Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Consiglio urgente per imminente acquisto

Come da oggetto, data la mia scarsa competenza in materia sono a chiedervi parere su acquisto tv che effettuerò la settimana prossima.

Dato che utilizzerò molto console per videogiochi next gen (X360 e PS3) e film BRD non disdettando però i normali segnali SD (tv normale, sky, ecc...), vi chiedo se sia più adatta la tecnologia plasma o LCD per tale uso(principalmente videogiochi) e di conseguenza su quale tv orientarmi. Avevo pensato ad uno tra i seguenti:

per LCD o il LE 52F96BD della samsung oppure il KDL-52X3500 sony

mentre per il plasma mi orienterei verso il kuro della pioneer

Se avete altri prodotti da consigliare ben venga.

Vi ringrazio anticipatamente

Credo che il meglio sia leggere le varie discussioni relative a queste TV appunto e decidere.
    Personalmente il mio consiglio va verso il Pioneer, credo (senza parlare di prezzo) che tutti possano confermare che sia attualmente il meglio.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

anzitutto grazie per la prontissima risposta, ho guardato nel fratempo in quà e in là su un pò di forum ed ho trovato post che riportavano il fatto che per i videogiochi i plasma sono poco indicati perchè la presenza continua di immagini su schermo (classica dei videogiochi, quali ad esempio le barre della vita, ecc..) provoca un "effetto fantsma", ma è vero o sono solo leggende? inquesto caso dovrei abbandonare l'idea del kuro che al momento è l'unico che ho visto dal vivo e devo dire che è vermante fenomenale sia esteticamente sia come riproduce (anche se era una demo hd...)

di nuovo grazie

Ciao Chris, con i Kuro vai assolutamente tranquillo perchè nella serie 8 hanno definitivamente risolto il problema dello stampaggio grazie sopratutto alla funzione "orbiter" che muove impercettibilmente lo schermo ed evita qualsiasi ritenzione o stampaggio dell'immagine.

I primi fortunati possessori di Pioneer Kuro se lo stanno godendo alla grande anche con i videogiochi ed è un gran bel vedere.
    VIDEO: Pioneer KURO LX-508D - SINTOAMPLI: Onkyo TX-SR875 - LETTORE HD-DVD: Toshiba EP-35 - LETTORE BLURAY: Sony S350 + Sony PlayStation 3 - DIFFUSORI: Front/Surround/Center: Focal Sib XL - Sub: Mirage Omni S8 - SAT HD: Pace Sky Box HD - TELECOMANDO: Logitech Harmony 885

ALTEA PASSION CLUB www.seat-altea.it

Citazione Originariamente scritto da Fabry
    Ciao Chris, con i Kuro vai assolutamente tranquillo perchè nella serie 8 hanno definitivamente risolto il problema dello stampaggio grazie sopratutto alla funzione "orbiter" che muove impercettibilmente lo schermo ed evita qualsiasi ritenzione o stampaggio dell'immagine.

I primi fortunati possessori di Pioneer Kuro se lo stanno godendo alla grande anche con i videogiochi ed è un gran bel vedere.

grazie per la delucidazione, andando sullo specifico modello da scegliere, giudicando dalla firma credo che il Pioneer Kuro LX-508XD FullHD sia una buona scelta, giusto?! ma esiste il medesimo modello ma di maggior dimensione (tipo intorno ai 52")?

grazie

Dove uscire quello da 60".

Il modello Lx-508XD insieme al suo fratello maggiore 608 sono i top di gamma per quanto riguarda questa serie Kuro FullHD, poi ci sono i 50" e 42" della gamma Kuro Hd-ready che si vedono anch'essi molto ma molto bene.

Se sei interessato ai Full ti consiglio la discussione specifica così ti togli tutti i dubbi:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=74744

ciao
    VIDEO: Pioneer KURO LX-508D - SINTOAMPLI: Onkyo TX-SR875 - LETTORE HD-DVD: Toshiba EP-35 - LETTORE BLURAY: Sony S350 + Sony PlayStation 3 - DIFFUSORI: Front/Surround/Center: Focal Sib XL - Sub: Mirage Omni S8 - SAT HD: Pace Sky Box HD - TELECOMANDO: Logitech Harmony 885

Citazione Originariamente scritto da Fabry
    ed evita qualsiasi ritenzione o stampaggio dell'immagine.
    Anche solo temporaneo? Hanno cioè definitivamente e totalmente risolto questo fastidio?

Citazione Originariamente scritto da dani81
    Anche solo temporaneo? Hanno cioè definitivamente e totalmente risolto questo fastidio?
    Leggendo i messaggi dei possessori pare proprio di sì.

A me deve ancora arrivare per cui riporto solo i commenti di chi ha la fortuna di provarlo e anche dopo ore (al plurale) di visione consecutiva sullo stesso canale sullo schermo non c'è alcuna traccia del logo impresso (così come non c'è traccia delle barre e loghi dei videogiochi).

Per me purtroppo il Pioneer è fuori budget, ma è davvero una bella notizia. Anche altri produttori hanno risolto questo problema?

Avete considerazioni sui due LCD citati Chris?

Questa nuova funzione "orbiter" credo che per ora la proponga solo Pioneer.

Dei 2 Lcd citati mi aspetto molto dal Sony X3500

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •