|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Full HD - indecisione e proposta per test
-
23-09-2007, 15:07 #1
Member
Full HD - indecisione e proposta per test
Ho girato negli ultimi tempi decine di negozi osservando circa un migliaio di modelli, anche se devo dire che mi ritrovo molto con i giudizi del forum,
ho come l'impressione che i rivenditori decidano - strategicamente - quali tv attaccare a quali fonti,
ora....visto che stiamo parlando di spendere circa 2000 euro che ne dite di definire insieme una piattaforma di test "portatile"
mi spiego meglio, visto che vedrei al 90% programmi televisivi con decoder sky bassa definizione, l'ultima cosa che vorrei è scoprire solo una volta fatto l'acquisto che il tv da me scelto non era proprio l'ideale per quel tipo di utilizzo,
la mia idea è quella di produrre insieme agli amici del forum un file di test (esempio mpg con spezzoni di film di vario tipo) e riprodurlo con una periferica portatile - pensavo ad un i-pod video o similari sul tv che si vorrebbe acquistare, così da avere la certezza di non avere brutte sorprese...troppo spesso ho visto i filmati promozionali che fanno girare su alcuni samsung o philips che hanno una qualità secondo me ad oggi non presente neanche nei Blue ray. Normalizzare il filmato di test sarebbe credo importante per fare delle prove omogenee,
Grazie a tutti per i consigli che vorrete darmi,
Alberto
-
23-09-2007, 18:23 #2
Se non hai intenzione di cambiare il tuo lettore DVD con un lettore BD vai su un buon HD ready (LCD o plasma max 42", plasma oltre i 42")
Per TV SD io preferisco il plasma (Pioneer.....)
-
23-09-2007, 18:27 #3
Ti posso raccontare la mia esperienza,positiva,di quasi quattro anni fa,quando scelsi un plasma Pioneer HD Ready, potendo utilizzare soltanto Sky standard e dvd upscalati:indubbiamente la scelta giusta,quella che date le tue esigenze consiglio anche a te.
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
24-09-2007, 20:07 #4
Member
Scusate se riuppo
ma forse non si è letta la proposta sino in fondo,
vi chiedo di dirmi la vostra in merito.
Grazie
-
24-09-2007, 23:46 #5
Se fai utilizzo di sorgenti SD, ti consiglio il plasma Hitachi PD9700 da 42".
Per la tua proposta non è male, ma andrebbe fatto un dvd con precisi filmati con relativi permessi di copyright credo
E poi ci vorrebbe sempre lo stesso lettore DVD con gli stessi collegamenti/settaggi.VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
25-09-2007, 18:59 #6
Member
Grazie per la risposta
io pensavo ad un lettore che si possa considerare come riferimento
e magari anche ad un dvd/hd-dvd/blue ray di riferimento anche commerciale,
se dovesse esistere un lettore video portatile (tipo IPOD Video) dotato di presa HDMI sarebbe l'ideale.
Ciao a tutti