|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: 40" Full - Si richiede consiglio esperto....
-
20-07-2007, 10:47 #1
Senior Member
40" Full - Si richiede consiglio esperto....
Innazitutti buongiorno a tutti e complimenti, sto forum è praticamente un bibbia tecnologica....
dopo attento peregrinare nelle varie discussioni di questo e altri forum...ma soprattutto di questo...(360 pagine sull'm86...), alla fine mi sembra di avere individuato tre "pezzi" che, in un rapporto qualità\prezzo, sono da considerarsi preferibili...ora, da Voi Sommi, vorrei un consiglio....ma partiamo dalle mie esigenze...
PS3, quindi 1080p\24fps necessario
DVD (non sò esperto per niente, ma somewhere ho letto che su alcuni full la resa dei dvd è pessima...)
televisione, poca poca, mi basta che sia guardabile
tenete presente che io arrivo da un Philips 29 pollici crt 16:9 (tre milioni nel 98 o giù di lì, praticamente un dinosauro)
ecco i tre pezzi
- Sony KDL40W2000
- Samsung LEM86BD
- Toshiba 42X3030D
e come dice il de sica in una recente pubblicità....AIUTATEME!!!!!!!
vi ringrazio in anticipo.....
-
20-07-2007, 11:48 #2
Junior Member
lem86bd
ciao, io ho acquistato proprio l'altro ieri un samsung le46m86bd e dopo tanto navigare, discutere e confrontare dal basso della mia esile esperienza aquisita all'interno del forum ti posso dire che considerando che ho le tue stesse prerogative (dvd,hd,ps2 e ps3) con questo lcd mi sto trovando veramente bene, la qualità delle immaggini è davvero ottima, un buon contrasto e colori brillanti, un nero che più nero non si può, niente scie, difetti evidenti non ce ne sono assolutamente, e ieri mi sono fatto 12 ore continue di pes 6 e giochi vari, guarda sembrava di stare allo stadio, un valore aggiunto credimi, perciò il mio parere è che come rapporto qualità/prezzo sia davvero il migliore, poi anche le altre marche che hai elencato oggettivamente non sono da meno quindi per noi che non abbiamo esigenze particolarmente meticolose ognuno di questi prodotti non può che aprirci nuovi orizzonti, poi per quel che riguarda la serie lem86bd ti posso dire vai tranquillo che è una favola....
Ultima modifica di rolex78; 20-07-2007 alle 11:57
-
20-07-2007, 11:50 #3
Junior Member
ah... dimenticavo, visto che ci sei, anche lo sharp è davvero un gran bel televisore, buona scelta!!
-
20-07-2007, 12:38 #4
Originariamente scritto da Insane78
Mio piccolo suggerimento ....... considera attentamente anche un bel plasma
Ciao
-
20-07-2007, 12:50 #5
Junior Member
si in effetti io ero un po sciettico riguardo i plasma full hd, ma devo dire che i nuovi pioneer e panasonic full hd sono davvero da prendere in seria considerazione, ma non li ho ancora visti.."dal vivo", e non ti nascondo che mi piacerebbe molto, quindi a breve lo farò, ma per adesso non mi sento ancora di esprimere ulteriori pareri, cmq se puoi prima di sciegliere ti consiglio di.."provare con mano"...anzi con l'occhio.. eh eh
-
20-07-2007, 13:46 #6
Senior Member
...
ho aperto un nuovo 3d perchè per chi non è super esperto, tra deinterlacing, juddering, refresh, ddt, ppt, crt, k%&.....insomma m'è venuto il mal di testa....le pagine me le sono lette tutte, è che volevo un parere esperto sulla base delle alternative rispetto alle mie esigenze....
il plasma non l'ho preso in considerazione perchè tra le altre cose ci devo attaccare pure il pc....e mi pare di aver capito che plasma e pc non vanno molto d'accordo....dico bene??? e il problema del fermo immagine è oramai risolto sui plasma????
-
20-07-2007, 17:04 #7
Junior Member
Bhè oramai le ultime tecnologie hanno praticamente quasi colmato queste lacune di cui tanti plasma hanno sofferto fino a poco tempo fà, ovvero per quanto riguarda il collegamento vga per pc anche i plasma ormai vantano prestazioni più che sufficienti, ma se questo è l'uso principale che intendi farne allora è ancora l'lcd il monitor che fa per te, anche per ciò che riguarda il "burn-in" sono stati fatti grandi passi avanti, tra screen saver e sistemi di protezione vari (filtri,spostamento pixel,ecc.) anche qui il problema è quasi scomparso, ma considera che il principio di funzionamento del plasma è sempre lo stesso, perciò per quanto possano aver diminuito la percentuale di "bruciature" una elevata persistenza di immagini fisse (peggio ancora se luminose) può ancora causare questa spiacevole conseguenza anche se nella maggior parte dei casi fortunatamente non in maniera permanente. Detto questo il consiglio che personalmente sento di darti è quello di orientarti verso un bel lcd.... ti ricordo queste marche, sharp,philips,samsung,sony,lg, che vai sul sicuro!!!
-
20-07-2007, 17:24 #8
Senior Member
grazie rolex sei stato preziosissimo, soprattutto perchè sembri avere esigenze e conoscenze simili alle mie (buone ma non SOMME...
).....appena acquisto ti faccio sapere....!!!!!!