Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 60

Discussione: Plasma Full HD 50''

Plasma Full HD 50''

Ciao, avevo scritto prima dell'estate per orientarmi nel mondo delle TV di ultima generazione, in attesa dell'acquisto.
    Quello che ho capito è che per le mie esigenze un Plasma Full HD 50'' è perfetto.

Ora però dalle recensioni scopro che:

Pioneer: il top, ma è caro e non ha sintonizzatore TV
    Panasonic: non ha il 1080/24 se non nella versione solo display (quella con sintonizzatori non la supporta)
    Samsung: sembrerebbe l'ideale ma trovo poche notizie e non riesco a capire cosa si intenda esattamente per elettronica scadente (affidabilità? Software dei menù?)

Vi chiedo quindi un paio di cose:
    - maggiori info su Samsung
    - eventuali novità di prossima uscita per cui varrebbe la pena attendere qualche tempo (soprattutto se le prossime uscite vanno nella direzione da me indicata: sintonizzatore e supporto al 1080/24).

Grazie mille delle risposte e scusate per l'ignoranza

Claudio

i samsung lcdhd/fullhd sono i migliori di qualità assoluta. entro fine anno escono i nuovi samsung f9 52 pollici a led con contrasto dinamico pauroso a 500.000! se te lo puoi permettere te lo consiglio tutta la vita.

I Samsung Full non li ho mai visti dal vivo.Liveitaly,tu li reputi addirittura superiori ai Pioneer?
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    I Samsung Full non li ho mai visti dal vivo.Liveitaly,tu li reputi addirittura superiori ai Pioneer?
    attualmente i pioneer fullhd sono i migliori pero' costano parekkio mi sembra di aver letto che il 50 costa 5000 euro! (corretto):-)
    per questo ti consiglio di aspettera i nuovi samsung a led che sicuramente saranno nettamente migliori ai pioneer!
    Ultima modifica di liveitaly83; 30-08-2007 alle 23:55

50" FHD Pioneer (non esiste il 52") e comunque cè il co-buy e comunque arriva max a 5.000 euro.
    Con il co-buy arrivi anche a 4.500 il nuovo 508 non guardare il 5000EX

Questi confronti a priori su oggetti di cui ancora non si sa nulla sono fantastici

Citazione Originariamente scritto da liveitaly83
    sicuramente saranno nettamente migliori ai pioneer!
    Infatti Morelli, è bellissimo leggere questi giudizi così precisi e lapidari su 2 prodotti che non sono ancora usciti (a parte i Kuro appena usciti negli Usa)... ma probabilmente liveitaly li avrà già visti uno di fianco all'altro per giudicare con tanta sicurezza.
    VIDEO: Pioneer KURO LX-508D - SINTOAMPLI: Onkyo TX-SR875 - LETTORE HD-DVD: Toshiba EP-35 - LETTORE BLURAY: Sony S350 + Sony PlayStation 3 - DIFFUSORI: Front/Surround/Center: Focal Sib XL - Sub: Mirage Omni S8 - SAT HD: Pace Sky Box HD - TELECOMANDO: Logitech Harmony 885

ALTEA PASSION CLUB www.seat-altea.it

Se poi si aggiunge che si parla di un 52" lcd a led da una parte e di un 50" al plasma dall'altra... Come paragonare carote e patate...
    Ettore

Beh tacco su questo non ci giurerei. Se le caratteristiche dei nuovi LCD a led di Samsung verranno mantenute anche solo in parte, mi sa davvero che non ce ne sarà per nessuno.
    Comunque prima di addentrarci in giudizi è opportuno aspettare, da ambo le parti

Citazione Originariamente scritto da morelli
    Se le caratteristiche dei nuovi LCD a led di Samsung verranno mantenute anche solo in parte, mi sa davvero che non ce ne sarà per nessuno.
    Un LCD non renderà mai le immagini di un plasma e viceversa. Perciò queste discussioni sono abbastanza sterili, soprattutto perchè non abbiamo ancora qui fisicamente i prodotti per vederli coi nostri occhi
    Ben vengano prodotti migliori (magari ad un prezzo umano ) a prescindere dalla tecnologia, poi ognuno sceglierà ciò che più gli piace

Citazione Originariamente scritto da AquilaOro
    non guardare il 5000EX
    e perchè no ?

Beh tacco su questo non ci giurerei. Se le caratteristiche dei nuovi LCD a led di Samsung verranno mantenute anche solo in parte, mi sa davvero che non ce ne sarà per nessuno.
    Comunque prima di addentrarci in giudizi è opportuno aspettare, da ambo le parti
    Mi sa che non hai capito bene il mio intervento (paragonare carote e patate...). A me non interessa la disputa plasma/lcd, ognuno ha le proprie idee ed è giusto così. Non entro in sterili guerre tra fanboy...
    E' solo che paragonare, tra l'altro sulla base dei soli dati tecnici, due prodotti appartenenti perdipiù a due tecnologie ben differenti (appunto, come carote e patate...), mi pare davvero assurdo ed inutile. Ma non voglio offendere nessuno, ed è solo la mia idea...
    Ettore

Ma infatti,sono tecnologie diverse con i loro pro e contro,peraltro soggettivi e subordinati all'utilizzo che se ne deve fare.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Plasmista e tacco: mi pare di averlo specificato che non entro in giudizi di merito fino a che non vedo o non leggo...

I vostri topic di risposta non li ho proprio capiti sorry.

Questi confronti a priori su oggetti di cui ancora non si sa nulla sono fantastici.
    Citazione Originariamente scritto da Tacco
    Se poi si aggiunge che si parla di un 52" lcd a led da una parte e di un 50" al plasma dall'altra... Come paragonare carote e patate...
    Ettore
    Plasmista e tacco: I vostri topic di risposta non li ho proprio capiti sorry
    Scusa, ma cosa c'è da non capire?
    Stiamo semplicemente dicendo la stessa cosa. Solo che evidentemente non te ne eri accorto, dato che nel tuo seguente post mi avevi risposto così:
    Beh tacco su questo non ci giurerei. Se le caratteristiche dei nuovi LCD a led di Samsung verranno mantenute anche solo in parte, mi sa davvero che non ce ne sarà per nessuno
    dando l'impressione di aver frainteso il mio post che, ripeto, voleva solo sottolineare l'improbabilità di una siffatta comparazione (se uno predilige gli lcd, a Pioneer non guarda nemmeno. Viceversa, se ama Pioneer, credo non tenga in considerazione alcun lcd...) e di voler dare subito un vincitore di questo improbabile confronto.
    Ettore

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •