Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Scelta Tv

Scelta Tv

Salve a tutti,
    vorrei un Vs. consiglio per la scelta della TV che userò soprattutto per film e partite di calcio,ma anche con la PS3 con schermo almeno di 46" e possibilmente HD.
    Io attualmente non ho ancora deciso se andare sul plasma oppure sull'lcd,anche se per il momento propendo maggiormente dalla parte del plasma, soprattutto per il fatto che guardando gli schermi lcd noto un immagine frammentata a volte ed inoltre perchè la stanza dove verrà installato ha anche dei posti a sedere laterali e quindi sarebbe da verificare la visuale dello schermo lcd se decentrata.
    I modelli che più mi interessano sono:

Plasma

Pioneer PDP-507XD
    panasonic TH-50PZ700

lcd

Sony 46 x2000
    sony 46 w2000
    samsung LE 52M86BD

Se avete qualche altro modello sarò pronto a prenderlo in esame.

Grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da axel10
    samsung LE 52M86BD
    Ieri sera ero da MW ed ho fatto un giro a guardare un po' di TV, tra un po' dovrò abbandonare il crt pure io.
    C'erano esposti anche questi Samsung M86, dal 37" al 52".
    Dopo aver chiesto il permesso ho cominciato a smanettarli un po' per capire il funzionamento dei menù.
    Devo dire che il menù sono penosamente scarsi, sarebbe veramente utile scovare l'accesso al service menù.
    Prima ho cercato di dare una regolata ai 4, molto veloce, lavorando un po' anche sui vari DNR, Dne, ecc…, poi li ho tutti resettati ai valori di default.

Come immagine mi sembrano molto buoni tutti, tranne proprio il 52" che mi è sembrato un paio di gradini sotto agli altri, immagini piatte e rumore eccessivo.
    Quello che mi è sembrato più equlibrato è il 46" seguito a ruota dal 40" mentre il 37" mi è sembrato più "finto" con colori troppo saturi.

Mi ha favorevolmente impressionato il nero.
    Sia da acceso, con immagini molto profonde (anche se di default è tremendamente affogato) che da spento.
    A differenza di molti LCD che ho visto, il pannello spento è veramente nero e non grigione quindi il valore di partenza del nero è senz'altro bassissimo.

Ho visto anche il Sony 46 W2000. Era in un altro spazio e non ho potuto fare un confronto side by side ma direi che fosse un pelo sotto ai Samsung.
    Però non ne ho visto i menù di controllo e quindi non so come fosse settato.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da axel10
    :

Plasma

Pioneer PDP-507XD
    panasonic TH-50PZ700

Considera che a brevissimo usciranno i 50" Hd Ready Pioneer 8G, di cui si discute ampiamente nella sezione plasma.

Ciao

Ma non posso aspettare tanto,entro fine mese devo comprare la TV.
    Diciamo che il Pioneer mi entusiasta da un lato però dall'altro non vorrei prendere un prodotto già superato...
    Ecco perchè stò valutando gli lcd oppure il full hd panasonic che però non mi convince al 100%.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •