Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789
Risultati da 121 a 132 di 132

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Il 720p si vede più o meno come il 1080i,l'ho già detto prima,segno che lo scaler lavora meglio del deinterlacer.
    Quindi, in proporzione, non so se riesco a farmi capire, meglio il 720p del 1080i

Strano ero quasi convinto de lcontrario, cioè che in qualsiasi caso ci fosse ugualmente un deinterlacciamento.
    Bhe vuol dire che almeno lo scaler del Panasonic funziona
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Rendono praticamente uguali,ma se per il 720p è quasi un complimento,per il 1080i è una critica pesante: il 1080i,deinterlacciato bene,dovrebbe essere quasi indistinguibile dal 1080p.
    Nicola Zucchini Buriani

Che tu sappia, il 720p ed il 1080i occupano la stessa banda in trasmissione?

No,il 1080i ha un flusso di dati maggiore(non molto maggiore però,ecco perchè si preferisce il 1080i al 1080p,per le trasmissioni televisive).
    Nicola Zucchini Buriani

Ciao a tutti, qualcuno può soddisfare la mia "richiesta" nel forum generale.

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=81211

Grazie

Scusate la mia ignoranza, ma la differenza di contrasto tra il px e il pz è dovuta al fatto che il secondo è FHD ?

Non è molto gradito dai moderatori il multi-post però...... ti consiglio di sceglierti una discussione e continuare solo in quella.
    VIDEO: Pioneer KURO LX-508D - SINTOAMPLI: Onkyo TX-SR875 - LETTORE HD-DVD: Toshiba EP-35 - LETTORE BLURAY: Sony S350 + Sony PlayStation 3 - DIFFUSORI: Front/Surround/Center: Focal Sib XL - Sub: Mirage Omni S8 - SAT HD: Pace Sky Box HD - TELECOMANDO: Logitech Harmony 885

ALTEA PASSION CLUB www.seat-altea.it

Ok, secondo te questa potrebbe andar bene ? Mi sembra che la persona che l'ha aperta aveva i miei stessi dubbi ...

Scusate il multi-post ...

Riporto qui quello che ho chiesto in un altra discussione che vorrei far chiudere in quanto doppia.

"Quello che ho capito è che per le mie esigenze un Plasma Full HD 50'' è perfetto.

Ora però dalle recensioni scopro che:

Pioneer: il top, ma è caro e non ha sintonizzatore TV
    Panasonic: non ha il 1080/24 se non nella versione solo display (quella con sintonizzatori non la supporta)
    Samsung: sembrerebbe l'ideale ma trovo poche notizie e non riesco a capire cosa si intenda esattamente per elettronica scadente (affidabilità? Software dei menù?)

Vi chiedo quindi un paio di cose:
    - maggiori info su Samsung
    - eventuali novità di prossima uscita per cui varrebbe la pena attendere qualche tempo (soprattutto se le prossime uscite vanno nella direzione da me indicata: sintonizzatore e supporto al 1080/24).

Grazie mille delle risposte e scusate per l'ignoranza

Claudio"

Leggendo queste nove pagine ho capito:
    - che Samsung è da lasciar perdere
    - che cos'è l'elettronica di un televisore

Non ho capito:
    - cosa cambia in Pioneer tra l'ultimo Display plasma Full HD uscito questa primavera e la nuova serie Kuro.
    - come mai Panasonic ha fatto un altro display e non una TV per supportare il 1080p

Dato che ho un po' di fretta e non riesco ad aspettare i Kuro, (ancora un mese minimo se non ho capito male) mi sa che alle fine comprerò, volente o nolente Panasonic.
    A questo punto meglio il Display con 1080p o la tv con il 1080i? Che differenza di prezzo c'è tra i due? Le famigerate elettroniche sono uguali?

Grazie

@claudietto

mi sa che hai fatto un pelo di confusione

I Tv Panasonic supportano i segnali 1080p in ingresso (anche gli Hd Ready) ma con frequenze di 50/60 Hz sugli ingressi HDMI, mentre il monitor supporta anche i 1080/24p indispensabili per visionare BD senza i famigerati microscatti (di cui si tratta ampiamente nel 3d dedicato).

Citazione Originariamente scritto da claudietto
    Non ho capito:
    - cosa cambia in Pioneer tra l'ultimo Display plasma Full HD uscito questa primavera e la nuova serie Kuro.
    Quelli usciti un paio di mesi fa sono i Kuro HD mentre quelli che usciranno a settembre/ottobre sono i Kuro FHD, entrambi fanno parte dell'8a generazione di plasma Pioneer chiamata appunto Kuro.

ciao
    VIDEO: Pioneer KURO LX-508D - SINTOAMPLI: Onkyo TX-SR875 - LETTORE HD-DVD: Toshiba EP-35 - LETTORE BLURAY: Sony S350 + Sony PlayStation 3 - DIFFUSORI: Front/Surround/Center: Focal Sib XL - Sub: Mirage Omni S8 - SAT HD: Pace Sky Box HD - TELECOMANDO: Logitech Harmony 885

ALTEA PASSION CLUB www.seat-altea.it

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •