Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 41 di 83 PrimaPrima ... 3137383940414243444551 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 615 di 1234

Discussione: Sony KDL-40X3500

ho visto il sony 40x3500
    SPET-TA-CO-LA-RE

profondità d'immagine grandiosa
    il miglior LCD che abbia mai visto

peccato per il prezzo

possibile che non ci sia un altro sony che mantenga la stessa qualità visiva perdendo solo quantità di connessioni e cose simili?

se ho capito bene quelli che piu' gli si avvicinano sono W3000 e X2000...ma hanno rapporti di contrasto ecc minori

volendo ci sarebbe la serie x3000 che rispetto alla x3500 cambia la cornice e dovrebbe costare un pò meno. piccolo particolare è che in Italia non viene commercializzato; dovresti tipo acquistarlo all'estero.
    se guardi bene il 40x3500 online si trovato sui 2400, anche se rimane sempre una cifra sicuramente alta, se poi hai la pazienza di aspettare vviamente ancora meglio

Citazione Originariamente scritto da RyoSaeba
    @Onslaught
    Ero convinto anch'io che fosse un problema legato al MotionFlow, ma a quanto pare le persone che hanno segnalato il problema hanno usato le stesse impostazioni di altre persone che invece non lo hanno (stesso modello con stesso firmware).

@Girmi
    Non e' presente solo nei giochi, ad esempio un video e' preso da uno dei film Matrix.

Penso che effettivamente in giro ci sia qualche esemplare non riuscito bene.
    E a quanto pare anche l'assistenza Sony in UK ha riconosciuto che il problema esiste e non hanno ancora trovato una soluzione.

L'importante e' verificare subito se il problema e' presente sul proprio TV ed in caso affermativo farselo cambiare immediatamente dal proprio negoziante. A qualcuno e' successo dopo 2/3 mesi: spero che in questo caso l'assistenza Sony Italia non faccia dei problemi...
    visto che sono combattuto nella scalta tra il philips 42 9632 e il sony x3500, leggendo il thread nel sony si dice che ha problemi di smearing e lag, , anche il philips ha gli stessi problemi ?.
    i problemi smearing e lag di sony sono la stessa cosa dell'effetto predator o halo del philips ?
    Infine tra il philips e il samsung f96 è una eresia dire che è meglio il philips ? Per me no: ho letto la recensione del f96 su afdigitale, e su hdtvtest e non mi sembra che nella conclusione finale sia cosi eccezionale come ci si può aspettare leggendo sulla carta i valori di contrasto ecc,

Citazione Originariamente scritto da King Crimson
    E in quanto a lag che si dice? Io utilizzo il tv primariamente con i videogiochi, e leggo proprio in questi giorni un thread su ga-forum (forum americano di vg: http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=210273) in cui si lamenta un lag paricolarmente pronunciato a meno di disattivare tutto (100Hz compresi, a tal punto risulta direi molto più appettibile il W3000 di cui sopra a 1.000 cucuzze in meno).
    l'effetto lag rimane comunque da quanto letto anche disttivando tutti i filtri. La serie xbr4 è il nostro x3500 giusto ?
    Ultima modifica di cadaolio; 25-11-2007 alle 15:30

No,l'xbr4 è l'X3000,l'xbr5 è l'X3500.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    No,l'xbr4 è l'X3000,l'xbr5 è l'X3500.
    nel link riportato si parla del xbr4 quindi questo problema del lag non affligge l x3500 ?
    tra l'altro da quanto ho letto su avforums sembra che il problema sia solo relativo allo smearing
    http://www.avforums.com/forums/showt...02863&page=263
    Ultima modifica di cadaolio; 25-11-2007 alle 17:05

Citazione Originariamente scritto da cadaolio
    Infine tra il philips e il samsung f96 è una eresia dire che è meglio il philips ? Per me no: ho letto la recensione del f96 su afdigitale, e su hdtvtest e non mi sembra che nella conclusione finale sia cosi eccezionale...
    Veramente su AFDigitale gli hanno dato 9 nella prova di visione, affermando anche: "...Il pacchetto tecnologico di cui e' dotato questo TV colloca la nuova serie F9 al vertice dei TV LCD presenti sul mercato...Oggi come oggi e' uno dei TV a piu' alta longevita' presenti sul mercato...etc".
    Inoltre per il 52F96 al momento (facciamo le corna!) le segnalazioni di problemi sui forum esteri sono quasi inesistenti ed i pareri sono molto positivi.

Comunque io non scarterei a priori la serie X3500 (specialmente se vuoi prendere un taglio da 40" e 46"), infatti i difetti segnalati sono relativi solo ad una certa percentuale di esemplari. Certo non fa piacere spendere tanti soldi e poi incrociare le dita sperando di non ricevere un esemplare bacato, ma d'altronde la perfezione non esiste e nel caso "sfortunato" l'importante e' accorgersene subito e farselo cambiare.

Veramente su AFDigitale gli hanno dato 9 nella prova di visione, affermando anche: "...Il pacchetto tecnologico di cui e' dotato questo TV colloca la nuova serie F9 al vertice dei TV LCD presenti sul mercato...Oggi come oggi e' uno dei TV a piu' alta longevita' presenti sul mercato...etc".
    Inoltre per il 52F96 al momento (facciamo le corna!) le segnalazioni di problemi sui forum esteri sono quasi inesistenti ed i pareri sono molto positivi.

Comunque io non scarterei a priori la serie X3500 (specialmente se vuoi prendere un taglio da 40" e 46"), infatti i difetti segnalati sono relativi solo ad una certa percentuale di esemplari. Certo non fa piacere spendere tanti soldi e poi incrociare le dita sperando di non ricevere un esemplare bacato, ma d'altronde la perfezione non esiste e nel caso "sfortunato" l'importante e' accorgersene subito e farselo cambiare.
    per capire bene il problema smearing / blur se non ho capito male è cmq presente nel x3500 al di là dell'apparecchio fortunato o sfortunato o no ?

No, per fortuna non e' presente in tutti gli esemplari.
    Con lo stesso modello, stesso firmware, stessa sorgente e stesse impostazioni alcuni l'hanno rilevato mentre altri no (vedi link al forum che avevo riportato in uno dei miei precedenti msg).
    In ogni caso si tratta di una rilevazione oggettiva, visto che in alcuni casi e' intervenuta l'assistenza Sony senza riuscire al momento a risolvere il problema.

Neo possessore del 40x3500. Per i dubbiosi tra serie w ed x dico solo che difficilmente si puo fare a meno del motion flow una volta provato. Anche un'altra cosa, visto che ogni tanto salta fuori il discorso della distanza di visione. Io lo guardo da 2 metri scarsi e se per i giochi è perfetto con i film in alta definizione un altro mezzo metro in piu non guasterebbe (vista la moda di inserire grana video nei film!) .

No, per fortuna non e' presente in tutti gli esemplari.
    Con lo stesso modello, stesso firmware, stessa sorgente e stesse impostazioni alcuni l'hanno rilevato mentre altri no (vedi link al forum che avevo riportato in uno dei miei precedenti msg).
    In ogni caso si tratta di una rilevazione oggettiva, visto che in alcuni casi e' intervenuta l'assistenza Sony senza riuscire al momento a risolvere il problema.
    scusa la pignoleria , ma i x3500 diciamo "sani" , l'effetto smearing / blur rimane presente con i vari filtri attivati o è risolvibile disattivondoli completamente?

No, sui X3500 "sani" non e' necessario disattivare tutti i filtri, come puoi vedere anche nella raccolta dei migliori settings da AVSForum:

http://spreadsheets.google.com/pub?k...w_BNwN--x3mCMQ

Una nuova recensione del 52":

http://www.soundandvisionmag.com/hdt...-lcd-hdtv.html

Mi sembra molto positiva, a parte un piccolo accenno al clouding...

Per il clouding c'è poco da fare: se infastidisce molto(perchè siamo arrivati a livelli piuttosto contenuti)bisogna optare per un plasma,non esistono lcd che abbiano una retroilluminazione perfettamente uniforme(e non ci arriviamo nemmeno vicino).
    Nicola Zucchini Buriani

Ciao a tutti dopo tutte queste discussioni e verifiche dell' sony kdl 40 x 3500 conviene comprarlo ?

Pagina 41 di 83 PrimaPrima ... 3137383940414243444551 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •