Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 132

In effetti il fatto che oggi valga soprattutto l'equazione "plasma=pioneer" (come se tutti potessero permettersi quei prezzi poi!) la dice molto sul presente/futuro non troppo prossimo di questa tecnologia: diventare sempre più di nicchia e probabilmente scomparire nel giro di pochi anni.

Peccato! Se tutti i produttori si sforzassero ancora di farsi concorrenza come con gli LCD, ne avremmo potute vedere delle belle!

Citazione Originariamente scritto da A64FX
    fabbris in che città stai?
    Bergamo.

Talking PZ70e

Signori, ero in dubbio se aprire un thread apposta oppure no, lo lascio decidere a voi, ma googlando mi pare di aver capito che in Germania il 50pz70e e' gia' in vendita. In particolare 2 siti lo hanno in vendita sotto i 2200 (qualcuno con spese di spedizione inclusa, se traduco bene):

http://www.dyna-byte.de/dl_geizhals....H50PZ70E&ref=1
    http://www.ble-computer.com/?such=PA2781757&blereff=3

Perdonatemi se posto i link, ma vorrei chiedere aiuto a chi ha piu' esperienza negli acquisti in Germania.

Si tratta del primo plasma 50 fullhd sotto i 2200, mi pare un evento!

Infine una domanda: vista la partenza sfortuna del PZ700e con tanto di resoconto su questo forum, dite che e' un rischio ordinare il PZ70e dalla Germania? In caso di guasto mi toccherebbe spedire il tv alla Panasonic Italia? La quale provvederebbe alla riparazione anche se il tv ancora non e' in vendita in Italia?

la qualità degli Lg se poi la raffrontiamo al prezzo diventa imbattibile,nn ho ancora preso il 42/50 pc55 solo perchè nn lo trovo in giro e prima di ordinarlo su pix lo voglio vedere dal vivo!!!
    ciao

Citazione Originariamente scritto da Bonfire
    In effetti il fatto che oggi valga soprattutto l'equazione "plasma=pioneer" (come se tutti potessero permettersi quei prezzi poi!)
    Secondo me Panasonic potrebbe essere la soluzione: buoni prodotti a prezzi quasi umani.
    Pioneer, secondo me, è superiore dal punto di vista elettronico. Purtroppo, nella visione di immagini non 1:1, la gestione dell'immagine temo valga molto di più di qualsiasi altra caratteristica, ma full per full, non so, spero le differenze con Panasonic non si vedano così tanto.
    Perchè poi si parli, allo stato attuale, solo di queste due marche è presto detto: probabilmente sono le uniche due ancora a credere nella tecnologia al plasma (anche se Pana assembla pure lcd).
    Ma nessuna, e sottolineo nessuna, preclusione su altri pannelli futuri di altre marche, anche se visto l'andazzo...

Temo che le differenze tra i full hd panasonic ed i full hd pioneer saranno molto consistenti: non è per cattiveria,ma i full hd panasonic hanno un'elettronica di livello ben più basso della quasi totalità dei full hd,lcd o plasma che siano.
    Decisamente non andrei a spendere soldi in una tv del genere,solo per dire "Ho un full hd".
    Piuttosto meglio un hd-ready,almeno si vede bene tutto e non solo quello che è 1080p.
    PS: a credere nella tecnologia al plasma sono anche altri(hitachi,che uscirà coi nuovi full hd entro fine anno,nec,fujitsu,lg,samsung).
    Nicola Zucchini Buriani

Sui Panasonic potrei essere d'accordo anche se tutti i possessori lamentano la scarsa qualità delle elettroniche e il non pieno supporto al 1080@24p (anche se questa non sembrerebbe essere una "issue").

Inoltre non mi sorprenderebbe che tra un paio di anni anche Panasonic abbandoni il settore "plasma".

Il fatto che qualcuno già stia facendo il "countdown" sulla prossima serie Panasonic "post-serie PZ" (che è appena uscita!) la dice lunga....

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Piuttosto meglio un hd-ready,almeno si vede bene tutto e non solo quello che è 1080p.
    PS: a credere nella tecnologia al plasma sono anche altri(hitachi,che uscirà coi nuovi full hd entro fine anno,nec,fujitsu,lg,samsung).
    Due considerazioni.
    1) davvero credi che, a parità di elettronica, un segnale a 1080 si veda meglio su hdready che su un full? Oppure asserisci che l'ultima serie pz Pana l'abbiano assemblato con dei componenti presi in discarica ed invece gli hdready con elementi d'elite?
    2) lg e samsung riusciranno con una magia alla David Copperfield a proporre plasma che costano anche meno dei Panasonic con un'elettronica migliore?
    Con simpatia

una cosa: pioneer, panasonic e hitachi hanno investito e stanno investendo fiumi di dollari nel progetto plasma, stanno creando le piu grandi fabbriche al mondo per prepararsi al mercato del prossimo futuro, e voi credete che questi stanno per abbandonare il plasma? su via...
    Panasonic TH-50PX70E - Panasonic BD60 - Belkin Pure A/V HDMI

panasonic ha risparmiato sulle eletroniche interne,ma è anche vero che a prezzi umani uno si prende un plasma fhd in anteprima visto ch'è appena uscito!
    Poi le eletroniche interne sappiamo bene che sono bypassabili con eletroniche esterne tipo un recorder digitale con dtt interno e chip interno che fa da scaler, mi dirette che sono altri 500 euro ma nn arriviamo ancora al prezzo degli hdready pio!
    In definitiva così ti ritrovi anche con un ottimo registratore per i tuoi programmi tv!
    ora vado,ciao

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Verissimo! Certo che, però, solo Pioneer e Panasonic hanno i "numeri" per spingere ancora il plasma "alle masse". Inoltre la maggior parte degli altri produttori producono entrambe le tecnologie (anche Panasonic, come già detto): la vedo dura che qualcuno abbandoni la tecnologia LCD a favore del plasma, semmai il contrario. Ancora peccato: ancora adesso la superiorità dei plasma è tale da far rimpiangere questa scelta!

1080 cosa? I o P? Il 1080i sul panasonic si vede maluccio,visto che il deinterlacer fa pietà,il 720p si vede meglio su un hd-ready,il 24p,anche quando fosse supportato,vista la qualità dell'elettronica,non riesco ad immaginare come potrebbe far sparire gli scatti,solo l'hdmi supporta il 1080p.
    Praticamente,per vedere bene,devi usare solo sorgenti 1080p su hdmi: nemmeno io,che intendo utilizzare solo sorgenti full hd,mi troverei bene con una tv del genere(l'xbox 360 come la uso? Sky hd?).
    Tra l'altro: va bene che le sorgenti sd si vedano peggio su un full hd,ma non si può neanche avere un deinterlacer che non praticamente non lavora(non riconosce correttamente nessuna cadenza).
    Per quanto riguarda i samsung,i full hd sono già in circolazione,ed il costo non è elevato.
    Nicola Zucchini Buriani

un'altra cosa: vedo che qualcuno sia convinto che gli ultimi plasma di panasonic non sono all'altezza dei pioneer...prima di dire ciò, consiglio una visione diretta come dio comanda con una bella comparazione seria, potrebbero esserci delle sorprese...
    Panasonic TH-50PX70E - Panasonic BD60 - Belkin Pure A/V HDMI

Citazione Originariamente scritto da doctorP73
    Poi le eletroniche interne sappiamo bene che sono bypassabili con eletroniche esterne tipo un recorder digitale con dtt interno e chip interno che fa da scaler, mi dirette che sono altri 500 euro ma nn arriviamo ancora al prezzo degli hdready pio!
    Altro che 500€,sono altri 2000€ per uno scaler esterno serio,perchè,ok,per il tuner analogico puoi sopperire con un dvd recorder,per l'xbox 360 come sopperisci?
    Per sky hd?
    Nicola Zucchini Buriani

Io considero i 1080p come definizione che a me interessa: ritengo in effetti che tra qualche anno avremo la totalità delle sorgenti "che contano" (film, consolle ed anche sky) con questo settaggio. Se pretendi di avere un plasma che faccia vedere bene tutto, allora, come già detto, solo forse Pioneer è la scelta, ma non potendomela permettere, non la prendo neanche in considerazione.
    Personalmente cerco un plasma (perchè mi piace) di una marca solida, affidabile e con una buona assistenza post-vendita, che mi faccia vedere bene il 1080p a prezzi decenti.
    Se, e dico se, non noterò microscatti alla visione dei film per il mancato supporto dei 24p, sono certo che Panasonic pz sia l'unica scelta ( a dispetto di questa elettronica da 4 soldi)

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •