Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Discussione: Full hd,ps3 e 24fps

Ha ragione AMG: nelle ultime generazioni di lcd l'effetto scia si è ridotto tantissimo,ma,ad oggi,non esistono lcd che non presentino quel difetto(basta visualizzare scene particolarmente critiche,come oggetti che si muovono velocemente su sfondi fissi o quasi,per vedere un pò di scia),d'altronde è un difetto congenito della tecnologia.
    Nicola Zucchini Buriani

Lightbulb

Citazione Originariamente scritto da A64FX
    quindi l'effetto scia in fin dei conti la vedi anche tu... già, per l'appunto quello che diceva 55AMG...
    cmq non'è una questione di esperienza personale o meno, qui è un fatto tecnico...
    Proprio quello che ho scritto infatti: la situazione è migliorata ma il problema "esiste" ancora.

si, in effetti il mio intervento era piu rivolto all'utente magic carpet...
    Panasonic TH-50PX70E - Panasonic BD60 - Belkin Pure A/V HDMI

A mio avviso generalizzare è sempre sbagliato.
    Piuttosto occorre analizzare le caratteristiche dei singoli display e giudicare con i propri occhi.
    Non si può dire, a prescindere, LCD = visualizza scie, PLASMA = no.
    Io vi garantisco che non esiste nessuna scia in PES da PC con il Samsung in firma e non ho mai parlato di partite di calcio in tv o di PS3 (anche se confermo anche io che né RR7 né VF5 visualizzano scie).
    E poi scusate: quali sarebbero i tempi di risposta stratosferici di questi plasma privi di effetto scia?
    Sicuramente non inferiori ai 4ms dei migliori Sharp...

Piuttosto, vogliamo parlare del "burn in" dei plasma...?
    Ultima modifica di magic carpet; 01-08-2007 alle 15:19
    Samsung 75QN95A - Denon X3700H - B&W MT50 - Onkyo Atmos SKH-410 - Yamaha NS-F51 - Sennheiser RS-180 - i9-12900K - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator 32GB 6000 MHz CL36 - Gainward RTX 4090

Io l'effetto scia lo noto anche sul mio Sharp e sul mio LG con qualsiasi sorgente/collegamento e specialmente in certi "giochi".
    Mi spiace.
    Non per nulla cambio lo Sharp con un plasma 42", ed è per questo, percui oltre che a prove e prove di diversi lcd, che consiglio sempre plasma.
    Il Samsung 40" M86 che provai non è da meno purtroppo, anzi!
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

per magic carpet

1 i plasma hanno tempi di risposta istantanei, quindi non sono misurabili come sugli lcd, per questo sugli lcd si formano scie;

2 la ritenzione d'immagine è un problema dei vecchi plasma, sui nuovi è stato notevolmente ridimensionato, al tal punto che oramai è difficilissimo trovare pannelli che si danneggiano per questo motivo. Ciò nonostante però, è un problema da tenere in considerazione se si intende utilizzare il pannello a tipo monitor per pc, in questo caso effettivamente è preferibile un lcd, mentre in tutti i rimanenti impieghi è sempre preferibile un pannello al plasma per la sua resa migliore in tutti i campi.
    se vuoi approfondire sui motivi tecnici per cui è migliore un plasma rispetto ad un lcd, ti propongo di leggere il seguente link http://www.plasma-lcd-fatti.it/

. Ciò nonostante però, è un problema da tenere in considerazione se si intende utilizzare il pannello a tipo monitor per pc, in questo caso effettivamente è preferibile un lcd, mentre in tutti i rimanenti impieghi è sempre preferibile un pannello al plasma per la sua resa migliore in tutti i campi.[/url]

ma usandolo come monitor per la console non c'è lo stesso prob che usarlo come monitor pC: visto che parecchi giochi(sopratutto quelli di strategia) hanno menu statici dove passi ore a guardare immagimi/menu

se vuoi approfondire sui motivi tecnici per cui è migliore un plasma rispetto ad un lcd, ti propongo di leggere il seguente link http://www.plasma-lcd-fatti.it/
    ma quel sito non è di parte visto che sponsorizzato? è come chiedere a Bill Gates se è meglio windows o linux

per magic carpet

se si intende utilizzare il pannello a tipo monitor per pc, in questo caso effettivamente è preferibile un lcd, mentre in tutti i rimanenti impieghi è sempre preferibile un pannello al plasma per la sua resa migliore in tutti i campi.
    È quello che continuo a sostenere io da quando è iniziata la discussione...
    Per uso PC e console dovrebbe essere meglio la tecnologia LCD (pensando anche alle schermate fisse, alla messa in pausa dei giochi, ecc.) mentre per un utilizzo prettamente da TV c'è chi preferisce i Plasma.
    Samsung 75QN95A - Denon X3700H - B&W MT50 - Onkyo Atmos SKH-410 - Yamaha NS-F51 - Sennheiser RS-180 - i9-12900K - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator 32GB 6000 MHz CL36 - Gainward RTX 4090

quello che dovevo dire l'ho detto, non ho intenzione di convincere nessuno, i dati (tecnici) li avete sotto gli occhi, poi ognuno crede a cio che vuole...ciao

ciao ragazzi sapete qualcosa sulla nuova serie 01 full-hd di Hitachi in arrivo a settembre/ottobre? date un'occhiata qui http://av.hitachi.com/tv/hd_quality/index.html
    e guardatevi il video sembrano fantastici
    Speriamo arrivino presto non vedo l’ora di vederli

Enki forse quando arriveranno potremmo dire qualcosa. Ora come ora si potrebbero sbandierare i dati tecnici (dichiarati) e basta

Magic Carpet posso capire consigliare LCD per PC.
    Ma se già comincia ad usare videogiochi sui PC, torniamo al discorso scia e percui nuovamente al consiglio plasma.
    Figuriamoci con console.
    E basta con questo stampaggio sono anni che uso console sui plasma e mai avuto nessun minimo problema.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Ma se già comincia ad usare videogiochi sui PC, torniamo al discorso scia e percui nuovamente al consiglio plasma.
    Figuriamoci con console.
    E basta con questo stampaggio sono anni che uso console sui plasma e mai avuto nessun minimo problema.

Io uso collegato al PC un Samsung SyncMaster 226BW e un Sony KDS55 (qui ho collegato anche Wii e play2), non noto alcun problema di scia in nessuno dei 2 schermi. Provato con vari FPS, strategici ecc. A Livello di colori preferisco il Sony55, mentre quello che non mi piace del Samsung è l'angolo di visione verticale troppo limitato.

La PS3 devo ancora comprarla, la collehero' al Sony55 che non digerisce i 24fps. Cmq ho visto al mediaworld il mio schermo collegato alla PS3 con bluray: sbavv
    Monitors: KDS55 FullHD & Samsung 226BW - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - DVD: Samsung HD945 - Foto: Nikon P5100 - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Ceative SB Xfi + T7900 - CPU: Intel QuadCore Q9300 RAM: 4 Gb - VGA: ATIx1950xtx512 - HD: WD 4,8 Tb - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,Wii,Nds,DC Elenco giochi finiti

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    Piccola esperienza personale:lo scorso anno utilizzavo la 360 con un LCD Sony 46X2000 Full HD,con latenza piuttosto ridotta.Tuttavia,giocando a tennis,la pallina lasciava una scia piuttosto fastidiosa.Forse intervenendo su qualche filtro del display il problema si poteva ridurre,ma non ci giurerei.Adesso,con il vpr JVC,problema risolto.
    Ciao, a cosa giocavi, Virtua Tennis? Se è così, l'effetto scia della pallina è voluto dal gioco perchè sia più facilmente individuata, niente a che fare con l'effetto scia del tv.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    E basta con queste scie sono anni che uso console e PC sugli LCD e mai avuto nessun minimo problema...

Mi sembra che la disputa si basi solamente su valutazioni soggettive, il sito postato in precedenza è effettivamente sponsorizzato da aziende che spingono sui plasma..

Il modo oggettivo per valutare c'è, esistono strumenti apposta per misurare le prestazioni di un display: luminanza, contrasto, tringolo di gamut e curva di gamma.

Possibile che nessun sito pubblichi una recensione comparativa di questo tipo?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •