|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Saluto e dubbi sull'acquisto di LCD46''
-
31-08-2007, 14:33 #1
Junior Member
[Acquistato] Saluto e dubbi su LCD46''
Inzanzitutto un saluto a tutti ed un ringraziamento per questo magnifico forum.
Devo dire pieno di risorse e sopratutto di informazioni intelligenti.
Purtroppo come sappiamo i negozianti e/o commessi dei negozi talvolta travisano le informazioni o non ne sono proprio a conoscenza e quindi avere un supporto come questo forum per la scelta di un TV è stato prezioso per capire moltissime cose.
Quindi un grazie a tutti per le info che ogni giorno date su questo forum.
Il punto della situazione :
Sto per acquistare una TV LCD a 46''.
1)La dstanza di utilizzo è circa 2,5 - 3,00 MT.
2)Il TV sarà collegato ad un mediacenter "self-made" con win vista ultimate,e l'antenna collegata all'interno del pc tramite un scheda TV hauppage(TVR 300 mi sembra)
3)L'uscita della mia fetida 6200 dovrebbe essere DVI(la aggiornerò cmq presto)
4)La consolle XBOX360 pro e in futuro la PS3.
5)L'HD-DVD sicuramente appena usciranno ad un prezzo abbordabile lo comprerò per il mediacenter e non separato.
6)L'utilizzo del TV sarà prevalentemente DiVX-DVD ,giochi con consolle e qualche volta la TV,forse in futuro sky.
Ora le mie perplessità:
Il mio budget limite arriva a 2000€ (ma proprio limite) quindi l'attenzione si è soffermata su questi modelli.
Philips 47PFL7642D - 1990€ -negozio
Samsung N87 - 1990 € -negozio
Sharp LC-46 XD 1 E - 1799€ - internet (forse in un negozio a 1990€)
Lo sharp un prezzo così non sono riuscito a trovarlo nei vari negozi più famosi devo controllare se in un negozio costa meno di 2200
Ho delle domande su questi modelli.
1)Il philips ha quanto ho capito non lo sfrutterei al massimo perchè pure collegandolo al PC con il cavo dvi-HDMI non arriverei alle risoluzioni massime e vero quindi non non mi converrerebbe visto il mio utilizzo?
2)Il samsung N87 sembra sia uguale al tanto declamato m86 ma senza il clear panel ma ho paura che non essendo diffuso mi possa trovare in difficoltà per i settaggi e info/aggiornamenti vari?
3)Lo sharp (che è quello che mi piace di più) oltre al fatto che con la xbox e uscita component potrei arrivare massimo al 1080i,sembra abbia una elettronica interna piuttosto scadente,che si nota sopratutto quando si guarda la TV terrestre , ora mi domando se collegandolo al mediacenter quisto tipo di elettronica venga bypassata e che quindi lo scaler del mediacenter funzioni meglio di quello di questo tv(e di conseguenza un immagine migliore)?
Questo è un pò il riassunto di quello che ho capito leggendo assiduamente in questi giorni pagine e pagine di recensioni e questo forum LOL ,ora non essendo ancora sicuro al 100% se ho capito tutto ,mi sarebbe piaciuto che qualcuno confutasse/confermasse queste mie conclusioni in modo da fare un acquisto intelligente.
Ovviamente se qualche utente ha voglia/possibilità di aggiungere un TV consigliato che sia migliore di quelli che ho scelto o mi farebbe molto piacere(Es un toshiba?)
Scusate per il super prolisso post,ma avevo veramente la necessità di questo flusso di infos per chiarirmi un pò le idee
grazie a tutti e come ho detto
Gran bel forum!
Molok79Ultima modifica di Molok79; 06-09-2007 alle 10:57 Motivo: Dubbio finalmente risolto e felice acquisto
-
02-09-2007, 10:31 #2
Junior Member
Alla fine ho acquistato uno Sharp....Fantastico!
-
03-09-2007, 13:55 #3
Originariamente scritto da Molok79
Complimenti per l'acquisto, l'altra sera a casa di amici ho visto il 42" in azione immagino lo spettacolo del 46".
Ciao ,
BrunixBrunix:TV LCD: LG 26LC2R /Samsung 910MP/ DVD: Philips 3040 / Sat: MySkyHD / Console: PS3 slim
-
04-09-2007, 15:29 #4
Ho comprato lo stesso giocattolo (aquos 46" xd1e) una settimana fa' circa presso ONLINESTORE.IT (1800,00 incluse spese sped), ti confermo anche io che tra le tre scelte il tuo acquisto è stato il migliore. Non hai idea quanto ho smanettato io, prima di arrivare a questa considerazione (che, non voglio fare inga%%are nessuno, resta comunque soggettiva) dato che in origine ero fissato con i Samsung....
Ora non ho i soldi per comprare un lettore HD o Blueray, così ho scaricato da emule una serie di filmati tipo quelli che si vedono da mediaworld con gli insetti, i delfini ecc... e devo dire che con il semplice cavo DVI-VGA la soddisfazione è
notevole... ho anche trovato qualche lungometraggio (sui 4 giga circa), ma spesso l'audio mi va fuori sincrono...forse è una questione di codec o di software player, ma appena puoi dimmi se hai lo stesso problema...!
Pubblicità Progresso: La stagione fredda avanza, entro Natale vi voglio tutti con una grande Sharp !
SHARP 46" XD1E, PC CON SCHEDA VIDEO ATI RADEON & SOUNDBLASTER 5.1, PS2, FASTWEB.
-
04-09-2007, 15:48 #5
Junior Member
onlinestore...anche io ero indeciso di comprarlo lì,poi mi sono buttato su negozio vero e prorio,la scelta in effetti è stata lunga,ma ora....veramente...sembra di essere al cinema.
Ieri non ho resistito è ho comprato la xbox 360 pro(ormai sono al verde...)però quando ho acceso tutto l'ambaradan,sarà anche il cavo composito(ho utilizzato il convertitore composito ->VGA fornito con il televisore) ma io che da ANNI gioco al pc,una sensazione così non l'ho mai sentita.Immerso.Completamente.
Tra poco(appena mi riprendo dalla fase estatica) comincerò i vari settaggi
per vedere di configurarlo al meglio
Ma sinceramente per il mio occhio poco professionale anche con le impostazioni di fabbrica sono più che affascinato.
Nel tuo caso credo che sia un problema di filmato vero e proprio,o al massimo come hai detto tu di codec player(sono più propenso al filmato)Ultima modifica di Molok79; 04-09-2007 alle 15:57
-
04-09-2007, 17:49 #6
Senior Member
moloc ti consiglio di fare un piccolo sforzo in piu che non te ne pentirai !
spendi quei 300 euro in piu e comprati il samsung 46m86 che vai sicuro come qualità è attualmente il migliore lcdfull. non prendere bidoni solo per aver risparmiati quei 300 euro!tanto non ti cambiano la vita quei soldi!
-
04-09-2007, 21:01 #7
300 euro non gli cambieranno la vita...
...ma intanto gli hanno permesso di comprarsi la xbox...
Molok, togliti uno sfizio, metti sul tuo nuovo Aquos il DVD di Sin City... ti assicuro che non te ne pentirai...Pubblicità Progresso: La stagione fredda avanza, entro Natale vi voglio tutti con una grande Sharp !
SHARP 46" XD1E, PC CON SCHEDA VIDEO ATI RADEON & SOUNDBLASTER 5.1, PS2, FASTWEB.
-
05-09-2007, 11:49 #8
Junior Member
Originariamente scritto da liveitaly83
Sin City dici?
Mo lo proviamo...ti farò sapere
comuque adesso sto giocando a Gears of War in modaltà avventura in due...spettacolo...che grafica , che dettagli !
Mai visto una cosa così giuro
Esperienza videoludica 10++
-
05-09-2007, 12:49 #9
io, fermo alla mia play2, sono riuscito a galvanizzarmi già a dovere con la modalità "furia stradale" di Burnaut Revenge... audio a palla (ho il cavo audio digitale che va dalla play all'ampli 5.1) e vista dall'abitacolo... credo anche di aver avuto un leggerissimo principio di epilessia, ma ne è valsa la pena....
Pubblicità Progresso: La stagione fredda avanza, entro Natale vi voglio tutti con una grande Sharp !
-
05-09-2007, 12:55 #10
Molok, mi sai dire se sull'Aquos, con il lettore DVD del pc i film si vedono meglio rispetto ad un lettore DVD traditional ? Mi si è rotto da tempo il lettore interno ed uso la play2, ma se c'è una differenza percepibile la faccio, 'sta follia da 30 neuri....
PS: è questoche intendi per esperienza videoludica totale ?
-
06-09-2007, 10:49 #11
Junior Member
io ho provato a vedere dvd con questa sequenza
Ps2
Xbox 360
Pc
Sicuramente tra ps2 e pc la differenza la noti la mia opinione e che 30 euro ce le butterei(anche perchè almeno un lettore dvd sul pc ci vorrebbe a prescindere)
Tra tutti ad essere sincero devo dire cho ho preferito la xbox 360 ma è dovuto alla mia scheda grafica(mx440) che a 1080p ha veramente il collo tirato.
Originariamente scritto da fargus
Praticamenti ci siamo molto viciniUltima modifica di Molok79; 06-09-2007 alle 10:57
-
06-09-2007, 12:24 #12
io ho una ATI radeon 1550, speriamo bene; magari aggiungo ancora un GB di ram...
altro sclero: sapete se si può collegare l'audio del pc anche alle casse del tv ? perchè l'ingresso per un jack da 3.5mm esiste, ma quando lo collego (sia alle entrate della scheda audio, sia all'uscita per le cuffie) nn suona...Pubblicità Progresso: La stagione fredda avanza, entro Natale vi voglio tutti con una grande Sharp !