla.

    Dipende dall'uso che si vuol fare della TV e dal rapporto qualità prezzo di un prodotto (cosa sempre soggettiva).

    Chi vuole un pannello per vedere BD o per giocare con consolle a 1080p può decidere se spendere qualcosa in più per un FullHd senza rimorsi, per segnali satellitari (SKY e personalmente anche per SKY HD) può andare bene anche un HDReady (anzi ... con i segnali SD si vedono meno difetti), mentre per i nostalgici del segnale analogico via antenna ... è meglio che si tenga il buon vecchio CRT.

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    COMO
    Messaggi
    557
    Luca se trovassi un pannello che supportassi bene i 249,poi del vga a 1080p non me ne fregherebbe nulla,non pensi che l'avrei gia preso.Non ho fretta ripeto.appena trovo uno che mi piace,Sono in attesa di sentir e risposte sul sammy e Toshiba nuovo.Speriamo.

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    COMO
    Messaggi
    557
    ops 249 = 24p

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Cernobbio (CO)
    Messaggi
    12.978
    Dipende.
    Io per esempio visualizzo SD su schermi HD-ready (a volte anche su FullHD e col 5000EX non mi lamento per nulla).
    Poi quando visiono un film su BluRay o HDDVD, mi rendo conto che è uno spettacolo al quale mi è già difficile rinunciare. Anche certe partite su SkyHD e certi documentari.
    Percui se ancora non avessi alcuna TV FullHD, correrei a comprarla.
    Questo è il mio parere/gusto personale.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

  8. #8
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    385
    Quoto 55AMG e aggiungo che non mi sembra molto sensato spendere ora dei soldi per un hd ready e poi spenderli di nuovo tra 2-3 anni per prendere un tv a piena e alta definizione. I full hd sono già oggi molto, ma molto validi, con prezzi per (quasi) tutte le tasche.
    Prendi ora un flat tv full hd e gustane la versatilità con il segnale sd, digitale, sky hd, games' console, BD e HD DVD.
    Aspettando che il digitale si affermi definitivamente e univocamente.

  9. #9
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    COMO
    Messaggi
    557
    supportassi = supportasse,scusate gli errori.

  10. #10
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    528
    Citazione Originariamente scritto da Elijah
    I full hd sono già oggi molto, ma molto validi, con prezzi per (quasi) tutte le tasche.
    Quali intendi ???

  11. #11
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    385
    Il primo esempio che mi viene in mente: da MW il Philips 37PF9641D (2300€ di listino) ora è in vendita a 1249€.

  12. #12
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    619

    Per me non conviene più comprare un hd ready a meno che non si voglia risparmiare con un full hd guardo tranquillamente anche le trasmissioni analogiche.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •