|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: SONY KDL40W2000 vs. SAMSUNG LE40M86BD
-
11-09-2007, 14:31 #1
Junior Member
SONY KDL40W2000 vs. SAMSUNG LE40M86BD
Salve a tutti... mi sono appena registrato e avrei bisogno di alcune info
Innanzitutto vi dico che sabato scorso sono andato a comprare questa TV
SAMSUNG LE40M86BD
TV color 40" LCD - Formato 16:9
Risoluzione: 1920 x 1080 - Contrasto 15.000:1
Luminosità 550 cd/mq - Tempo di risposta 8 ms
Connessioni Scart - HDMI - S-Video - PC
Super Clear Panel - Wide Color Enhancer - Movie Plus
FULL HD
Senza particolari informazioni, mi si era appena rotta la vecchia...ho preso sono andato...ho scelto quello
Poi domenica mi sono accorto che aveva un pixel rotto e perciò lunedì sono tornato alla mediaworld e me lo sono fatto cambiare. Tuttavia i miei genitori avevano visto quest'altra tv:
SONY KDL40W2000
TV color 40" LCD - Formato 16:9
Risoluzione: 1920x1080 - Contrasto: 8000:1
Luminosità: 450 cd/mq - Tempo di risposta 8 ms
Connessioni Scart -AV - PC - S-Video - HDMI
FULL HD (che dovrebbe essere quella del topic)
Loro hanno voluta questa perchè a mio padre piaceva di più il colore e le immagini e poi perchè la samsung aveva avuto problemi e quindi nn se la sentivano di riprenderla...
Allora:
1) la samsung ha un'estetica 1000000000volte superiore
2) la samsung era già montata sul piedistallo (è una cagata ma fa sec me) cmq...
3) la samsung secondo me faceva vedere le immagini molto più luminose, vive e sopratutto (nn so come descriverlo perchè nn me ne intendo) durante alcune scene, tipo riprese di un elicottero nel deserto, oppure movimenti particolari, la samsung faceva vedere il movimento diverso dalle televisioni normali a tubo catodico (come avevo prima) come se il movimento fosse reale, come ripreso da una telecamera amatoriale o visto dal vivo.... qnd l'ho visto, considerando che un mio amico ha una al plasma e che ha lo stesso effetto, ho pensato che tutte le tv di ultima generazione lo avessero quell'effetto
Quindi qnd sono arrivato a casa sono rimasto parecchio deluso del fatto che la Sony nn lo avesse ed in più sec me la sony fa vedere i colori molto meno vivaci e più smorti. Cmq secondo me è più precisa sui contorni, sfuoca di meno...però nn ha quell'effetto particolare....che effetto è? sopratutto perchè io lo vedo...mio fratello lo vede...i miei per esempio nn lo vedono e dicono anzì che per loro la sony è molto meglio perchè molto più riposante agli occhi.
Quindi secondo voi che dovrei fare??? riportare la Sony e farmi ridare la Samsung che tanto entro 8 giorni la cambiano...oppure tenermi la Sony(come credo farò perchè in fin dei conti sono i miei che sborsano i soldi e a loro piace di più questa sony)....cmq vorrei sapere cosa ne pensate...
Altra cosa: ho visto che la sony almeno va settata per bene....mi potreste dire se c'è un topic dove viene descritto come settarla per bene
Vi prego rispondete numerosi...perchè io sono abbastanza ********* del cambio.....
grazie ciao