Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 51

Beh io almeno lo guarderei prima e aspetterei che arrivi in Italia. Se proprio non lo potrai vedere con i tuoi occhi prima dell'acquisto aspetta qualche recensione cartacea o di acquirenti sul forum.

Citazione Originariamente scritto da draconsilver
    allora ragazzi mi consigliate questo phlips 9732, ma conviene aspettare per vedere le altre marche come si muovono oppure si sa' che e' gia' migliore?
    Ti consiglierei di considerare anche le nuove serie W3000 ed X3500 di Sony. Ma non penso che esista "il migliore" in senso assoluto. Oltre ad una prima sgrassatura dei modelli che si vogliono considerare in base alle loro caratteristiche puramente tecniche ed eventuali difetti, c'e' anche l'aspetto dei gusti personali che influenza la scelta di ogni componente A/V. Quindi leggendo i vari forum e recensioni puoi arrivare a restringere la scelta ad alcuni modelli, ma poi e' meglio che li osservi dal vivo per una scelta definitiva.

Dracon riassumendo, credo i consigli migliori siano:
    Aspetta di provare il Philips 9732 e/o i nuovi Sony di prosisma uscita.
    Poi scegli tra questi due e di sicuro sarà un acquisto azzeccato
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Il philps e i sony sono ottime tv, ma costano parecchio e con quei soldi puoi fare un pensierino ai nuovi sammy F96, che dovrebbero essere un gradino più su.
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Ma se ad alcuni risulta superiore l'M86 agli F96.....
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Beh se è per questo a qualcun altro risultano migliori persino dei kuro! La bellezza spesso sta negli occhi di chi guarda, poi per quel che puo valere una considerazione del genere, visto che ancora devono uscire e visto che gli F86 sono migliori degli M86 (HDTVtest), allora tanto vale...
    Ultima modifica di Picard; 21-09-2007 alle 15:55
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Talking

grazie ragazzi, allora aspetto un po' e come avete detto li uardero sperando di trovarli contemporaneamente nello stesso negozio con la stessa fonte, da come ho capito philips e sony sono appena un gradino piu' alto ma se uno si accontenta si puo' avere i sammy a costi inferiori e con quasi la stesa tecnologia. di nuovo grazieeeeeeeeeeeeeeeee

Citazione Originariamente scritto da Picard
    [...]visto che ancora devono uscire e visto che gli F86 sono migliori degli M86 (HDTVtest), allora tanto vale...
    SUMMARY
    Although [100Hz Motion Plus] doesn't work as well as we'd like it to, Samsung LE40F86BD still comes up trumps with excellent blacks, exquisite detail, and smooth 1024p/24 handling.

PROS
    > Deepest LCD blacks + high perceived contrast ratio
    > Detailed image from 1080 source with [Just Scan]
    > Smooth 1080p/24 handling from PS3

CONS
    > [100Hz Motion Plus] introduces interpolation artifacts
    > Shadow detail slightly indistinct
    > Reflective screen requires good ambient light control

HDTVtest è pur sempre una recensione. Al pari di stampa specializzata e/o altri siti.
    Meglio le impressioni dei forumer (di questo forum) a mio giudizio

Beh Amg sempre fino ad un certo punto però

Io mi fido molto di più delle misurazioni di HDTVTest che non di tante recensioni (guarda caso sempre positive) che si trovano sul forum. Con questo non voglio dire che non mi fido dei forumer, dico solo che non tutti hanno la capacità o la strumentazione per fare una recensione che possa anche essere d'aiuto agli altri. Io ovviamente sono fra questi eh

Per me esiste un solo valido modo per testare/giudicare le TV.
    E cioè avere qualche conoscenza con stessa passione, avere luogo adatto (un negozio), e nel tempo libero fare prove.
    Per prove e per giudizi secondo me validi, l'UNICO modo è eseguire le prove di più TV in parallelo con stesse medesime sorgenti appunto in contemporanea.
    Tutto qua.
    Ovviamente meglio e si è in più persone, in quanto si possono dicsutere i vari punti di vista.
    ma vi posso garantire che spesso la "votazione" è unanime. La presenza di più persone serve più che altro come suggerimenti o per notare qualcosa che inevitabilmente potrebbe sfuggire.

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Per me esiste un solo valido modo per testare/giudicare le TV.
    Scusami allora che differenza c'è ad esempio fra una tua recensione e una di HDTVTest?
    Non capisco perchè non dovrei fidarmi delle loro mentre dovrei fidarmi solo di quelle postate sul forum. Io credo che debbano essere considerate entrambi, e secondo me una ottima recensione non la si fa solamente con gli occhi ma anche con appositi strumenti

Morelli io mi fido di persone che qua nel forum reputo affidabili.
    Come tu è giusto che ti fidi di persone che reputi affidabili tu.
    Ma fidarmi di recensioni dove non conosco nessuno, viste le tante cose lette in questi anni, no grazie.
    Figuriamoci dei forum stranieri.

PS Io no nfacci orecensioni, mai fatte e ci mancherebbe non ne sarei all'altezza.
    Faccio semplicemente, in compagnia, delle comparative in parallelo come ti ho spiegato, e scrivo le miei impressioni

Salve ragazzi, per chi come me, non mastica per nulla l'inglese, è possibile avere una traduzione di ciò che viene riportato nella recensione di HDTVTest riguardo al Samsung LE40F86BD?
    Grazie tante

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Morelli io mi fido di persone che qua nel forum reputo affidabili.
    Come tu è giusto che ti fidi di persone che reputi affidabili tu.
    Ma fidarmi di recensioni dove non conosco nessuno, viste le tante cose lette in questi anni, no grazie.
    Figuriamoci dei forum stranieri.

PS Io no nfacci orecensioni, mai fatte e ci mancherebbe non ne sarei all'altezza.
    Faccio semplicemente, in compagnia, delle comparative in parallelo come ti ho spiegato, e scrivo le miei impressioni
    scusate io la penso come 55amg in quanto ho avuto modo di constatare che le case produttrici di queste meraviglie hanno molta influenza su chi recensiona test su i loro prodotti, per cui mi fido anche io di quelli che scrivono sui forum, certo molto di piu' di quelli che sono nei forum che conosco, premetto che sono nuovo e non conosco ancora nessuno ma da qualche parte debbo iniziare e avendo letto molte delle vostre recensioni e messaggi ho potuto notare che ce' molta passione e conoscenza per cui per ora vi ringrazio per le vostre delucidazioni.
    p.s. l'occhio comunque e' un buon strumento di valutazione forse il migliore, cioe' voglio dire che se non si riesce a notare difetti con i propri occhi vuol dire che e' gia' un buon prodotto, pero' con i vostri consigli si puo' aggiornare anche i nostri occhi per valutare ancora meglio ihihihi. ciao ragazzi e buon lavoro

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •