Ciao a tutti,
ho da poco scoperto questo forum e vorrei innanzitutto farvi i complimenti per l'alta professionalità e livello tecnico delle risposte che date nei vari thread.
Quest'ultima caratteristica è però, almeno per il sottoscritto, un'arma a doppio taglio visto che sono stato letteralmente ubriacato da mille sigle e pareri sulle varie tv hd ready e full hd = confusione totale.
Vorrei un vostro parere per un acquisto imminente di un televisore, però non so davvero su cosa orientarmi perchè, nonostante la lettura di decine di thread, non riesco a trovare la soluzione per me più adatta.

Provo a indicarvi l'utilizzo che ne vorrei fare:

- visione della tv da circa 3 m
- vorrei poter collegare alla tv il pc (nella scheda video ho l'uscita classica dvi) per poter giocare utilizzando il televisore al posto del monitor lcd.
- visione divx e dvd (tramite collegamento dal pc o con lettore esterno )
- vorrei prendere un abbonamento a sky e vederci anche i normali canali della tv e, perchè no, sky hd.
- in un futuro vorrei poter utilizzare una ps3 e godere di un'ottima resa grafica.

Il mio budget di spesa è max 1800 euro.

Le più grosse perplessità che mi rimangono sono. Hd ready o full hd? Plasma o lcd? Perchè per collegare il pc si consiglia lcd mentre per i film si consiglia plasma?

Grazie mille e scuse in anticipo se per caso la discussione risultasse un pò ripetitiva rispetto ad altre simili già affrontate.