Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Full HD - indecisione e proposta per test

Ho girato negli ultimi tempi decine di negozi osservando circa un migliaio di modelli, anche se devo dire che mi ritrovo molto con i giudizi del forum,

ho come l'impressione che i rivenditori decidano - strategicamente - quali tv attaccare a quali fonti,

ora....visto che stiamo parlando di spendere circa 2000 euro che ne dite di definire insieme una piattaforma di test "portatile"

mi spiego meglio, visto che vedrei al 90% programmi televisivi con decoder sky bassa definizione, l'ultima cosa che vorrei è scoprire solo una volta fatto l'acquisto che il tv da me scelto non era proprio l'ideale per quel tipo di utilizzo,

la mia idea è quella di produrre insieme agli amici del forum un file di test (esempio mpg con spezzoni di film di vario tipo) e riprodurlo con una periferica portatile - pensavo ad un i-pod video o similari sul tv che si vorrebbe acquistare, così da avere la certezza di non avere brutte sorprese...troppo spesso ho visto i filmati promozionali che fanno girare su alcuni samsung o philips che hanno una qualità secondo me ad oggi non presente neanche nei Blue ray. Normalizzare il filmato di test sarebbe credo importante per fare delle prove omogenee,

Grazie a tutti per i consigli che vorrete darmi,

Alberto

Se non hai intenzione di cambiare il tuo lettore DVD con un lettore BD vai su un buon HD ready (LCD o plasma max 42", plasma oltre i 42")

Per TV SD io preferisco il plasma (Pioneer.....)

Ti posso raccontare la mia esperienza,positiva,di quasi quattro anni fa,quando scelsi un plasma Pioneer HD Ready, potendo utilizzare soltanto Sky standard e dvd upscalati:indubbiamente la scelta giusta,quella che date le tue esigenze consiglio anche a te.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Scusate se riuppo

ma forse non si è letta la proposta sino in fondo,

vi chiedo di dirmi la vostra in merito.

Grazie

Se fai utilizzo di sorgenti SD, ti consiglio il plasma Hitachi PD9700 da 42".
    Per la tua proposta non è male, ma andrebbe fatto un dvd con precisi filmati con relativi permessi di copyright credo
    E poi ci vorrebbe sempre lo stesso lettore DVD con gli stessi collegamenti/settaggi.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Grazie per la risposta

io pensavo ad un lettore che si possa considerare come riferimento
    e magari anche ad un dvd/hd-dvd/blue ray di riferimento anche commerciale,

se dovesse esistere un lettore video portatile (tipo IPOD Video) dotato di presa HDMI sarebbe l'ideale.

Ciao a tutti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •