Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 113

Citazione Originariamente scritto da trislot
    Per quanto mi riguarda, con il televisore che leggete nella mia firma, le scie proprio non riesco a vederle.
    Credo che spesso si voglia vedere cose che in realtà esistono solo nella nostra mente, con tutto il rispetto parlando...Tra 8 secondi e 6 secondi come tempo di risposta, sfido qualunque essere umano ad indicarmi la differenza...
    8 (Sony) e 6 (Samsung) è quasi irrilevante. Ma tra 8 (Sony) e 3 (Philips) penso che ci sia qualche differenza (3 è quasi un terzo). Ad ogni modo, anche il Sony ho sentito dire che riduce bene l'effetto scia, nonostante gli 8 ms...

Citazione Originariamente scritto da chen7403
    Soprattutto se vuoi collegare un Xbox via component .. (il philips non ha l'ingresso VGA)
    a parte gli scherzi .. sembra che ci siano dei problemini a riguardo del collegamento sopracitato ..
    Quindi per i videogame devi considerare (allo stato attuale) console con HDMI ... Ps3 o XboxElite
    Infatti lui ha detto di non avere l'Xbox. Ha solo ps3 come console HD. E il ps3 va collegato in HDMI, quindi il Philips è perfetto.

Ciao Uccionet .....hai letto il 3D del 9732 con i problemi che Omino e Romano stanno riscontrando proprio con le consol ?

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Uccionet
    Infatti lui ha detto di non avere l'Xbox. Ha solo ps3 come console HD. E il ps3 va collegato in HDMI, quindi il Philips è perfetto.
    perfetto non mi sembra perchè ha sempre dei problemini con i segnali collegati in component e in generale con i segnali SD (Sky partite di calcio)

Magari fosse stato perfetto .. io lo stavo per acquistare procurandomi non pochi salassi !

Citazione Originariamente scritto da Genio
    Ciao Uccionet .....hai letto il 3D del 9732 con i problemi che Omino e Romano stanno riscontrando proprio con le consol ?
    Citazione Originariamente scritto da chen7403
    perfetto non mi sembra perché ha sempre dei problemini con i segnali collegati in component e in generale con i segnali SD (Sky partite di calcio)
    Magari fosse stato perfetto .. io lo stavo per acquistare procurandomi non pochi salassi !
    Stiamo dicendo la stessa cosa: Secondo Omino e Romano, che sono competenti, questo TV ha dei problemi con i segnali SD. Ma hanno anche detto che con i blue ray e l'HD in generale, sono spettacolari, probabilmente i migliori LCD. Per questo ho detto che se il tuo utilizzo è prettamente HD (usandolo ad esempio con Ps3 in HDMI), allora questo TV è perfetto. Proprio perché con l'HD, mostra il meglio che sa offrire...

Ps. In realtà anche in HD non è proprio perfetto. Però a questo punto la domanda da porsi è: Esiste qualcosa nella stessa fascia di prezzo che ha la medesima qualità o addirittura superiore? Perché è inutile girarci in torno, non per fare i fan, ma i TV vanno confrontati tra loro per essere giudicati...
    Ultima modifica di Uccionet; 13-10-2007 alle 00:20

Difficile rispondere ....ognuno ha dei propri gusti e a questi livelli la scelta varrà fatta solo seguendoli

Io personalmente comprerei Samsung perchè per quello che mi è stato possibile vedere nn ho riscontrato differenze qualitative tra quest marche ......in'oltre la tipica immagine Samsung è quella che preferisco ( colori saturi iper definito nero con i controcaxxi )ma ci sarà altra gente che preferirà Sony o Philips ed è per questo che nn si può dire quello è meglio di .....a meno che ci siano differenze talmente evidenti che ti portano a fare una scelta
    Ultima cosa , importantissima però , è che il rapporto prezzo prestazioni è drasticamente a favore di Samsung che ultimamente dalla serie M ( con il SW aggiornato ) in su stà offrendo prodotti qualitativamente eccellenti

Ciao

Cool

Ciao,

volevo solo far notare che sony per quanto riguarda il settore televisori
    è in perdita da più di 8 anni e che non fa grossi investimenti in ricerca.
    Purtroppo continua a far pagare di più il nome e non offre una qualità (tecnica) superiore a quella degli altri, ne una particolare assistenza post- vendita.
    Discorso diverso vale per lo studio delle impostazioni di fabbrica che nei vari negozi vengono utilizzate per mostrare i prodotti (ad es. c'è chi preferisce i colori accesi di un samsung o la pulizia dell'immagine data dalla scelta di sony, de gustibus).
    Per concludere (ma la cosa potrebbe cambiare da un momento all'altro) attualmente la differenza di prezzo non è giustificata se non dal nome con buona pace di tutti i sostenitori&detrattori.

Concordo .....anch'io lo avevo letto , come ho letto che l'azienda che investe di più , al livello mondiale in ricerca è Samsung....infatti si vedono i risultati con le ultime serie

Ciao

giusto ma io sono cose che ripeto da quando mi sono iscritto a questo forum. pekkato che ce gente che ancora non capisce.. va be pazienza

Ma questi 3ms son veri o farlocchi? A leggere il datasheet del 9732 dicono che sono a 3ms con 100Hz attivato, ma nei vg crea artefatti?

Unhappy

ciao....grazie x le mille interessantissime cose che avete detto tutti, ma....
    a sto punto sono quasi piu' indeciso....
    questa mattina ho poi parlato anche con un mio amico negoziante ,il quale mi ha praticamente consigliato...un plasma....
    non ci capisco piu niente
    lui sostiene che per le periferiche che devo allacciare io (play 3 - xbox lite - nintendo wii - e un ricevitore x il segnale di sky) va perfettamente...
    ......caos totale...

Senza offese cambia rivenditore.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da tia86
    Ma questi 3ms son veri o farlocchi? A leggere il datasheet del 9732 dicono che sono a 3ms con 100Hz attivato, ma nei vg crea artefatti?

sono farlocchi perchè è il 100 hz che li riduce introducendo un fotogramma nero in mezzo a due ricevuti dalla periferica.
    In realtà senza 100 hz sarebbero 6
    cmq gli 8 del sony mi sembrano un'esagerazione specie per la cifra a cui viene proposto quel tv... Potevano pure sforzarsi un pelo di più eh...

Uccionet giusta considerazione.
    Pero' attenzione ai tempi dichiarati, sempre meglio vedreli di persona, visto che ogni casa li misura come più gli fa comodo.
    Detto questo credo che almeno su questo tutti siamo in accordo che i Philips sono quelli che risentono meno dell'effetto scia in assoluto.
    D'altronde questo è uno dei principali motivi per i quali consiglio proprio Philips.

PS L'effetto si visualizza in qualsiasi situazione se presente, non in base alla sorgente, in quanto il tempo di risposta è una funzionalità del pannello stesso.

Poi come i microscatti c'è chi vuole notarli e chi no.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da 55AMG

Poi come i microscatti c'è chi vuole notarli e chi no.
    non è questione di volere o non volere vederli... ce ki li vede.. e ki no... per esempio sul samsung m86 aggiornato o f86 nessuno li nota... tranne una persona di cui nn posso fare nome

Già peccato che:
    -1 non sono il solo
    -2 Anche su certe prove viene evidenziato il quasi.
    -3 per rendertene conto devi provare a fondo il pannello con affiancato uno che lavori correttamente (Pioneer). Cosa che a tua stessa ammissione non hai mai fatto se non osservando al centro commerciale.

Comunque come già detto, il 24P è getisto abbastanza bene, anche se a mio giudizio non perfettamente.
    Ribadisco che la mia scelta personale andrebbe su Philips o eventualmente ppiuttosto su Sony per il fatto che soffrono meno dell'effetto scia. A mio giudizio cosa questa importantissima.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •