Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 113

Quotissimamente quoto l'intervento di morelli .....Levy concordo anche con te ma , molto amichevolmente , nn essere troppo estremo

Ciao
    Ultima modifica di Genio; 11-10-2007 alle 19:03

Perchè aggredire Cavaliere così scusate?
    Ha centrato il discorso. Samsung fa delle tv valide per il prezzo che hanno. Guardate che nessuno ci regala niente.
    Così come è giusto che chi spende molto più per un Sony porti a casa qualcosa di superiore.
    non sono mica tutti "idioti" quell iche comprano Sony (per fare un esempio), se spendendo MOLTO meno potessero avere uguale o di più.
    Difendete i Samsung che sono buoni prodotti? Sì per il prezzo che hanno. Ma ci sono prodotti decisamente superiori, e non parlo di nero, scale di grigio, luminosità, contrasto o quan'tlatro dichiarato, ma di qualità complessiva d'immagine facendo una media tra sorgenti HD e SD.
    Philips e Sony regalano immagini più vere, come dire più reali con colori e dettagli non esagerati osparati per farvi un esempio.
    Ma è giusto che sia così, perchè hanno componenti che costano di più e ricerche disoftware e sviluppo probabilmente anch'esse più costose.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

sono d^accordo con quello che dice cavaliere

x il nostro amico mi sono preso il 46" x3500..... arrivato oggi spero di postare le mie impressioni al più presto

E' inutile continuare a postare in certi topic: non appena provi a giudicare le affermazioni perentorie: philips meglio di samsung. Subito che ti attaccano di voler difendere Samsung etc...

Quelle che voi esprimete: cavaliere e 55amg sono vostre opinioni derivanti da prove personali o non so cosa.
    Cercate almeno di comprendere che altri possano avere opinioni diverse dalle vostre: mi spiace dirlo ma il fatto che i Philips e i Sony siano migliore non è un dato di fatto come dite continuamente ma solo una esperienza soggettiva ossia: a voi piacciono di più.
    Ad altri no e magari li considerano perfettamente confrontabili con tutte le altre marche.

Riguardo ai componenti che costano di più: mi piacerebbe proprio sapere cosa costa di più a Sony visto che i pannelli e i chip all'interno dei loro tv sono gli stessi di Samsung.

Morelli se un prodotto non lo provo lo sanno credo quasi tutto chelo dico e aspetto di giudicarlo.
    Poi è ovvio che Sony per esempio arrivando dalla serie precendente tiri fuori qualcosa di mostruoso nella nuova serie.
    No nho mai detto e mai diro' che Samsung fa schifo. E' un prodotto valido per il prezzo che ha.
    Reputo semplicemente migliori i prodotti Philips e Sony (ovviamente anche queste case hanno dei prodotti che rendono meno di altri), per i motivi che ho detto poco sopra.
    Non trovo giusto paragonare i Samsung a Philips e Sony, ma non per questi due, ma per Samsung stessa.
    Samsung è paragonabile ( e dovrebbe essere reputata superiore) a prodotti come LG, toshiba e Sharp per intenderci.
    Non è una vergogna, anzi!

Per le'lettronica anche una semplice resistenza differente o tipo di condensatori o anche del software puo' fare enormi differenze
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Samsung fa delle tv valide per il prezzo che hanno.
    Così come è giusto che chi spende molto più per un Sony porti a casa qualcosa di superiore.
    Ciao AMG,mi spiace ma qui non sono daccordo.Secondo me verso Samsung ci sono un po' troppe critiche prevenute....Mi spiego meglio:facciamo il discorso "al contrario",se Samsung era una marca storica e Sony una cosiddetta emergente secondo me eravamo qui a dire che Samsung ha un elettronica migliore che è una Ferrari ecc....Il discorso secondo me è diverso,prima cosa lasciare giudicare i nostri occhi e chi come me ha visto i Samsung di ultima generazione non puo' dire che non siano a livello di Sony o Philips,anzi io personalmente li preferisco.....Riguardo la qualità dei materiali:Come tutti sappiamo Sony e Samsung hanno uno stabilimento in Corea che produce pannelli per entrambe le aziende e quindi qui diciamo che almeno per questo componente montano la stessa cosa,giusto?L'elettronica:se io apro due televisori certo non sono in grado di dire quale dei due monta componenti migliori,a me sembra che ormai questo fatto di dire che Sony e Philips montano componenti migliori è una moda.Ma chi veramente puo' dire quali sono le marche che montano i migliori componenti?Io conosco alcune persone che fanno i riparatori e tutti mi dicono che le grandi marche all'interno montano tutte prodotti di buona qualità....Il fatto dei prezzi piu' bassi di Samsung rispetto a Sony non credete forse che Sony si fa pagare "il nome"?Senza polemica ovviamente ma questo è il mio parere...
    SALUTI
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Non trovo giusto paragonare i Samsung a Philips e Sony, ma non per questi due, ma per Samsung stessa.
    Per le'lettronica anche una semplice resistenza differente o tipo di condensatori o anche del software puo' fare enormi differenze
    Io paragono sempre tutto quando devo fare un acquisto: non capisco perchè non dovrei paragonare ad esempio un 52X3500 con un 52F96.
    L'unico motivo potrebbe essere il prezzo e qui entra in gioco un fattore determinante per i più: il rapporto qualità/prezzo.
    Per quanto riguarda l'elettronica ciò che può fare differenza in un monitor sono il chip che regola le funzioni di deinterlaccio e upscaling e i software di gestione delle immagini.
    Il chip come ti ripeto fra Sony e Samsung è IDENTICO: non c'entrano niente le resistenze (che fra l'altra non penso neppure ci siano all'interno di un tv) o i condensatori. Cambiano solamente i software di elaborazione dell'immagine e qui l'unica cosa che può far pendere verso l'uno o l'altra tv è solamente il gusto personale.
    In parole povere tu giudichi migliore l'elettronica dei Sony perchè o l'hai letto da qualche parte oppure da prove fatte i Sony ti sono sempre piaciuti di più, visto che non penso proprio che qua dentro ci siano molte persone con le competenze necessarie per giudicare i componenti elettronici o i software di tv LCD.
    Quindi è solo per tuo gusto personale (tuo inteso come quello di chi afferma la stessa cosa) che reputi migliori Sony e Philips rispetto ad altre marche.
    Parlando di LG ad esempio io non mi sentirei proprio di paragonarla ai correspettivi modelli della Samsung visto che ritengo questi migliori, ma è sempre un mio discorso soggettivo.
    Le uniche prove oggettive sono quelle effettuate dalle varie riviste (mi spiace che a te non interessino ma quando si tratta di dati oggettivi sarebbe opportuno darci un'occhiata) circa la misurazione delle elettroniche: beh posso assicurarti che a parte i Pioneer che spesso hanno veramente un elettronica eccellente poi tutto il resto si assesta su valori molto vicini l'uno all'altro.

Chiedo scusa se il mio intervento citando Cavaliere , è sembrato aggressivo , però certe risposte portano a riflessioni come la mia o quella di Levy( un pò estrema )o quella di Morelli ....io nn difendo Samsung ...io difendo un prodotto validissimo , al pari se nn più di altri , che puntualmente viene ridicolizzato e fatto vedere a chi legge il forum come un prodotto di serie B......questo per me è importantissimo in quanto il forum deve dare INFORMAZIONE a 360 gradi a tutti quelli che come me si stanno avvicinando all'alta definizione .......ho la fortuna di avere un parente che lavora in grosso store di elettronica che mi ha permesso di farmi un'idea reale di cosa offre oggi il mercato ......ho visto decine di tv con i miei occhi , nn sono andato li a chiedere circuiti , cip e componenti vari , ma ho guardato ore e ore e con tutta sincerità tutta questa superiorità di alcune marche nn l'ho vista , anzi ..prendendo la pura e nuda immagine e stando attento a tre fattori ( immagine generale fluidità resa in hd e sd )i Samsung nn mi sono sembrati secondi a nessuno ( credo sabato riuscirò a vedere l'F 96 ) e credo che chiunque chieda un consiglio abbia il diritto di sentire che c'è una marca che può darle soddisfazione e nn essere spaventato da essa perchè l'elettronica è inferiore........l'immagine in molti casi è anche legata al gusto personale , quindi quando uno chiede un consiglio è sempre meglio dire di andare a vedere con i suoi occhi .......è chiaro che se poi intervengono persone nel forum , come omino o romano che possiedono le tv e possono aiutare mettendo alla luce pregi e difetti , ben vengano come , secondo me sono importantissimi i post scritti da esperti che spiegano tecnicamente le varie domande di una specifica argomentazione

Quindi concludendo vi chiedo di fare meno classifiche e più recensioni partorite da una vera visione con la passione la serietà e la neutralità che ho sempre riscontrato in questo bellissimo forum

Ciao

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Così come è giusto che chi spende molto più per un Sony porti a casa qualcosa di superiore...non sono mica tutti "idioti" quell iche comprano Sony...
    Un esempio abbastanza significativo è quello del sony KDL46X2000 che appena uscito 1 anno fa, veniva venduto alla "modica" cifra di 6.000 euro, ora lo si acquista a 3.290 euro al MW. Una salto di oltre 2.700 euro in un anno e dando per scontato che tuttora non lo vendano in perdita a cosa fa pensare? Era un prodotto così superiore quando è uscito? Forza del marketing o qualità delle elettroniche? E' tuttora cosi superiore al samsung 46F86 da costare ancora 600 euro in più? La (sbagliata) sensazione di aver acquistato un prodotto superiore perché ha un costo elevato, è esattamente quello che gli strateghi del marketing di molte case vogliono infondere. Come non ricordare la sony degli anni d'oro (era trinitron per intenderci) che tronfia dei successi commerciali ha cominciato a sfornare prodotti che di elevato mantenevano solo il prezzo, causandole una crisi che solo grazie al successo planetario della PS2 è stata (quasi...) superata? Per favore non ragioniamo sempre con il pallottoliere...
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

sono d'accordo con Morelli.
    Non si capisce perchè il valore aggiunto debba essere il SW quando proprio questo SW è il primo colpevole di immagini non valide e per questo motivo disattivato nella sua quasi totalità ! mah ...

Smettiamola di parlare di marche e parliamo di MODELLI.
    Ringraziamo persone come Omino e Romano capaci (dopo aver speso diversi soldi) di fare alcuni disappunti sul proprio TV. Non è da tutti ammettiamolo.

Anche per me la migliore prova è quella di vedere di persona il modello che si vuole acquistare testandolo con tutte le sorgenti che ci interessano.

Purtroppo è difficile mettere in pratica questa cosa per svariati motivi.

Citazione Originariamente scritto da liveitaly83
    l'f96 è come una enzo ferrari
    l'F86 è una lamborghini diablo
    philips e sony : una 500 modello usato
    poveretto...
    Soggiorno:Sony KDL-40X2000 \ Samsung BDP 1500 \ Decoder Vantage HD 7100S \ Logitech 555
    Cameretta HT:Sony KDL-46W2000 \ Toshiba HD DVD HD-XE1 (ver. 4.0) \ Sony BT-HE 1 \ PS3 \ Cavetteria G&BL \ Kameleon All in One 6 devices

io non obbligo nessuno ad acquistare tv di una determinata marca, tentavo solo di spiegare una normale logica di mercato e non faccio parte di quelli che dicono costa di più, perciò è migliore,al contrario,cmq di una cosa sono convinto, indipendentemente dal prezzo che una tv possa avere, la qualità si paga.

Comunque abbiamo dimenticato che lo scopo del topic era consigliare un utente che deve comprare un TV in base ai suoi precisi utilizzi...

Io per i tuoi utilizzi, ti consiglio il PHILLIPS 9632, perché gli ultimi modelli Phillips sono gli unici LCD a non causare la minima traccia di scie (e questo è un fatto oggettivo: tempo di risposta 3ms, contro i 6ms della Samsung e Sony). Dico questo perché nei Videogiochi (il tuo motivo d acquisto) la cosa di granlunga più importante è evitare le scie, che sono veramente molto fastidiose. Credimi, nei Videogiochi la differenza è veramente molta tra un immagine "pulita" (sensa scia) e una in cui i contorni si "sdoppiano"...

Per quanto mi riguarda, con il televisore che leggete nella mia firma, le scie proprio non riesco a vederle.
    Credo che spesso si voglia vedere cose che in realtà esistono solo nella nostra mente, con tutto il rispetto parlando...Tra 8 secondi e 6 secondi come tempo di risposta, sfido qualunque essere umano ad indicarmi la differenza...
    Soggiorno:Sony KDL-40X2000 \ Samsung BDP 1500 \ Decoder Vantage HD 7100S \ Logitech 555
    Cameretta HT:Sony KDL-46W2000 \ Toshiba HD DVD HD-XE1 (ver. 4.0) \ Sony BT-HE 1 \ PS3 \ Cavetteria G&BL \ Kameleon All in One 6 devices

Citazione Originariamente scritto da Uccionet
    Io per i tuoi utilizzi, ti consiglio il PHILLIPS 9632, perché gli ultimi modelli Phillips sono gli unici LCD a non causare la minima traccia di scie (e questo è un fatto oggettivo: tempo di risposta 3ms, contro i 6ms della Samsung e Sony). Dico questo perché nei Videogiochi (il tuo motivo d acquisto) la cosa di granlunga più importante è evitare le scie, che sono veramente molto fastidiose. Credimi, nei Videogiochi la differenza è veramente molta tra un immagine "pulita" (sensa scia) e una in cui i contorni si "sdoppiano"...
    Soprattutto se vuoi collegare un Xbox via component .. (il philips non ha l'ingresso VGA)

a parte gli scherzi .. sembra che ci siano dei problemini a riguardo del collegamento sopracitato ..

Quindi per i videogame devi considerare (allo stato attuale) console con HDMI ... Ps3 o XboxElite

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •